Vai al contenuto

L'Ipotesi della Terra Rara, l'equazione che vuole risolvere il "Paradosso di Fermi"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38555
Sono tanti gli esperti che hanno cercato di risolvere il famosissimo "Paradosso di Fermi", e negli anni le risposte non sono mancante.
Leggi la news completa


#2
A_R_M_A_

A_R_M_A_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3042

l'umanità conosce solo un pianeta in cui esiste la vita.

Per il momento.. Siamo ancora troppo tecnologicamente limitati.

#3
Guest_pino pinieYe

Guest_pino pinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Il paradosso di Fermi non mi ha mai convinto, ho come l'impressione che abbia acquisito un certo valore solo perché è stato enunciato da Fermi, dunque in ossequio a un principio di autorità non tanto scientifico.
Non mi ha mai convinto prima di tutto perché, come giustamente conclude l'articolo, "l'umanità conosce solo un pianeta in cui esiste la vita.". Secondo, per restare sul limitatissimo pianeta Terra (veramente minuscolo in confronto all'immensità delle possibilità che ci sono nell'Universo), ci sono solo sul nostro pianeta ancora specie di piante e animali non scoperti (ogni tanto salta fuori qualche nuova specie scoperta nelle profondità degli oceani o in qualche profonda foresta tropicale), per cui se ci sono ancora forme di vita non scoperte sul nostro piccolo pianeta, immaginiamo quante possano essercene nell'Universo senza che noi abbiamo la possibilità di scoprirle.