Vai al contenuto

Flight Simulator Recensione: la vera next-gen in un grande simulatore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188996
Flight Simulator Recensione: la vera next-gen in un grande simulatore
Il nuovo simulatore di Microsoft è un prodotto tecnologicamente incredibile e immenso, incapace però di proporsi con efficacia al grande pubblico.
..
Leggi l'articolo completo: Flight Simulator Recensione: la vera next-gen in un grande simulatore



#2
Fabio La Rocca

Fabio La Rocca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1071
Non è il mio genere, ma la bontà del progetto è indiscutibile. Per tutti gli appassionati, buon volo :smile-01:

#3
Mirk93

Mirk93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 816
Con i vecchi FS o X-plane non ci si poneva mai il problema di doverlo far piacere ai non interessati ai simulatori di volo, ora all'improvviso si.. Se uno è veramente interessato, you tube è stra pieno di guide sulla strumentazione degli aerei, come funziona, a cosa servono i vari indicatori, ecc, se vuole imparare non avrà problemi. Forse sul lato contenutistico un giorno arriveranno delle "missioni", ma il fulcro del gioco rimane volare, imparare a gestire i velivoli più complessi e naturalmente su questo nuovo capitolo, godersi il paesaggio.

#4
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Scusate ma gli Asobo sono quelli di A Plague Tale?

#5
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Un gioco che non comprerei mai proprio perchè dopo le prime 3-4 ore di novità diventerebbe tutto noiosissimo e avrei buttato i soldi. Per un pubblico di nicchia gioco sicuramente fantastico.

#6
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274

Scusate ma gli Asobo sono quelli di A Plague Tale?


Proprio loro :smile-106:

#7
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Con i vecchi FS o X-plane non ci si poneva mai il problema di doverlo far piacere ai non interessati ai simulatori di volo, ora all'improvviso si.. Se uno è veramente interessato, you tube è stra pieno di guide sulla strumentazione degli aerei, come funziona, a cosa servono i vari indicatori, ecc, se vuole imparare non avrà problemi. Forse sul lato contenutistico un giorno arriveranno delle "missioni", ma il fulcro del gioco rimane volare, imparare a gestire i velivoli più complessi e naturalmente su questo nuovo capitolo, godersi il paesaggio.


Purtroppo non è così, il gioco fornisce delle indicazioni talmente basilari che chiunque si approcci al genere oggi difficilmente prosegue, semplicemente perchè non ha gli strumenti per farlo, e questi dovrebbe fornirglieli il gioco. Per approfondire da solo devi avere una base, seppur minima, e il gioco non la da.

"il fulcro del gioco rimane volare, imparare a gestire i velivoli più complessi". Appunto, se il fulcro è quello, perchè non dare qualche informazione in più, che vada al di la di far volare un aereo con 4 tasti? Poi da li parti ad approfondire da solo, come ho scritto anche nell'articolo, ma senza quella base quasi nessuno arriva a farlo perchè non sa nemmeno da dove partire.

#8
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
La sparo grossa. Visto tutto il lavoro fatto perche' non introdurre aerei militari e tutto quello che ne consegue aggiungendo cosi' un po' di pepe all'offerta videoludica?

#9
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165
Ma è giusto così,la critica sulla non "accessibilità" del titolo non regge.
Il titolo è un simulatore e non deve snaturare la sua identità solo per abbracciare un pubblico maggiore.
Io non sono un appassionato dei simulatori,ma so che Flight simulator non è un gioco che fa per me,ma deve rispettare i propri standard e dare agli appassionati un esperienza degna di un simulatore
Quindi non capisco questa critica onestamente, è giusto che Flight simulator rimanga un simulatore ostico e appagante per gli appassionati.

#10
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1664

Ma è giusto così,la critica sulla non "accessibilità" del titolo non regge.
Il titolo è un simulatore e non deve snaturare la sua identità solo per abbracciare un pubblico maggiore.
Io non sono un appassionato dei simulatori,ma so che Flight simulator non è un gioco che fa per me,ma deve rispettare i propri standard e dare agli appassionati un esperienza degna di un simulatore
Quindi non capisco questa critica onestamente, è giusto che Flight simulator rimanga un simulatore ostico e appagante per gli appassionati.

A me non pare che Alessio abbia criticato la scarsa accessibilità, anzi. Ha detto che il team ha fatto benissimo a mantenere l'alto impatto simulativo, ma che avrebbe dovuto spiegare meglio i meccanismi di volo più approfonditi anche per chiunque si approccia al genere. Non ha mai detto che avrebbe dovuto ridurre il livello di complessità: solo aiutare gli utenti a padroneggiarlo a dovere.

#11
Dan68

Dan68
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 107

sicuramente pilotare ha sempre affascinato un po tutti. l'unica cosa che leggevo è che per poter godere appieno delll'esperienza simulativa è necessario giocare online, ma con la schifosa connessione che ho non credo di farcela. so che puoi giocare offline ma non è la stessa cosa. sapete se si puoi scaricare tutto e giocare offline come se si fosse online ? o è cosa da folli   ?



#12
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

A me non pare che Alessio abbia criticato la scarsa accessibilità, anzi. Ha detto che il team ha fatto benissimo a mantenere l'alto impatto simulativo, ma che avrebbe dovuto spiegare meglio i meccanismi di volo più approfonditi anche per chiunque si approccia al genere. Non ha mai detto che avrebbe dovuto ridurre il livello di complessità: solo aiutare gli utenti a padroneggiarlo a dovere.

"Microsoft e Asobo non hanno fatto praticamente nulla per spiegare alle nuove schiere di piloti virtuali la complessità che si cela dietro Flight Simulator, senza contare che la limitata varietà di situazioni di gioco potrebbe allontanare una grossa fetta di pubblico dopo le prime ore di stupore. "
Questo passaggio è quello che dico.
Nel senso,io da neofita è normale che un gioco del genere non sia rivolto a me
Non ho mai toccato un simulatore,ed è giusto,secondo me eh,che un gioco di tale portata non sia adatto a me.
È un gioco di nicchia,che deve puntare agli appassionati se vuole avere una sua identità
Se uno vuole giocare ad un gioco arcade punta ad ace combat e non a questo.
Poi per il resto la recensione la trovo ottima eh,era solo un mio punto di vista sulla questione

#13
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma è giusto così,la critica sulla non "accessibilità" del titolo non regge.
Il titolo è un simulatore e non deve snaturare la sua identità solo per abbracciare un pubblico maggiore.
Io non sono un appassionato dei simulatori,ma so che Flight simulator non è un gioco che fa per me,ma deve rispettare i propri standard e dare agli appassionati un esperienza degna di un simulatore
Quindi non capisco questa critica onestamente, è giusto che Flight simulator rimanga un simulatore ostico e appagante per gli appassionati.

Non credo il problema sia di renderlo meno ostico, ma semplicemente dare strumenti adeguati ad imparare bene cosa si puo' fare all' interno della simulazione. Mettere un tutorial esaustivo non rovina l' esperienza, mal che vada chi vuole scoprire tutto da solo o magari gia' ha conoscenza pregressa semplicemente non lo fa, ma un neofita che vuole avvicinarsi a questa simulazione ne beneficierebbe molto.

#14
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Non credo il problema sia di renderlo meno ostico, ma semplicemente dare strumenti adeguati ad imparare bene cosa si puo' fare all' interno della simulazione. Mettere un tutorial esaustivo non rovina l' esperienza, mal che vada chi vuole scoprire tutto da solo o magari gia' ha conoscenza pregressa semplicemente non lo fa, ma un neofita che vuole avvicinarsi a questa simulazione ne beneficierebbe molto.

Ma un tutorial c'è,il problema è che questo gioco va "vissuto" e lo si conosce solo dopo ore e ore di pratica
Un tutorial non riesce a darti tutta l'esperienza necessaria per capire tutti i meccanismi del gioco.

#15
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma un tutorial c'è,il problema è che questo gioco va "vissuto" e lo si conosce solo dopo ore e ore di pratica
Un tutorial non riesce a darti tutta l'esperienza necessaria per capire tutti i meccanismi del gioco.

Io non ci ho mai giocato quindi mi baso su quel che dice il recensore in questo caso, ma dico non devono farmi vedere per filo e per segno come si faccia tutto quello che si puo' fare nel gioco come se fosse un' accademia del volo. Ma tra quello, e avere un tutorial che spiega solo come decollare e atterrare, avrebbero potuto fare una buona via di mezzo. Beh alla fine ci pensera' Youtube a sopperire a queste mancanze




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo