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NPD LUGLIO 2020dati di vendita USA

npd usa

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Questa discussione ha avuto 92 risposte

#31
Ganonz

Ganonz
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perche' ?
in un mese USA vendono piu' di 12 mesi in giap  :)


:gad2: :gad2:

#32
TangorFopper

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Quanti decoder ha venduto Netflix nell'ultimo anno? ;)



#33
OddGentleman

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giuro che non avevo capito questo ragionamento. allora secondo il tuo pdv per come la vedo io sono messi male. perché il mercato è limitato e vendere 80m di console significa che ps5 ne deve vendere 90m più o meno. cioè io credo che a um aumento di una corrisponda per forza una diminuzione dell altra.

Alla fine Ps5 finira' a 110-120. One 55-60. C'e' uno spazio di 170-180 milioni e visto il prezzo di PS5, avevano una chance di riprendersi almeno un po' di mercato.

 

Inoltre pass di per se' rende XSS una console secondaria niente male, immagino puntino anche a quello. Per una volta non e' o PS o Xbox, ma c'e' un motivo di comprare una Xbox a poco per avere titoli a pochissimo.

 

E si', sono messi malissimo, non perche' non possono battere PS5, ma perche'l'obiettivo di avere un bacino utenza piu' grosso possibile sembra che lo mancheranno.  Non avere Halo al d1, problemi di comunicazione, Sony che pare stia comprando esclusive terze parti a destra e manca e' un problema non da poco. 

 

Hanno sempre tempo di correggere il tiro, dopotutto ancora dobbiamo vedere prezzi e offerte, non si sa mai. Ma la vedo buia.

 

Sopravviveranno di certo un'altra gen, grazie a PC e xcloud se si prende bene, piu' lo zoccolo duro Xbox, ma non credo questo sia abbastanza per Microsoft. Sembra stiano andando all-in questa gen. 

 

Erano indietro con tutto e hanno investito una cifra enorme, nuovi studi, espansione studi, mezzo milardo per Halo, due console nuove ecc ... Ma hanno assolutamente cannato la cosa piu' importante, marketing e comunicazione. Buona fortuna a Phil, che nel frattempo continua a fare queste dichiarazioni ridicole e interviste cretine con Greenberg e compagnia. Mattrick se ne e' andato, ma tutti gli imbecilli attorno a lui sono ancora li' 

 

Non mi piace condannare Xbox per la gen, puo' sempre succedere di tutto in 8 anni, ma di certo non vedo come potrebbe partire peggio. 


Modificata da OddGentleman, 20 August 2020 - 03:50 PM.


#34
OddGentleman

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Quanti decoder ha venduto Netflix nell'ultimo anno? ;)

Ah si'. perche' Netflix ha limiti di pubblicazione :asd: Perche' Netflix ha due anni di vita :asd: E netflix come sappiamo offre film da 60 euro l'uno. 

 

So che sembra un'osservazione brillante il parallelismo Netflix - Pass, ma non potrebbe essere piu' lontano dalla realta' 


Modificata da OddGentleman, 20 August 2020 - 03:52 PM.


#35
TangorFopper

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Ah si'. perche' Netflix ha limiti di pubblicazione :asd: Perche' Netflix ha due anni di vita :asd: E netflix come sappiamo offre film da 60 euro l'uno. 

 

So che sembra un'osservazione brillante il parallelismo Netflix - Pass, ma non potrebbe essere piu' lontano dalla realta' 

Con le dovute proporzioni (ehi, i film costavano sui 30 euro l'uno quando si compravano i bei vecchi dvd-bluray) quello e' il modello a cui molti (e MS in particolare) mirano.

Sara' la strategia "vincente"? Boh!



#36
OddGentleman

OddGentleman
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Con le dovute proporzioni (ehi, i film costavano sui 30 euro l'uno quando si compravano i bei vecchi dvd-bluray) quello e' il modello a cui molti (e MS in particolare) mirano.

Sara' la strategia "vincente"? Boh!

No, perche' al Pass non e' permesso di arrivare su Switch ne' su Playstation.

 

Netflix vende una app che gira anche su tostapane, Microsoft vende un servizio che gira solo su xbox e PC per titoli costosi il doppio e il triplo di cio' che offre Netflix e con titoli che vengono aggiornati, cosa che Netflix non ha.

 

Tra un decennio il cloud supportera' tutti i titoli con lag quasi nullo e dettagli da console, ma per ora il Pass non potrebbe essere piu' lontano da Netflix.

 

Il pass serve a vendere console che servono a vendere pass. E' un cane che si morde la coda. 

 

L'unico problema di netlix e' mantenere abbonamenti, non creare utenti 


Modificata da OddGentleman, 20 August 2020 - 04:28 PM.


#37
Paki33

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Quanti decoder ha venduto Netflix nell'ultimo anno? ;)

L’obiettivo finale di Microsoft è far arrivare il Gamepass ovunque, proprio come Netflix (console, pc, tv, smartphone, tablet), ma stanno anche cercando di creare un nuovo tipo di mercato. Vendere un abbonamento di giochi secondo me è più complesso che uno di film/serie tv, vuoi per il tipo di pubblico raggiungibile, vuoi perché è un tipo di intrattenimento attivo rispetto alla visione di un contenuto, vuoi anche perché il gaming mobile preferisce soluzioni free to play. Il loro voler continuare a vendere console è, oltre che una strategia di marketing per il brand, anche dovuto al fatto che gli acquirenti console sono più propensi a spendere soldi in abbonamenti e giochi rispetto a un pubblico più generalista del mobile, quindi non sorprenderebbe se nei primi anni nonostante il bacino di utenza molto maggiore gli introiti  maggiori arrivassero comunque dal mondo console. C’è inoltre un grosso problema per ora, il Gamepass su dispositivi Apple non è stato accettato e ciò comporta che oltre il 50% dei possibili ricavi su mobile non è attualmente possibile (nonostante occupino il 15% del mercato smartphone le entrate si fanno per la maggior parte su IOS sul mobile). 



#38
edolave

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Alla fine Ps5 finira' a 110-120. One 55-60. C'e' uno spazio di 170-180 milioni e visto il prezzo di PS5, avevano una chance di riprendersi almeno un po' di mercato.
 
Inoltre pass di per se' rende XSS una console secondaria niente male, immagino puntino anche a quello. Per una volta non e' o PS o Xbox, ma c'e' un motivo di comprare una Xbox a poco per avere titoli a pochissimo.
 
E si', sono messi malissimo, non perche' non possono battere PS5, ma perche'l'obiettivo di avere un bacino utenza piu' grosso possibile sembra che lo mancheranno.  Non avere Halo al d1, problemi di comunicazione, Sony che pare stia comprando esclusive terze parti a destra e manca e' un problema non da poco. 
 
Hanno sempre tempo di correggere il tiro, dopotutto ancora dobbiamo vedere prezzi e offerte, non si sa mai. Ma la vedo buia.
 
Sopravviveranno di certo un'altra gen, grazie a PC e xcloud se si prende bene, piu' lo zoccolo duro Xbox, ma non credo questo sia abbastanza per Microsoft. Sembra stiano andando all-in questa gen. 
 
Erano indietro con tutto e hanno investito una cifra enorme, nuovi studi, espansione studi, mezzo milardo per Halo, due console nuove ecc ... Ma hanno assolutamente cannato la cosa piu' importante, marketing e comunicazione. Buona fortuna a Phil, che nel frattempo continua a fare queste dichiarazioni ridicole e interviste cretine con Greenberg e compagnia. Mattrick se ne e' andato, ma tutti gli imbecilli attorno a lui sono ancora li' 
 
Non mi piace condannare Xbox per la gen, puo' sempre succedere di tutto in 8 anni, ma di certo non vedo come potrebbe partire peggio. 


"Hanno fatto all-in"

Dove sarebbe questo all-in? Uscissero con la console potente, esclusive al lancio, accordi importanti con le TP e prezzo competitivo sarei d'accordo.

Invece per ora potrebbero avere prezzo basso, ma non hanno esclusive al lancio, non hanno TP "sul loro carro" e dopo tante parole sulla console più potente hanno solo fatto la figuraccia di Halo.

Ok il marketing pessimo, ma se davvero hanno fatto investimenti pensati (a questo punto inizio a dubitare) lì hanno fatti nel modo sbagliato, questa non è una strategia da "tutto per tutto"

#39
edolave

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No, perche' al Pass non e' permesso di arrivare su Switch ne' su Playstation.
 
Netflix vende una app che gira anche su tostapane, Microsoft vende un servizio che gira solo su xbox e PC per titoli costosi il doppio e il triplo di cio' che offre Netflix e con titoli che vengono aggiornati, cosa che Netflix non ha.
 
Tra un decennio il cloud supportera' tutti i titoli con lag quasi nullo e dettagli da console, ma per ora il Pass non potrebbe essere piu' lontano da Netflix.
 
Il pass serve a vendere console che servono a vendere pass. E' un cane che si morde la coda. 
 
L'unico problema di netlix e' mantenere abbonamenti, non creare utenti 



Quoto

#40
OddGentleman

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"Hanno fatto all-in"

Dove sarebbe questo all-in? Uscissero con la console potente, esclusive al lancio, accordi importanti con le TP e prezzo competitivo sarei d'accordo.

Invece per ora potrebbero avere prezzo basso, ma non hanno esclusive al lancio, non hanno TP "sul loro carro" e dopo tante parole sulla console più potente hanno solo fatto la figuraccia di Halo.

Ok il marketing pessimo, ma se davvero hanno fatto investimenti pensati (a questo punto inizio a dubitare) lì hanno fatti nel modo sbagliato, questa non è una strategia da "tutto per tutto"

Sviluppare due console, avere Halo gioco in top 3 tra i piu' costosi di sempre, se non il piu' costoso, comprare e ampliare una decina di studi tutto questo dopo una gen ultra meh, direi che e' andare all in.

 

L'investimento Xbox e PS5 e' probabilmente simile sulla carta guardando le cifre spese, ma una viene da 110 milioni di console venduta, l'altra da 50 milioni.

 

CHe non siano capaci siamo d'accordo, che li marketing faccia schifo pure, ma li soldi son tutti li' ed e' innegabile che li stiano provando



#41
AndreaC

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Scusate, qualcuno può rimettere in fila gli NPD leakati da gennaio ad oggi?

 

Intendo proprio come numeri di console vendute.



#42
edolave

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Sviluppare due console, avere Halo gioco in top 3 tra i piu' costosi di sempre, se non il piu' costoso, comprare e ampliare una decina di studi tutto questo dopo una gen ultra meh, direi che e' andare all in.
 
L'investimento Xbox e PS5 e' probabilmente simile sulla carta guardando le cifre spese, ma una viene da 110 milioni di console venduta, l'altra da 50 milioni.
 
CHe non siano capaci siamo d'accordo, che li marketing faccia schifo pure, ma li soldi son tutti li' ed e' innegabile che li stiano provando


Se davvero Halo è nella top 3 dei giochi più cari di sempre...povera MS. E sono serio.

#43
Zio Phil

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Con Xbox360 fecero tutto alla perfezione (rrod a parte).
Uscirono un anno prima di Ps3, avevano un prezzo competitivo e si erano comprati una valanga di giochi in esclusiva, alcune totali altre a tempo.
Dead Rising, Lost Planet, Bioshock, Mass Effect, Lost Odissey, Blue Dragon e avanti così.
Era la console da avere per forza.

Adesso potrebbero anche svanire dal mercato che non se ne accorgerebbe nessuno...

#44
Greasy_is_better

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Con Xbox360 fecero tutto alla perfezione (rrod a parte).
Uscirono un anno prima di Ps3, avevano un prezzo competitivo e si erano comprati una valanga di giochi in esclusiva, alcune totali altre a tempo.
Dead Rising, Lost Planet, Bioshock, Mass Effect, Lost Odissey, Blue Dragon e avanti così.
Era la console da avere per forza.

Adesso potrebbero anche svanire dal mercato che non se ne accorgerebbe nessuno...

Il fatto che nonostante questo e il Kinect che allungò di qualche anno la maturità commerciale in US, praticamente 50 milioni su 80-84 li hanno fatti comunque in patria e altri 8 in UK (il celebre USAUK per chi ricorda i tormentoni di sezione :asd: ) rende l'idea di quanto fosse regionale come brand (cosa che è ancora oggi, chiaramente).

Nonostante questo, le cifre raggiunte in quei territori sono eccezionali non solo per la storia del brand, ma proprio in numeri assoluti. Un risultatone.

C'è da dire che veramente trovarono la tempesta perfetta in cui indovinarono tutte le mosse e l'avversario le sbagliò tutte.

 

Oggi la difficoltà maggiore sarà non tanto nel diretto competitor, quanto nell'oggettiva impossibilità di cambiare rotta velocemente in caso di difficoltà.

A quei tempi Sony riuscì in un rebranding in corsa e un potenziamento dei first party in breve tempo, anche grazie al fatto che in 2 anni si era in grado di sviluppare un gioco AAA. Adesso anche solo provare a fare la stessa cosa costa molte più risorse e almeno il doppio del tempo.
 

Personalmente vedo per la prima volta tre competitor con strategie e proposte molto differenti. Nintendo con la sua filosofia, brand e unica portatile che sostituisce anche la home, Microsoft con un discorso puntato ai servizi e a nuovi metodi di proposta software/hardware e Sony con la visione più tradizionale fatta di esclusive vecchia maniera e brand globale.



#45
ROcK

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xbox360 per vendere 90 (?) milioni di pezzi ebbe

 

ps3 - autogol

uscita in anticipo.

prezzo inferiore

pirateria

kinect

esclusive che stavano solo su xbox

 

 

xbox serie x

 

ps5 in forma (?)

uscita in contemporanea

prezzo (???)

no pirateria

no kinect

esclusive PC/xbox

gamepass PC/xbox

 

 

il gamepass ci sta pure su PC. ok xbox punta ad essere affiancata a psx...ma molti potrebbero fare l'accoppiata gamepass su pc + ps5. cioè non ci sta l'obbligo di comprare la console.

per quanto riguarda le esclusive xbox...sono (o almeno a me sembrano) indirizzate quasi tutte per il pubblico che xbox tiene già adesso (USA-UK) il che va pure bene....ma come dovrebbe fare per raggiungere il pubblico europeo-asiatico? 

la console war (di questo stiamo parlando no?) si decide il primo anno...con le esclusive xbox ancora in alto mare ps5 in teoria raggiungerà un vantaggio decisivo...

 

considerando tutto questo...e avendo la premessa che il mercato console è limitato...mi pare difficile che xbox possa vendere tante console. poi bho. ci sono ancora dei fattori che non conosciamo.

 

vendita di abbonamenti e vendita di console sono davvero così legati? adesso su 50 milioni di xbox quanti abbonamenti gamepass ci sono? magari basta solo incrementare il rapporto xbox vendute-abbonamenti...è un lavoro di lungo periodo. io penso che pure nella gen successiva a ps5 ...quando lo streaming ecc sarà molto più diffuso...lo stesso metteranno sempre in commercio una console. non credo che sparirà mai del tutto un dispositivo dedicato. e allora che facciamo? diciamo sempre che vendere la console è la cosa più importante solo perchè ce ne sta in vendita una? certo magari è un discorso prematuro...






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