Vai al contenuto

In arrivo il cashback di Stato: bonus e sconti per chi paga con la carta al pos


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Devono togliere le maledette commissioni! Non sono un commerciante, ma non trovo giusto dover pagare una tassa sulla transazione ed in più la tassa su ciò che vendo. Le banche hanno rotto con sti monopoli


Se fossi un commerciante sapresti che nella legge si prevede un taglio Delle commissioni. Per quanto riguarda il monopolio delle banche è una leggenda, la concorrenza tra le banche le rende uno dei settori più competitIvi...

#17
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io pago senza contanti cmq....

Ma una norma così fatta, identica a quella di altri paesi europei, serve a dare un motivo per chiedere lo scontrino. Non rende oneste persone disoneste, ma da alle persone oneste che esigono onestà un argomento pragmatico da opporre all'evasore, che se messo davanti a questioni di semplice principio si incazza pure...

vivi in una grande città, se vai in periferia trovare bar e pub che accettano la carta è un'impresa.

#18
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

vivi in una grande città, se vai in periferia trovare bar e pub che accettano la carta è un'impresa.


Già, chissà perché ...

#19
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti

Già, chissà perché ...

ma quello è ovvio. Il punto è che io volendo non posso pagare solo con la carta allo stato attuale e penso che l'unico modo per spingere il cittadino a farlo (e quindi i negozianti ad adattarsi) sia quello di permettere importanti detrazioni o affini.

#20
Cosimo Mimmo De Luca

Cosimo Mimmo De Luca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

E non hai visto niente, vedrai quando vincerà lo schieramento elettorale che propone l'abolizione di questi provvedimenti liberticidi e comunisti e promette l'innalzamento dell'uso del contante a 100.000 €

comunisti non entra nulla proprio, nel comunismo il denaro veniva usato il meno possibile perchè la gente non diventasse avida, qui non vogliono l'uso del denaro perchè non vogliono farlo uscire dalle banche. Mi sorge una domanda, ma quanto costerà ogni operazione?

#21
Apar8705

Apar8705
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 163
Il problema è che quasi tutti i bar tabacchi non accettano il bancomat per via delle commissioni che ci sono dietro
Quindi le agevolazioni dovrebbero andare da tutte e due le parti

#22
.Lorenzo.

.Lorenzo.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 231
Ma della manovra che prevedeva i biglietti della lotteria in base a quanto spendevi tramite scontrino fiscale?

#23
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

ma quello è ovvio. Il punto è che io volendo non posso pagare solo con la carta allo stato attuale e penso che l'unico modo per spingere il cittadino a farlo (e quindi i negozianti ad adattarsi) sia quello di permettere importanti detrazioni o affini.

 

basta molto poco , dai un 6 mesi per attivare il servizio di pagamento con la carta , non lo fai ? 10K€ di multa.



#24
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
Il problema é che poi arriva quello che vuole pagare 1 euro con l carta e tu ci devi pagare le commissioni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo