Vai al contenuto

Spotify, il CEO: "Non si possono fare dischi ogni tre o quattro anni", artisti in rivolta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38529
Hanno suscitato reazioni molto controverse e proteste da parte degli utenti le dichiarazioni di Daniel Ek, il CEO di Spotify.
Leggi la news completa


#2
Giacomo Azzolina

Giacomo Azzolina
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106
Tool : "AH NO?"

#3
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1844
Quando l'arte diventa semplice consumismo...

#4
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Mai capito il senso di Spotify. Sarò vecchio io ma preferisco ancora i miei cari MP3 che posso sentire offline e senza la pubblicità di mezzo. Senza contare che coi mezzi di oggi puoi pure comprare una singola Canzone invece che tutto l'album.

#5
blackinmind

blackinmind
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 615
Questo sta poco bene.

#6
Palamede76

Palamede76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 613

Mai capito il senso di Spotify. Sarò vecchio io ma preferisco ancora i miei cari MP3 che posso sentire offline e senza la pubblicità di mezzo. Senza contare che coi mezzi di oggi puoi pure comprare una singola Canzone invece che tutto l'album.

Se fai l'abbonamento non ti becchi la pubblicità e puoi scaricarti la musica per ascoltarla offline, con lo svantaggio che nel momento in cui disdici l'abbonamento non puoi più ascoltarla, in pratica "noleggi" centinaia e centinaia di album.

#7
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578

Se fai l'abbonamento non ti becchi la pubblicità e puoi scaricarti la musica per ascoltarla offline, con lo svantaggio che nel momento in cui disdici l'abbonamento non puoi più ascoltarla, in pratica "noleggi" centinaia e centinaia di album.

Non pago per ascoltare la musica a noleggio, preferisco pagare per la musica che ascolto e mi interessa e che è mia per sempre.

#8
Giacomo Azzolina

Giacomo Azzolina
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106

Quando l'arte diventa semplice consumismo...

pssss l'arte nasce per essere consumata. Ed il suo discorso da un certo punto di vista ha senso. Solo che devi differenziare da artista ad artista o con i generi e non fare tutto un calderone..

#9
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Mai capito il senso di Spotify. Sarò vecchio io ma preferisco ancora i miei cari MP3 che posso sentire offline e senza la pubblicità di mezzo. Senza contare che coi mezzi di oggi puoi pure comprare una singola Canzone invece che tutto l'album.


il senso della praticità

#10
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

Tool : "AH NO?"

 

 

Loro intendono tre quattro anni bisestili  :rocker:



#11
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1844

pssss l'arte nasce per essere consumata. Ed il suo discorso da un certo punto di vista ha senso. Solo che devi differenziare da artista ad artista o con i generi e non fare tutto un calderone..

sono dell'idea che se a Picasso avessero chiesto un quadro ogni tot oggi non avremmo la stessa percezione di bravura che c'è. L'arte è ispirazione, e l'ispirazione non viene a comando

#12
dottorgonzo84

dottorgonzo84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 313
Probabilmente come manager sarà bravo (non lo so non conosco il suo lavoro), ma come ha anche detto un altro utente, ci sono artisti ed artisti; c' è musica e musica.
Probabilmente a questo gli piaceva smanettarsi sulle canzoni di Britney Spears, che sicuramente hanno fatto smuovere un sacco di soldi ma dire che facevano cagare un offesa alla cacca!!!!
:smile-33:

#13
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578

il senso della praticità

Mah a me sembra più pratico il metodo che ho detto io, capisco comunque che per il 99% delle persone Spotify possa essere più pratico.

#14
Giacomo Azzolina

Giacomo Azzolina
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106

sono dell'idea che se a Picasso avessero chiesto un quadro ogni tot oggi non avremmo la stessa percezione di bravura che c'è. L'arte è ispirazione, e l'ispirazione non viene a comando

becchi male picasso è stato l'artista moderno più spremuto dalle storia. Dove pur di vendere disegnava bozzetti e schizzi, messi alla stessa oppure conservati per i suoi eredi per avere lavori postumi. Anche l'arte è un mercato, se non uno dei più grandi.

#15
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1844

becchi male picasso è stato l'artista moderno più spremuto dalle storia. Dove pur di vendere disegnava bozzetti e schizzi, messi alla stessa oppure conservati per i suoi eredi per avere lavori postumi. Anche l'arte è un mercato, se non uno dei più grandi.

ma infatti la qualità non è la stessa in tutte le sue opere. Il fatto che l'arte si vende non lo fa diventare automaticamente un prodotto industriale. Nessuna grande band lo è diventata per la quantità di dischi fatti, ma solo per la qualità. Le logiche di mercato vorrebbero sfruttare al massimo ogni cosa ma non è detto che si possa fare per forza.

Modificata da Dark Soul, 05 August 2020 - 04:19 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo