Vai al contenuto

NVIDIA RTX 3090: previsto un aumento delle prestazioni del 50% rispetto ad RTX 2080 Ti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Nuove informazioni sulla NVIDIA RTX 3090. Secondo alcuni leaker, sarebbe previsto un aumento delle prestazioni del 50%.
Leggi la news completa


#2
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh che dire... sto solo aspettando di capire se questo upgrade riguarda solo la scheda video o anche l'alimentazione....per il resto Nvidia ha già i miei soldi in tasca....come ogni generazione dopotutto.

#3
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Beh che dire... sto solo aspettando di capire se questo upgrade riguarda solo la scheda video o anche l'alimentazione....per il resto Nvidia ha già i miei soldi in tasca....come ogni generazione dopotutto.

Idem. 3090 già venduta a me.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma anche se costerà 2000€? La 2080 Ti non vi ha insegnato niente?



#5
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ma anche se costerà 2000? La 2080 Ti non vi ha insegnato niente?

Va beh, 2000 euro non credo proprio costerà. Se sarà in linea con la 2080ti per me va bene lo stesso.
Quello che mi ha insegnato la 2080 ti è che se vuoi il top lo devi pagare. E se hai i soldi lo fai, altrimenti no.

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Seee, realisticamente a meno di 1500€ la vedo durissima



#7
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Seee, realisticamente a meno di 1500€ la vedo durissima

 

Quoto, avrà il prezzo di qualche ultrabook di fascia alta o notebook gaming carrozzato. Il fatto che tra l'attuale 2080TI e le Titan ci passi un raddoppio del prezzo apre ad un "invitante" fascia di prezzo tra i 1500 e i 2000€.



#8
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
Quoto, avrà il prezzo di qualche ultrabook di fascia alta o notebook gaming carrozzato. Il fatto che tra l'attuale 2080TI e le Titan ci passi un raddoppio del prezzo apre ad un "invitante" fascia di prezzo tra i 1500 e i 2000.

Nvidia al contrario degli altri anni non può fare la "sgarragina" con i prezzi per due motivi : le nuove console e le nuove RDNA 2 di Amd. Io sono dell idea che circa i prezzi resteranno invariati rispetto alla serie attuale

#9
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Nvidia al contrario degli altri anni non può fare la "sgarragina" con i prezzi per due motivi : le nuove console e le nuove RDNA 2 di Amd. Io sono dell idea che circa i prezzi resteranno invariati rispetto alla serie attuale

 

Non saprei guarda, ormai hanno un vantaggio tale anche a livello di percezione del cliente che possono fare il bello e il cattivo tempo sui listini. Già con la 3080 stando ai rumor condensati nell'ultimo Broken Silicon di Moore's Law Is Dead ci saranno guadagni soprattutto a livello di efficienza una volta attivati RTX e Tensor, che sulla linea attuale fanno stallare la scheda al 100% del power limit; quindi un +25% di prestazioni con un -30% di consumi aprirebbe la strada ad un mostro di 3090 da 250watt.

Per vedere l'effetto delle console bisognerà aspettare la prima infornata di giochi sviluppati considerando l'ssd come requisito base, allora l'impossibilità di ottimizzare su PC a quel livello la comunicazione tra SSD, BUS, RAM e GPU potrebbe costringere a tagliare partendo dal basso tutto il listino visto che nel budget delle build andrà fattorizzato un SSD pcie 4.0, qualche core in più e il passaggio a 32gb di ram per sopperire con la sacra potenza bruta.

Spero tantissimo che la fascia X060 torni ai 250€ per le versioni custom, vederle a 450€ mi fa venire il mal di testa e sinceramente mi ferma da prendere in considerazione configurazioni diverse da una APU per giocare agli indie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo