Vai al contenuto

The Umbrella Academy 2 Recensione: Netflix conferma un grande successo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27150
The Umbrella Academy 2 Recensione: Netflix conferma un grande successo
La seconda stagione The Umbrella Academy supera persino le vette della prima: ne parliamo nella nostra recensione.
..
Leggi l'articolo completo: The Umbrella Academy 2 Recensione: Netflix conferma un grande successo



#2
ingegnero spazzialo

ingegnero spazzialo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 298

Io sono del parere opposto, purtroppo. Nel senso che la stagione funziona, così come i personaggi, nel complesso ma il tutto mi è risultato troppo annacquato. Sarà complice anche il fatto che leggo il fumetto e che quindi, nonostante le grandi libertà che giustamente la serie si prende, sapevo già più o meno dove andasse a parare, mi è dispiaciuto che l'arco narrativo fosse molto più lineare, per quanto può esserlo una serie simile, di quanto non fosse la prima. Pur con i suoi limiti la scorsa stagione metteva molto sul piatto e mescolava sapientemente vari archi narrativi presi e rielaborati dai primi due volumi del fumetto, questa in fin dei conti sfrutta una quindicina di pagine del secondo volume come canovaccio e secondo me il limite si sente, per quanto il contesto storico sia affascinante e venga ben proposto, anche sfiorando alcuni temi importanti dell'epoca ma ancora attuali.

Come per The Boys il paragone viene fuori automaticamente e trovi il tutto più annacquato, tanto e vero che ho smesso di leggerlo.
Preferisco volare basso con la serie tv e poi toccare il picco con il fumetto.

Modificata da ingegnero spazzialo, 31 July 2020 - 11:58 AM.


#3
Simone Provvisorio

Simone Provvisorio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 202

Io sono del parere opposto, purtroppo. Nel senso che la stagione funziona, così come i personaggi, nel complesso ma il tutto mi è risultato troppo annacquato. Sarà complice anche il fatto che leggo il fumetto e che quindi, nonostante le grandi libertà che giustamente la serie si prende, sapevo già più o meno dove andasse a parare, mi è dispiaciuto che l'arco narrativo fosse molto più lineare, per quanto può esserlo una serie simile, di quanto non fosse la prima. Pur con i suoi limiti la scorsa stagione metteva molto sul piatto e mescolava sapientemente vari archi narrativi presi e rielaborati dai primi due volumi del fumetto, questa in fin dei conti sfrutta una quindicina di pagine del secondo volume come canovaccio e secondo me il limite si sente, per quanto il contesto storico sia affascinante e venga ben proposto, anche sfiorando alcuni temi importanti dell'epoca ma ancora attuali.

e come hai fatto a vedere tutta la stagione in cosi poco tempo visto che è uscita oggi

#4
Simone Provvisorio

Simone Provvisorio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 202

Semplicemente l'ho vista anche io in anteprima :)

se è brutta non la guarderò allora

#5
ingegnero spazzialo

ingegnero spazzialo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 298

se è brutta non la guarderò allora

ma non sai leggere o non capisci quello che leggi ?

Modificata da ingegnero spazzialo, 31 July 2020 - 01:18 PM.


#6
palopolo

palopolo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 362

ma non sai leggere o non capisci quello che leggi ?


Che bisogno c'è di essere così aggressivi? Brutta giornata?

#7
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232
Solo a me non è piaciuto, per essere un genere che apprezzo non sono proprio riuscito a farmelo piacere

#8
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Uno dei pochi casi in cui la seconda stagione è ancora più bella della prima, gran bella sorpresa.

#9
ingegnero spazzialo

ingegnero spazzialo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 298

Che bisogno c'è di essere così aggressivi? Brutta giornata?

È semplicemente perché non ha detto quello.

#10
Utente290343

Utente290343
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
8.7? Ma siete proprio sicuri? Da amante del fumetto (ci inciampai per caso molti anni fa, quando farne una serie era insospettabile), e della prima serie, questa seconda mi è sembrata la parodia di una brutta serie. Ammetto di essermi fermata a metà, non ho resistito e ho spento. Il ritmo narrativo è quello che rovina (quasi) ogni cosa. Al resto ci pensa una sceneggiatura che sembra quella di Boris. Ogni cosa succede così velocemente che neanche i personaggi riescono a stare al passo: si muovono frenetici in ogni scena senza apparente idea di quello che stanno facendo (e soprattutto perchè). Scene muscolari gratuite, altre scene che dovrebbero essere d'impatto emotivo, ma vengono liquidate così presto che non forniscono spunto di riflessione ai personaggi: i loro conflitti interiori vengono liquidati in una battuta, di più non c'è tempo.
Inseguimenti ridicoli (3 tizi addestrati e armati di mitra che inseguono una ragazza spaventata che corre dritta davanti a loro e non riescono a prenderla? Sul serio? E la rivediamo dopo qualche ora nascosta giusto leggermente accigliata?)
Gente che entra in posti improbabili senza problemi (basta far iniziare la scena che sono già dentro), dialoghi tra il misero e il ridicolo (la scena in cui Diego incontra G. poteva essere un capolavoro, ma gli sceneggiatori si sono limitati a premere F4).
Bah..



#11
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Non è brutta, ma a confronto della prima stagione è molto più easy (sono alla 9° puntata)



#12
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

8.7? Ma siete proprio sicuri? Da amante del fumetto (ci inciampai per caso molti anni fa, quando farne una serie era insospettabile), e della prima serie, questa seconda mi è sembrata la parodia di una brutta serie. Ammetto di essermi fermata a metà, non ho resistito e ho spento. Il ritmo narrativo è quello che rovina (quasi) ogni cosa. Al resto ci pensa una sceneggiatura che sembra quella di Boris. Ogni cosa succede così velocemente che neanche i personaggi riescono a stare al passo: si muovono frenetici in ogni scena senza apparente idea di quello che stanno facendo (e soprattutto perchè). Scene muscolari gratuite, altre scene che dovrebbero essere d'impatto emotivo, ma vengono liquidate così presto che non forniscono spunto di riflessione ai personaggi: i loro conflitti interiori vengono liquidati in una battuta, di più non c'è tempo.
Inseguimenti ridicoli (3 tizi addestrati e armati di mitra che inseguono una ragazza spaventata che corre dritta davanti a loro e non riescono a prenderla? Sul serio? E la rivediamo dopo qualche ora nascosta giusto leggermente accigliata?)
Gente che entra in posti improbabili senza problemi (basta far iniziare la scena che sono già dentro), dialoghi tra il misero e il ridicolo (la scena in cui Diego incontra G. poteva essere un capolavoro, ma gli sceneggiatori si sono limitati a premere F4).
Bah..


Già nella prima stagione c'erano scene poco probabili, ma ancora non avevano superato la soglia fra il "ci sta è un telefilm, scorre bene" e quella "ma dai che put****ta" 

ma poi

Spoiler



#13
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

io invece l'ho trovata decisamente migliore della prima...sia come ritmo che come situazione wtf (nel senso che nella prima erano di piu)...giusto l'ultima puntata nn mi ha convinto al 100%


Modificata da silverchariot, 01 August 2020 - 04:41 PM.


#14
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2863
Ottima serie come la prima.

#15
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
vista in due giornate, mi è piaciuta.
Non conosco il fumetto ma ho apprezzato la stagione, forse piu' della prima che comunque mi aveva convinto.
Ci sono serie che, pur belle,fatico a guardare e da cui devo prendermi qualche pausa; Umbrella academy non mi ha creato il problema, forse proprio per la "leggerezza" della narrazione.

Attendo la terza dato che l'incipit del finale mi ha incuriosito non poco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo