Vai al contenuto

Consiglio per Mac Minie sviluppo app

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve a tutti, 

sono uno sviluppatore app-web app e avrei bisogno di un Mac Mini per avere accesso a tutto l'ecosistema Apple per lo sviluppo su iPhone, e in particolar modo l'emulazione di device iOS 12-13-14

Essendo il mio un utilizzo molto specifico (non sono un fan della Mela) cerco la spesa minore possibile, anche fra i rigenerati. 

Potreste darmi qualche consiglio? Grazie

Devil_Mcry

Devil_Mcry
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Salve a tutti, 

sono uno sviluppatore app-web app e avrei bisogno di un Mac Mini per avere accesso a tutto l'ecosistema Apple per lo sviluppo su iPhone, e in particolar modo l'emulazione di device iOS 12-13-14

Essendo il mio un utilizzo molto specifico (non sono un fan della Mela) cerco la spesa minore possibile, anche fra i rigenerati. 

Potreste darmi qualche consiglio? Grazie

Di base ti conviene prendere l'ultima versione possibile di hw perché droppano il supporto ai vecchi OS 

Io all'epoca presi il mac mini base mettendo solo 8gb di ram, ora ti conviene prendere il modello 2018

PS se puoi cercalo con 16gb, i base sono da 8 ora come ora ma a me sembrano pochi sul mio

Modificata da Devil_Mcry, 27 July 2020 - 03:50 PM.

Nemus_

Nemus_

Di base ti conviene prendere l'ultima versione possibile di hw perché droppano il supporto ai vecchi OS 

Io all'epoca presi il mac mini base mettendo solo 8gb di ram, ora ti conviene prendere il modello 2018

PS se puoi cercalo con 16gb, i base sono da 8 ora come ora ma a me sembrano pochi sul mio

azz, costano una tombola

ma il 2014?

Devil_Mcry

Devil_Mcry
  • One Eye

azz, costano una tombola

ma il 2014?

Si io ho il modello 2014 base, però l'avevo ordinato con 8gb di ram (all'epoca partiva da 4)

Considera che un po' di RAM te la mangia la VGA (mi pare mezzo gb sul mio ma dovrei vedere, ora sto aspettando l'ssd nuovo che il disco mi ha lasciato), il problema però come ti dicevo è che in passato quando l'ho preso c'era il problema che xcode tagliava man mano il supporto ai vecchi sistemi operativi, quindi se ti trovi un pc che poi non è più aggiornabile sei fregato.

Lato prestazioni ci sono due principali temi comunque, lo sviluppo del codice non ha un impatto particolare mentre sviluppi, le storyboard invece richiedono un po' di prestazioni in più

Se vuoi azzardarti con il modello vecchio (che costava molto di meno) ti consiglio di prendere quello con l'i5 più potente del mio comunque, quello 2.6ghz + boost e se lo trovi sempre con 16gb di ram meglio

Io comunque come te all'epoca volevo spendere il meno possibile ma la resa era quella che era. Devi lavorare su progetti molto importanti? Pensi di andare di tecnologie ibride come react-native o simili? Per quanto riguarda il simulatore il mio andava bene unica cosa anche li ti serve uno schermo grande esterno, ma quello è il meno probabilmente lo hai già, eviterei i 13'' ecco... per comodità

Nemus_

Nemus_

devo testare app ibride e PWA su Safari mobile

credo prenderò questo:

https://www.rebuy.it...cB&gclsrc=aw.ds

onestamente di più non posso permettermi

Modificata da Nemus_, 29 July 2020 - 10:53 AM.

Devil_Mcry

Devil_Mcry
  • One Eye

dovrebbe essere il modello un po' più bello del mio, si è la cosa più economica

Nemus_

Nemus_

Ok, scusate se riuppo, ma mi trovo grosso modo nella situazione di 1 anno fa. Devo prendere un Mancini per xcode e gli emulatori.

Ho visto che sono usciti i nuovi Mac con Apple m1 da 8gb di RAM. Secondo voi sono adatti allo scopo?

DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ok, scusate se riuppo, ma mi trovo grosso modo nella situazione di 1 anno fa. Devo prendere un Mancini per xcode e gli emulatori.

Ho visto che sono usciti i nuovi Mac con Apple m1 da 8gb di RAM. Secondo voi sono adatti allo scopo?

Ho preso un m1 e mi trovo benissimo. Ti consiglio di prendere la versione con 16GB di RAM, visto che successivamente non potresti espanderla, mentre per lo storage, se hai bisogno di più spazio, hai la possibilità di scegliere tra un vasto numero di SSD esterni.

Nemus_

Nemus_

Grazie mille per il consiglio ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo