Vai al contenuto

The Umbrella Academy 2 Recensione: Netflix conferma un grande successo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Purtroppo non sono per niente d'accordo con la recensione, sarà che mancava l'effetto novità della prima stagione, ma questa mi è piaciuta decisamente di meno e l'ho trovata inferiore alla prima sotto tutti i punti di vista, soprattutto nel riproporre anche situazioni già viste nella prima stagione delle quali non c'era affatto bisogno e nella poca plausibilità del comportamento dei personaggi, oltre ad una trama di fondo che ho trovato piuttosto sotto tono e piena di cose che accadono a caso.
Senza entrare troppo nei dettagli infatti uno si aspetterebbe che la famiglia Hargraves abbia imparato qualcosa dalle vicende della prima stagione, invece ripropongono a più riprese gli stessi rapporti interpersonali e la stessa mancanza di fiducia che avevano all'inizio della prima stagione persino più volte nel corso delle 10 puntate, alternando momenti in cui finalmente i personaggi sembrano usare il cervello a ricadute in comportamenti totalmente irrazionali in un lungo girarsi intorno andando ad inficiare pesantemente sul ritmo del tutto.
Spoiler

Devo inoltre dire che ho trovato molto poco plausibili pure le scene d'azione passando dai classici nemici che hanno preso lezioni di tiro dagli stormtrooper imperiali, ai personaggi che si spostano tra una località e l'altra in maniera molto poco credibile:
Spoiler

Poi per carità, la serie alla fine funziona e l'ho guardata relativamente volentieri, ma resto comunque deluso essendomi trovato di fronte ad un prodotto poco più che mediocre quando invece avevo trovato ottima la prima serie.
Detto questo ho comunque voglia di vedere la terza complice anche il cliffhanger finale, sembra infatti che proprio non ce la facciano a finire una stagione senza cliffhanger colossali...

Modificata da RuttMan, 05 August 2020 - 12:14 AM.


#17
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

il livello è smaccatamente inferiore alla prima serie. Poi chiaramente si lascia guardare, ma è ben lontano dal rapire; flusso narrativo normale


Modificata da XX-YY-ZZ, 22 August 2020 - 08:22 PM.


#18
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

l'ho vista, non mi è affatto dispiaciuta, certo alcune cose mi so sembrate un po forzate (ora forse sono io che sto andando in paranoia con il politically correct e lo vedo ovunque...e no non mi sto riferendo alla sessualità di Vanya) belle le scene d'azione e, soprattutto, ogni volta mi meraviglio di quanto sia un grandioso attore il ragazzetto che fa numero 5, spero in una gran carriera per lui


Modificata da Reid, 06 August 2020 - 07:00 PM.


#19
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881
Seconda stagione immensa rispetto alla prima. Se cinque non vince un emmy son truccati

#20
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Serie stupenda di altissimo livello.

Speriamo che l'attore di 5 non si perda nella crescita perché è veramente bravo

#21
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Purtroppo non sono per niente d'accordo con la recensione, sarà che mancava l'effetto novità della prima stagione, ma questa mi è piaciuta decisamente di meno e l'ho trovata inferiore alla prima sotto tutti i punti di vista, soprattutto nel riproporre anche situazioni già viste nella prima stagione delle quali non c'era affatto bisogno e nella poca plausibilità del comportamento dei personaggi, oltre ad una trama di fondo che ho trovato piuttosto sotto tono e piena di cose che accadono a caso.
Senza entrare troppo nei dettagli infatti uno si aspetterebbe che la famiglia Hargraves abbia imparato qualcosa dalle vicende della prima stagione, invece ripropongono a più riprese gli stessi rapporti interpersonali e la stessa mancanza di fiducia che avevano all'inizio della prima stagione persino più volte nel corso delle 10 puntate, alternando momenti in cui finalmente i personaggi sembrano usare il cervello a ricadute in comportamenti totalmente irrazionali in un lungo girarsi intorno andando ad inficiare pesantemente sul ritmo del tutto.

Spoiler

Devo inoltre dire che ho trovato molto poco plausibili pure le scene d'azione passando dai classici nemici che hanno preso lezioni di tiro dagli stormtrooper imperiali, ai personaggi che si spostano tra una località e l'altra in maniera molto poco credibile:
Spoiler

Poi per carità, la serie alla fine funziona e l'ho guardata relativamente volentieri, ma resto comunque deluso essendomi trovato di fronte ad un prodotto poco più che mediocre quando invece avevo trovato ottima la prima serie.
Detto questo ho comunque voglia di vedere la terza complice anche il cliffhanger finale, sembra infatti che proprio non ce la facciano a finire una stagione senza cliffhanger colossali...

Concordo.
Nel complesso mi è piaciuta ma meno della prima.
Diciamo 8.5 la prima stagione, 7 questa.

A me è un po' dispiaciuta la riduzione a tizio forzuto stupido (fino ad arrivare al l'idiota comico) , di N. 1 che nella prima stagione era un personaggio molto interessante, per il quale provavi empatia grazie a ciò che aveva dovuto subire.

#22
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

A me è un po' dispiaciuta la riduzione a tizio forzuto stupido (fino ad arrivare al l'idiota comico) , di N. 1 che nella prima stagione era un personaggio molto interessante, per il quale provavi empatia grazie a ciò che aveva dovuto subire.

 

il maschio adulto bianco etero se non è  cattivo deve essere stupido/sfigato  :sisi:


Modificata da Reid, 19 August 2020 - 11:44 AM.


#23
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39308

ma veramente n1 è un "fesso" anche nella prima stagione, tant'è che con la sua scelta idiota da inizio all'apocalisse :asd: anzi nella seconda serie ci mette almeno una pezza ammettendo di averla fatta grossa...

 

la prima serie è bella...ma dopo un inizio spedito rallenta in una maniera mostruosa diventando a tratti noiosissima...con colpi di scena che si capiscono 10 episodi prima e personaggi che hanno comportamenti da pigliarli a pizze di continuo...

 

nn la trovo affatto superiore alla 2


Modificata da silverchariot, 23 August 2020 - 11:41 PM.


#24
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
A me la prima stagione mi è sembrata un prodotto mediocre a voler essere buoni

Se la seconda dite che è peggio la vedrò per farmi due risate

#25
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

A me la prima stagione mi è sembrata un prodotto mediocre a voler essere buoni

Se la seconda dite che è peggio la vedrò per farmi due risate

ma no, la prima era un po immondizia, la seconda a discapito di una trama piu lineare (figlia del fumetto pero') e' moooolto meglio e anzi, secondo me ci scappa pure l'emmy a Cinque come miglior attore. Imho molto ma molto piu bella la due della prima, meno mainstream come prodotto ma piu centrato e i personaggi hann ofinalmente "tutti senso". Un paio di scene poi son pazzesche

#26
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

ma veramente n1 è un "fesso" anche nella prima stagione, tant'è che con la sua scelta idiota da inizio all'apocalisse :asd: anzi nella seconda serie ci mette almeno una pezza ammettendo di averla fatta grossa...

 

 

 

Ma guarda nella prima era odioso e "un po" stupido/ingenuo a sto giro l'hanno fatto sfigatissimo, davvero molto di più...avevano persino intenzione di farlo ingrassare (se noti durante sta serie mangia continuamente) ma non l'hanno fatto giusto per non copiare Thor da endgame



#27
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Meno originale e più liniare, ma godibile, vale la pena di vederla anche solo per n.5, bravo anche l'attore "new entry" marito di xxxxx.

#28
Francesco Torsi

Francesco Torsi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
A me questa stagione é piaciuta tanto.... Trovo il personaggio di 5 davvero bravissimo, e poi Klaus mi fa scompisciare dalle risate ?? ?? ??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo