Vai al contenuto

Diritti TV Serie A, De Laurentiis: "con abbonamento unico si rafforza il calcio italiano"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38399
Aurelio De Laurentiis ha nuovamente parlato del suo piano per l'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A.
Leggi la news completa


#2
Gianfry1972

Gianfry1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Proprio a Napoli, scommetto che sono tutti pronti a rinunciare al pezzotto e a pagare 36 € al mese..il tifoso medio vuole spendere 0 in Italia..

#3
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426

Proprio a Napoli, scommetto che sono tutti pronti a rinunciare al pezzotto e a pagare 36 € al mese..il tifoso medio vuole spendere 0 in Italia..

Da meridionale non posso che darti ragione...
Questo fenomeno non ha capito che così non cambierà proprio nulla, a parte la percentuale dei suoi introiti ovviamente..
Bisogna personalizzare l offerta, se a me interessa solo la mia squadra voglio pagare e vedere solo quella.. Se voglio vedere solo una partita singola, voglio pagare e vedere solo quella..
E non pagare 36 euro al mese per squadre di cui non mi frega una mazza, o per partite più soporifere del programma di Gigi Marzullo

#4
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51640

Proprio a Napoli, scommetto che sono tutti pronti a rinunciare al pezzotto e a pagare 36 € al mese..il tifoso medio vuole spendere 0 in Italia..


al sud credo che il 70% della gente usi il pezzotto ormai.

Cmq ieri amazon ha preso i dirittiin francio del campionato CL e UL e farà pagare 30 euro (compreso netflix normale) Noi 36 euro solo un campionato con una squadra che lo vince da 10 anni XD

#5
Giobbo

Giobbo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356

Da meridionale non posso che darti ragione...
Questo fenomeno non ha capito che così non cambierà proprio nulla, a parte la percentuale dei suoi introiti ovviamente..
Bisogna personalizzare l offerta, se a me interessa solo la mia squadra voglio pagare e vedere solo quella.. Se voglio vedere solo una partita singola, voglio pagare e vedere solo quella..
E non pagare 36 euro al mese per squadre di cui non mi frega una mazza, o per partite più soporifere del programma di Gigi Marzullo


L'offerta dedicata a singola partita o squadra sarebbe anche troppo.
Basterebbe che l'abbonamento mensile non costasse un prezzo fuori mercato (36 euro è da fuori di cucuzza) e fosse, come oramai ogni abbonamento mensile, liberamente annullabile in qualsiasi momento.
Per dire, per vedersi, di pallacanestro, campionato italiano, coppa italia più tutte le coppe europee si paga 60 euro l'anno. Ok, il calcio muove più soldi e quindi ha maggiori costi, ma secondo me non è che ti può discostare più di tanto da un prezzo annuo simile.
Facessero abbonamento mensile da 10-15 euro per campionato italiano secondo me in moltissimi lo farebbero senza battere ciglio.

Modificata da Giobbo, 31 July 2020 - 10:26 AM.


#6
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426

L'offerta dedicata a singola partita o squadra sarebbe anche troppo.
Basterebbe che l'abbonamento mensile non costasse un prezzo fuori mercato (36 euro è da fuori di cucuzza) e fosse, come oramai ogni abbonamento mensile, liberamente annullabile in qualsiasi momento.
Per dire, per vedersi, di pallacanestro, campionato italiano, coppa italia più tutte le coppe europee si paga 60 euro l'anno. Ok, il calcio muove più soldi e quindi ha maggiori costi, ma secondo me non è che ti può discostare più di tanto da un prezzo annuo simile.
Facessero abbonamento mensile da 10-15 euro per campionato italiano secondo me in moltissimi lo farebbero senza battere ciglio.

Magari! Ma sicuramente a quei prezzi non si arriverà mai, purtroppo, soprattutto considerando come lievitano i soldi che girano nel calcio...
Ci sono tantissime persone che non sono superappassionate e seguono solo la propria squadra, se proponi e fai pagare (profumatamente) tutte e 10 le partite che non guardanno mai, è ovvio che scelgono di non abbonarsi o rivolgersi alla pirateria.
Il modo migliore per sostenere il sistema è allargare la platea, e non tutti possono o vogliono vedere 10 e più partite a settimana...
Datemi la possibilità di personalizzare l'offerta!!
Mentre questo volpone va proprio nella direzione opposta...

#7
Marco Romero

Marco Romero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Magari! Ma sicuramente a quei prezzi non si arriverà mai, purtroppo, soprattutto considerando come lievitano i soldi che girano nel calcio...
Ci sono tantissime persone che non sono superappassionate e seguono solo la propria squadra, se proponi e fai pagare (profumatamente) tutte e 10 le partite che non guardanno mai, è ovvio che scelgono di non abbonarsi o rivolgersi alla pirateria.
Il modo migliore per sostenere il sistema è allargare la platea, e non tutti possono o vogliono vedere 10 e più partite a settimana...
Datemi la possibilità di personalizzare l'offerta!!
Mentre questo volpone va proprio nella direzione opposta...


Ma l'incremento è stratosferico anche rispetto a quanto costa oggi.
Perchè è vero che in questo momento io pago già 36 € al mese a Sky.
Ma non vedo solo le 7 partite di serie A su 10 alla settimana (15 € + parte dell'HD 6€) ma ho anche serie Tv ed intrattenimento Sky (15€ circa).
Ora secondo lui bisognerebbe pagare 36 € solo alla lega calcio x 10 partite la settimana???

#8
Gianfry1972

Gianfry1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Inoltre c'è il discorso qualità..io che da pirla pago tanto per sky full,lo faccio principalmente per due motivi :sky go che mi serve perché sono spesso in giro,e soprattutto per le (poche) partite trasmesse in 4k: la qualità è ben al di sopra delle altre,dettaglio massimo e inquadrature da lontano che fanno vedere meglio la manovra..chi altri oltre a sky sono in grado di offrire questo?..dazn ha una qualità mediocre,e comunque con lo streaming il 4k nativo è difficile,sarà sempre al di sotto del satellite..senza contare vari blocchi e interruzioni nelle partite di punta..

#9
Vincenzo luigi Maggio

Vincenzo luigi Maggio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5213

Da meridionale non posso che darti ragione...
Questo fenomeno non ha capito che così non cambierà proprio nulla, a parte la percentuale dei suoi introiti ovviamente..
Bisogna personalizzare l offerta, se a me interessa solo la mia squadra voglio pagare e vedere solo quella.. Se voglio vedere solo una partita singola, voglio pagare e vedere solo quella..
E non pagare 36 euro al mese per squadre di cui non mi frega una mazza, o per partite più soporifere del programma di Gigi Marzullo

d'accordo da appassionato se pagherei per veder l'Inter ma simpa per napoli ma purtroppo non succederà mai un abbonamento per squadra anche perché esistono i vari canali Juve Channel Inter Channel e Milan Channel

#10
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1843
Facile dire che a Napoli fanno il pezzotto, però leggo notizie di guerra alla pirateria anche in Inghilterra.
Io credo che anzitutto i costi per un abbonamento devono scendere assolutamente. Per me i campioni possono guadagnare anche un decimo di quello che prendono, a me interessa il calcio, non che i giocatori diventino dei nababbi. Se i 50 euro circa per un abbonamento completo a Sky servono per pagare lo stipendio a Cristiano Ronaldo allora i miei soldi non li avranno mai.
Ad oggi non mi abbono e non uso strumenti illegali. Quando posso vado al bar, mi prendo una birra con gli amici e guardo la partita. Se le cose cambiano qua sto, altrimenti mi basta la PlayStation




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo