Vai al contenuto

Esclusive Pc (belle) degli ultimi 5\10 anni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

DA quel che ho capito ci sono solo rts e strategici come esclusive recenti (e quelli credo siano meno esosi di altre tipologie di giochi)

 

In realtà gli rts e strategici moderni sono piuttosto esosi in termini di risorse, soprattutto lato cpu, ma te ne accorgerai da solo


Modificata da X-Kenny, 07 August 2020 - 10:49 AM.


#17
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

 

In realtà gli rts e strategici moderni sono piuttosto esosi in termini di risorse, soprattutto lato cpu, ma te ne accorgerai da solo

a me piace sta roba in primis

 

panzer-corps-2-v1-633200.jpg



#18
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ma pillars pur emi pare o sbaglio?
 
Beh un pc da 500 odierni (escluso monitor eh) credo che i giochi del 2010-2015 li mandi decentemente ad esempio no?
Tripla A appunto ...quali sono?
 
 
Per la cronaca office lo manda tranquillamente il mio pc del 2010 (pagato 350 all'epoca) :D DA quel che ho capito ci sono solo rts e strategici come esclusive recenti (e quelli credo siano meno esosi di altre tipologie di giochi)
Il computer non lo farei per il gaming eh...
E' che visto win che non riceve più aggiornamenti,visto l'hd che ha 10 anni, visto che a volte si spegne da solo quando connetto un HD esterno...penso sia ora :D
 
MA io ho sempre avuto anche sony e xbox....e anche con la nuova gen farò così (non tutto insieme).
Vedendo lo schifo next gen ho deciso
2020 pc
2021 ps5\series
2023 la console rimanente
:D
 

E con un pc da 500 speri di eguagliare le nuove console? Nel caso sei lontano anni luce dall investimento corretto.
Se vuoi giocare AAA dal 2010 al 2015 prendi xbox one x. Costa meno di 500 e giochi a tutto,o quasi. 500 euro per un pc da gaming sono pochissimi.

#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sisì per carità, compra sto pc, non è una discussione relativa al topic. Certe cose bisogna capirle da soli


Modificata da X-Kenny, 07 August 2020 - 11:20 AM.


#20
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6818

Mi era sfuggito quel dettaglio... ma scusa con 500e cosa vorresti prendere di preciso? Credo ti esca solo un OEM di fascia bassa con il quale non ci giochi. Le CPU decenti per giocare già costano 100e come pezzi singoli e te ne mancano altrettanti di ram e scheda madre, poi c'è l'alimentatore, l'ssd il case e via dicendo

 

Con i prezzi attuali delle VGA non ne compri nessuna


Modificata da Devil_Mcry, 07 August 2020 - 11:31 AM.


#21
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

E con un pc da 500 speri di eguagliare le nuove console? Nel caso sei lontano anni luce dall investimento corretto.
Se vuoi giocare AAA dal 2010 al 2015 prendi xbox one x. Costa meno di 500 e giochi a tutto,o quasi. 500 euro per un pc da gaming sono pochissimi.

ho la xbox S e mi tengo quella oramai. prossimametne (un anno o due ) prenderò la series x. ma un pc un po' aggiornato mi ci vuole (senza spendere molto) appunto credo che con un pc da 500€ gli strategici a turni ecc li fai girare

 

esempio requisiti di panzer corps 2

 

    • Sistema operativo: 64-bit Windows 8/10 (the game runs on Windows 7 but no support will be provided)
    • Processore: Intel or AMD, Dual Core or better (Requires a 64-bit processor and operating system)
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: nVidia or AMD, 4GB of VRAM
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 12 GB di spazio disponibile
    • Scheda audio: DirectX compatible sound device

 

Sisì per carità, compra sto pc, non è una discussione relativa al topic. Certe cose bisogna capirle da soli

io ho chiesto che esclusive belle ci sono negli ultimi 10 anni,visto che io me le sono eprse tutte. Ho detto esclusive pc perchè ho sia xbox che playstation

 

Mi era sfuggito quel dettaglio... ma scusa con 500e cosa vorresti prendere di preciso? Credo ti esca solo un OEM di fascia bassa con il quale non ci giochi. Le CPU decenti per giocare già costano 100e come pezzi singoli e te ne mancano altrettanti di ram e scheda madre, poi c'è l'alimentatore, l'ssd il case e via dicendo

 

Con i prezzi attuali delle VGA non ne compri nessuna

nel 2010 con 350€ presi un pc (che ho ancora oggi) che riusciva a far girare i giochi più vecchiotti e gli rts e strategici a turni.

Ho ragiknato che nel 2020 con 500€ mi ci scappa un pc che può far girare i giochi più vecchiotti e gli strategitci a turni\rts  più moderni (come panzer corps2 o i giochi xbox che col pad sono difficili da giocare o scomodi)



#22
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6818
ma con 500€ un pc con una vga da 4gb non ti esce tanto per dire...

#23
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

ma con 500€ un pc con una vga da 4gb non ti esce tanto per dire...

boh...allor anon ci capisco un cacchio io :D

cioè mica son pochi 500€

Certi giochi li manderebbe tranquillamente una play4 da 200€

ora mi volete dire che con 500€ non mi compro tecnologia equivalente su pc per far andare 4\5 giochi rts strategici?chiedo eh...



#24
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

ma con 500€ un pc con una vga da 4gb non ti esce tanto per dire...

online trovato questo

 

Processore: Intel Core i3 10100 Scheda madre: Asus Prime B460M-K RAM: HyperX Fury 8GB Scheda video: XFX RX 570 4GB SSD: Silicon Power 256GB Hard disk: Western Digital 1TB Alimentatore: EVGA 500W Case: Aerocool AeroOneFrost

#25
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

 

online trovato questo

 

Processore: Intel Core i3 10100 Scheda madre: Asus Prime B460M-K RAM: HyperX Fury 8GB Scheda video: XFX RX 570 4GB SSD: Silicon Power 256GB Hard disk: Western Digital 1TB Alimentatore: EVGA 500W Case: Aerocool AeroOneFrost

 

se ti piace prato fiorito sei ok  :gad2:



#26
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6818

online trovato questo
 




Processore:

Intel Core i3 10100



Scheda madre:

Asus Prime B460M-K



RAM:

HyperX Fury 8GB



Scheda video:

XFX RX 570 4GB



SSD:

Silicon Power 256GB



Hard disk:

Western Digital 1TB



Alimentatore:

EVGA 500W



Case:

Aerocool AeroOneFrost

  

boh...allor anon ci capisco un cacchio io :D
cioè mica son pochi 500€
Certi giochi li manderebbe tranquillamente una play4 da 200€
ora mi volete dire che con 500€ non mi compro tecnologia equivalente su pc per far andare 4\5 giochi rts strategici?chiedo eh...


i pezzi del pc costano sempre di più e purtroppo il trend è tutto in salita... quel pc è nuovo o usato? sarebbe meglio avere 16gb di ram e la vga è davvero vecchiotta ma se lo paghi 500€ può andare bene, quel gioco dovrebbe andare

la ps4 purtroppo ha il fatto che può fare economie di massa differenti e poi ormai ha i suoi anni alle spalle

con quello comunque ci giochi a qualcosa

#27
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11429

boh...allor anon ci capisco un cacchio io :D
cioè mica son pochi 500
Certi giochi li manderebbe tranquillamente una play4 da 200
ora mi volete dire che con 500 non mi compro tecnologia equivalente su pc per far andare 4\5 giochi rts strategici?chiedo eh...


Non è che non ci capisci tu,è che in confronto al 2010 in proporzione i prezzi sono lievitati alla grande...purtroppo aggiungo io.
Cmq se il tuo limite è 500 a sto punto ti consiglio di buttarti sull'usato.
Con un po' di pazienza potresti assemblare qualcosa di interessante.
Oppure alzare un po' il budget, anche solo di 100 euro e fare un mix di usato/nuovo.

Purtroppo ora come ora non puoi esimerti dall'avere 16gb di ram e una gpu con almeno 6gb.

#28
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

ho la xbox S e mi tengo quella oramai. prossimametne (un anno o due ) prenderò la series x. ma un pc un po' aggiornato mi ci vuole (senza spendere molto) appunto credo che con un pc da 500€ gli strategici a turni ecc li fai girare

 

esempio requisiti di panzer corps 2

 

    • Sistema operativo: 64-bit Windows 8/10 (the game runs on Windows 7 but no support will be provided)
    • Processore: Intel or AMD, Dual Core or better (Requires a 64-bit processor and operating system)
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: nVidia or AMD, 4GB of VRAM
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 12 GB di spazio disponibile
    • Scheda audio: DirectX compatible sound device

 

io ho chiesto che esclusive belle ci sono negli ultimi 10 anni,visto che io me le sono eprse tutte. Ho detto esclusive pc perchè ho sia xbox che playstation

 

nel 2010 con 350€ presi un pc (che ho ancora oggi) che riusciva a far girare i giochi più vecchiotti e gli rts e strategici a turni.

Ho ragiknato che nel 2020 con 500€ mi ci scappa un pc che può far girare i giochi più vecchiotti e gli strategitci a turni\rts  più moderni (come panzer corps2 o i giochi xbox che col pad sono difficili da giocare o scomodi)

Nel 2010 una scheda video di fascia super alta costava 500 euro ora una scheda video della stesa fascia costa 1300 euro. I prezzi sono un pò diversi adesso :asd: .

Comunque se ti piacciono gli strategici dal 2010 sono usciti i due Company of heroes, Warhammer 40k Dawn of war 1 e 2+espansioni, Starcraft 2, la remastered di AoE 2, They are billions per quelli in tempo reale. PEr quelli a turni boh tutto il catalogo della Paradox più o meno :asd: .


Modificata da OniEikichi, 08 August 2020 - 08:19 AM.


#29
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

online trovato questo

 

Processore: Intel Core i3 10100 Scheda madre: Asus Prime B460M-K RAM: HyperX Fury 8GB Scheda video: XFX RX 570 4GB SSD: Silicon Power 256GB Hard disk: Western Digital 1TB Alimentatore: EVGA 500W Case: Aerocool AeroOneFrost

 

ehm si, appunto, è un pc abbastanza di me**a :asd:

 

quel processore non si può vedere, la scheda video lasciamo stare, 8gb di ram nel 2020 sono un po meh ma vabè dipende a cosa devi giocare, un SSD marca Silicon Power fatti il segno della croce...insomma fa cagare, però è ovvio che se devi giocarci a Panzer Corps 2, i moba o i giochi di carte collezionabili allora vai sereno pure con quello

 

certo se conti di montarci su Doom Eternal, Death Stranding, CoD Warzone o roba simile e tutti i giochi che verranno da qui in poi abbandona l'idea...ma questo proprio perchè, al contrario di quel che hai detto prima, 500e per un PC sono decisamente pochi


Modificata da d1ablo, 08 August 2020 - 03:22 PM.


#30
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452
Credo cmq che farsi un pc sia sempre un buon investimento, nel senso che ci sono pezzi che se mantenuti con le dovute accortezze durano nel tempo e potrai riutilizzare tipo mouse, tastiera, tappetino, alimentatore, dissipatore, ventole, un case magari spazioso, casse e scheda audio
poi quello che investi nell'acquisto, lo puoi ammortizzare con i giochi che tramite i siti di key si trovano sempre a prezzi più bassi rispetto alla controparte console, inoltre non dimentichiamoci che esistono ps now e gamepass, quest ultimo al momento molto conveniente e aggiornato di recente con numerosi strategici tipo Phoenix point, Gear tactics, Frost punk e altri

Modificata da Shaq-fu, 09 August 2020 - 08:32 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo