Vai al contenuto

Project xCloud [Topic ufficiale] Incluso nel gamepass ultimate

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 609 risposte

#16
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

 

video interessanti :)

 

ps. se usi opzione youtube i video si vedono senza accedere per forza al sito ;)

 

Grazie fra per la dritta, che avrei dovuto conoscere e usare da un pezzo, manco fossi appena arrivato su everyeye XD asd

 

Ho modificato tutti i miei link di questo topic e la userò in futuro anche altrove ^^ 



#17
fra831

fra831
  • multipiattaforma= rulez

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13725

 

Grazie fra per la dritta, che avrei dovuto conoscere e usare da un pezzo, manco fossi appena arrivato su everyeye XD asd

 

Ho modificato tutti i miei link di questo topic e la userò in futuro anche altrove ^^ 

 

di nulla ;)



#18
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Comunque secondo voi i dati utilizzati variano da gioco a gioco o sono sempre quelli?

Io ho visto che a Battle chasers più o meno consuma 1.2gb all'ora. Sinceramente speravo in un consumo leggermente minore.


Sarebbe utile in questo magari inserire un'opzione che sacrifichi un po'la risoluzione in favore di un consumo di dati minore.

#19
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7381

Comunque secondo voi i dati utilizzati variano da gioco a gioco o sono sempre quelli?

Io ho visto che a Battle chasers più o meno consuma 1.2gb all'ora. Sinceramente speravo in un consumo leggermente minore.


Sarebbe utile in questo magari inserire un'opzione che sacrifichi un po'la risoluzione in favore di un consumo di dati minore.

 

Ecco, come lo streaming su Windows 10, avrei preferito qualche selettore di qualità del segnale/limitazione dei frames, in modo da migliorare le prestazioni o da rendere il consumo dati più leggero.



#20
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Comunque secondo voi i dati utilizzati variano da gioco a gioco o sono sempre quelli?

Io ho visto che a Battle chasers più o meno consuma 1.2gb all'ora. Sinceramente speravo in un consumo leggermente minore.


Sarebbe utile in questo magari inserire un'opzione che sacrifichi un po'la risoluzione in favore di un consumo di dati minore.

 
 
1.2 gb che è anche meno di quanto si legge in rete dai test di varie testate, li si parla di un consumo di 2 / 2,5 gb all' ora, anche qualcosa in più.
 
Si dovrebbero variare da gioco a gioco in funzione del tipo di gioco, della compressione, della qualità della rete ecc....
 
Il consumo pare essere abbastanza similare a quello di youtube 720p 60 hz in pratica a quanto si legge.



#21
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

 
Ecco, come lo streaming su Windows 10, avrei preferito qualche selettore di qualità del segnale/limitazione dei frames, in modo da migliorare le prestazioni o da rendere il consumo dati più leggero.



Ma probabilmente a settembre o magari più avanti inseriranno opzioni del genere dai. Io sono abbastanza fiducioso.


Che poi forse a me consuma "poco" perché gioco in un posto sfigato in cui il cel segna 4g, ma effettivi ci saranno al massimo 5mbit in download : rolle:

#22
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810
Ragazzuoli.
Un tablet decente per utilizzare xcloud quale potrebbe essere?
Ero fuori dal giro tablet e ora mi ritrovo con prezzi assurdi su tipo i Samsung....
Qualche consiglio?

#23
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Ragazzuoli.
Un tablet decente per utilizzare xcloud quale potrebbe essere?
Ero fuori dal giro tablet e ora mi ritrovo con prezzi assurdi su tipo i Samsung....
Qualche consiglio?

 

Quanto vorresti spendere scusa? 



#24
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810

 
Quanto vorresti spendere scusa? 

Sulle 300/400 euro.
Mi sembrano assurdi i prezzi dei nuovi Samsung a 900 euro che non sono manco dei PC.
A meno che mi sfuggano delle funzionalità nascoste.....

Modificata da matteo1977, 11 September 2020 - 01:21 PM.


#25
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Sulle 300/400 euro.
Mi sembrano assurdi i prezzi dei nuovi Samsung a 900 euro che non sono manco dei PC.
A meno che mi sfuggano delle funzionalità nascoste.....

 

Si ti sfugge la modalità DEX che nel panorama tablet è la cosa che più si avvicina in senso assoluto all' uso pc, tra l' altro sta per arrivare l' aggiornamento che ti fa collegare il tablet alla tv senza fili oltretutto.

 

Inoltre costano un botto gli s7 ma sono gli unici tablet android che hanno 3 major release di android garantite, ergo 4 anni di aggiornamenti garantiti dall' azienda (il quarto anno però solo patch di sicurezza,ovvio).

 

Poi ci sono gli altri tablet samsung della serie s (non lite eh, li non ho idea di come siano messi) che hanno le classiche 2 major release più terzo anno di patch.

 

..... e poi tutto il resto in massa, forse solo huawei garantisce un supporto simile ma non ci metterei la mano sul fuoco......

 

Detto questo si, se devi usarlo solo per giocare occasionalmente a xcloud costano un sfracelo, nulla da obbiettare in tal senso...... 

 

300-400 euro puoi dare un'occhiata di tab s6 lite o eventualmente matepad di huawei.

 

Ti avviso però che i secondi hanno il foro nel display per la fotocamera frontale.... ora io non ho idea di quale coraggio ci voglia a presentare un tablet con il foto nel display con tutto lo spazio assurdo che hanno i tablet nelle cornici laterali ma tant'è..... quindi quando ci giocheresti avresti quel foro li che ti potrebbe coprire una parte dello schermo, oddio è piccolo è .... però boh... no sense .....

 

Sono due tab abbastanza recenti ergo avranno android 10 sicuro (ammesso non lo montino già a bordo ma dubito) e "credo" android 11 ....... in generale sono buoni prodotti.

 

Ti lascio una recensione random giusto per ma ne troverai altre online : cliccami 

 

 

Altri tablet di altre aziende : non pervenuti! Sono tutte cinesate da evitare come la peste,punto.

 

Una volta c'erano i tablet xiaomi mipad, non so se l' azienda li fa ancora e comunque non si trovano negli stori classici ma solo quelli che importano con tutte le conseguenze del caso.... 

 

Poi se mi sto dimenticando qualcosa, mmm non credo ma potrebbe essere.



#26
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810

 
Si ti sfugge la modalità DEX che nel panorama tablet è la cosa che più si avvicina in senso assoluto all' uso pc, tra l' altro sta per arrivare l' aggiornamento che ti fa collegare il tablet alla tv senza fili oltretutto.
 
Inoltre costano un botto gli s7 ma sono gli unici tablet android che hanno 3 major release di android garantite, ergo 4 anni di aggiornamenti garantiti dall' azienda (il quarto anno però solo patch di sicurezza,ovvio).
 
Poi ci sono gli altri tablet samsung della serie s (non lite eh, li non ho idea di come siano messi) che hanno le classiche 2 major release più terzo anno di patch.
 
..... e poi tutto il resto in massa, forse solo huawei garantisce un supporto simile ma non ci metterei la mano sul fuoco......
 
Detto questo si, se devi usarlo solo per giocare occasionalmente a xcloud costano un sfracelo, nulla da obbiettare in tal senso...... 
 
300-400 euro puoi dare un'occhiata di tab s6 lite o eventualmente matepad di huawei.
 
Ti avviso però che i secondi hanno il foro nel display per la fotocamera frontale.... ora io non ho idea di quale coraggio ci voglia a presentare un tablet con il foto nel display con tutto lo spazio assurdo che hanno i tablet nelle cornici laterali ma tant'è..... quindi quando ci giocheresti avresti quel foro li che ti potrebbe coprire una parte dello schermo, oddio è piccolo è .... però boh... no sense .....
 
Sono due tab abbastanza recenti ergo avranno android 10 sicuro (ammesso non lo montino già a bordo ma dubito) e "credo" android 11 ....... in generale sono buoni prodotti.
 
Ti lascio una recensione random giusto per ma ne troverai altre online : cliccami 
 
 
Altri tablet di altre aziende : non pervenuti! Sono tutte cinesate da evitare come la peste,punto.
 
Una volta c'erano i tablet xiaomi mipad, non so se l' azienda li fa ancora e comunque non si trovano negli stori classici ma solo quelli che importano con tutte le conseguenze del caso.... 
 
Poi se mi sto dimenticando qualcosa, mmm non credo ma potrebbe essere.


Mi informo di sta modalità DEX che non conosco....grazie comunque

#27
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Mi informo di sta modalità DEX che non conosco....grazie comunque

 

Prego, informati anche se i tablet huawei hanno lo stesso problema che hanno gli smartphone, ovvero la mancanza dei servizi di google ;)

 

Ti posso già anticipare che la modalità dex li non potrà mai sostituire windows, inutile girarci attorno, però è l' unica alternativa realmente valida nel panorama tablet a quello che è un uso "alla windows", stop. (la modalità desktop li la ha anche huawei ma lasciamo perdere, non è la stessa cosa)

 

In realtà dex anche funziona anche sul mio tab s4 , non serve per forza un tab s7 da 900 euro per farla funzionare. E funziona anche bene, ci ho collegato mouse del pc e ho anche la tastiera/cover (che samsung ti regala tra l' altro, la promozione dovrebbe essere ancora attiva, puoi scegliere tra quella o 3 mesi di gamepass insieme al controller in regalo ma solo per il tab s7) e andava benone ^^

 

Chiaramente sul tab s7+ ha il maggior senso, per tutta una serie di motivi, dalla caratteristiche tecniche  top al fatto che il display ha una diagonale da 12" che meglio si adatta a quel genere di utilizzo, chiaro se usi la tv o un monitor esterno amen, al fatto che essendo un prodotto più aggiornato ha qualche chicca in più ecc......

 

...... e mi fermo qui, ne avrei di cose da dirti lol, ma ora mi fustigano per il mega ot XD .

 

 

Tornando it : io sto ancora aspettando un supporto pad degno per i tablet, che sia supportato da microsoft e perfettamente compatibile.

 

Ancora nada! Perchè parliamoci chiaro , ti compri un tablet a 10/12" e ok.... ma poi? Per giocarci con il cloud come fai? Se non hai l' accrocco controller da attaccarci sopra si perde il senso e la comodità.



#28
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701



#29
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

ciao a tutti, approfitto di questo topic senza aprirne uno nuovo

 

ho delle domande da fare non essendo mai entrato nel mondo xbox a parte il primo triennio 360 (mollata al quarto rrod)

 

1) con abbonamento gamepass possono utilizzare xcloud per giocare con smartphone senza necessariamente avere console xbox? basta crearsi un profilo giusto?

 

2) con xcloud paghi abbonamento per giocare in streaming... ma se un gioco ti piace lo si può acquistare per averlo sempre a catalogo?

 

3) tutti i controller xbox hanno collegamento bluethoot con smartphone e supporto per  reggere smartphone?

 

4) tutti gli smartphone che hanno su playstore app xbox game streaming automaticamente supportano il servizio?

 

5) conviene aspettare per attivare xbox cloud oppure la beta andrà avanti per molto?

 

6) giocherei da smartphone e attualmente con fibra viaggio a circa 28 mega in down con mediamente 11 di ping. la linea secondo voi è sufficiente per riprodurre il gioco sullo schermo di smartphone?

 

grazie mille per le risposte



#30
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

ciao a tutti, approfitto di questo topic senza aprirne uno nuovo

 

ho delle domande da fare non essendo mai entrato nel mondo xbox a parte il primo triennio 360 (mollata al quarto rrod)

 

1) con abbonamento gamepass possono utilizzare xcloud per giocare con smartphone senza necessariamente avere console xbox? basta crearsi un profilo giusto?

 

2) con xcloud paghi abbonamento per giocare in streaming... ma se un gioco ti piace lo si può acquistare per averlo sempre a catalogo?

 

3) tutti i controller xbox hanno collegamento bluethoot con smartphone e supporto per  reggere smartphone?

 

4) tutti gli smartphone che hanno su playstore app xbox game streaming automaticamente supportano il servizio?

 

5) conviene aspettare per attivare xbox cloud oppure la beta andrà avanti per molto?

 

6) giocherei da smartphone e attualmente con fibra viaggio a circa 28 mega in down con mediamente 11 di ping. la linea secondo voi è sufficiente per riprodurre il gioco sullo schermo di smartphone?

 

grazie mille per le risposte

 

Ti rispondo per quello che so io, se qualcun'altro vuole intervenire è ben accetto :sisi: 

 

1) si, devi avere un profilo con gamepass ultimate attivo

 

2) si ma serve la console nel caso

 

3) no, il supporto lo devi comprare a parte, compra quello originale o uno che sia compatibile con il pad xbox e amen. Il controller xbox deve avere il bluetooth, quindi deve essere il modello senza fili. Perchè che io sappia quelli con il filo non hanno il bluetooth presumo.

 

4) in teoria tutti gli smartphone con android 6.0 o superiore (e con bluetooth 4+ o superiore,vabbè).....ma fidati : se hai uno smartphone con android 10 o superiore sei in una botte di ferro, io non andrei sotto questa soglia se possibile, tra l' altro durante la prima beta li se non avevi uno smartphone con android 10 non funzionava. 

 

5) e 6) guarda..... con la tua connessione imho potresti avere problemi, già durante la beta persone con la fibra ftth down 60 mega hanno avuto piccolo problemi di streaming.... figuriamoci uno con la 28 mega. Intendiamoci sulla carta dovrebbe reggere, sul sito da un minimo di 10 mega in download (si certo, quello è il "minimo" ma si sa che è fittizio alla prova concreta). Quindi boh, per rispondere anche alla domanda 5) ..... sai cosa farei al tuo posto? Aspetterei un po e nel frattempo vedrei di capire quali sono i feedback generali che si trovano in rete da gente con connessione di vario genere (meglio se come la tua o inferiore) e con smartphone di vari tipi e con android più o meno aggiornati. 

 

 

Oppure sai cosa? A breve fatti un mese di prova di ultimate a 1 euro e amen, provi personalmente come funziona il tutto e ti fai un idea se vale la pena poi investire più soldi o no.

 

(ricordandoti che qualora tu decidessi di prolungare il tutto, devi aspettare che scada quel mese di ultimate di prova, poi fare l' accumulo di gold e poi subito dopo fare un nuovo mese di ultimate per avere il cambio 1:1, per maggiori dettagli o informazioni ti rimando al topic del gamepass)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo