Vai al contenuto

Fable [Topic Ufficiale]annunciato il nuovo GDR di Playground Games

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#31
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Il Team è alla ricerca di Ben 40 posizioni per rimpolpare lo sviluppo, che a quanto pare è ancora in fase embrionale.
Tra le varie figure ricercate oltre a tecnici di suono ed animazioni, spicca un Lead Scriptwriter.

Notizia ufficiale visto che l annuncio di lavoro compare proprio dall' account Twitter di Playground.

Perdonatemi, non voglio fare console war, ma estendendo il discorso alla intera lineup di Series X, Halo slitta al 2021 perchè sta in condizioni imbarazzanti, Fable sta allo stadio embrionale (voi sperate il 2022, io prima di 4 anni un gioco che deve essere ancora scritto dubito di vederlo), Forza sta ancora alle primissime fasi di sviluppo, Avowed praticamente non esiste... alla Microsoft che accidenti di strategia hanno? Vorrei saperlo, sono curioso. Vogliono veramente far reggere Series X sui multipiattaforma per anni? Adesso capisco pure le dichiarazioni di Spencer sulle esclusive crossgen per i prossimi 2 anni... certo ne esce forse una sola (Halo). Da qualcuno che sul mercato deve inseguire mi aspettavo una strategia più arrembante sul periodo medio/breve.

Ma questo stato embrionale, mi portate dati certi ed obbiettivi?
Sono 2 anni che ci sono i leak. Non avendo fatto un nuovo Fh4, in questi 2 anni cosa hanno fatto esattamente? Non esiste che un team stia fermo 2 anni..

#32
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Ma questo stato embrionale, mi portate dati certi ed obbiettivi?
Sono 2 anni che ci sono i leak. Non avendo fatto un nuovo Fh4, in questi 2 anni cosa hanno fatto esattamente? Non esiste che un team stia fermo 2 anni..

Il team che sta lavorando a Fable non è lo stesso che si occupa di Forza Horizon. Sono entrambe divisioni di Playground, sì, ma dubito che si "parlino" fra loro. Il team di Fable può tranquillamente essere nato l'anno scorso o sei mesi fa, per quanto ne sappiamo. Detto questo, la prova più consistente di questo stato embrionale è l'annuncio di lavoro nel quale cercano uno scrittore principale per la sceneggiatura. Diciamo che se ti serve una figura simile, è plausibile che tutto il comparto narrativo (che per un jrpg è fondamentale) sia ancora in alto mare.

Modificata da Black Master, 14 August 2020 - 08:35 AM.


#33
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

Ma questo stato embrionale, mi portate dati certi ed obbiettivi?
Sono 2 anni che ci sono i leak. Non avendo fatto un nuovo Fh4, in questi 2 anni cosa hanno fatto esattamente? Non esiste che un team stia fermo 2 anni..

 

Non c'è bisogno di arrabbiarsi, la situazione è sotto gli occhi di tutti.

Dobbiamo esser contenti che il prodotto esista e che sia in sviluppo, purtroppo tutti noi speravamo fosse in uno stato più avanzato. Non abbiam alcuna informazione a riguardo:

  • Sarà un Gaas?
  • Un Remake? O avrà un numero dietro il titolo?

Ad oggi potrebbe esser un titolo alla Sea Of Thieves, in cui la "storia" è stata aggiunta quasi 2 anni dopo la pubblicazione.



#34
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

Ma questo stato embrionale, mi portate dati certi ed obbiettivi?
Sono 2 anni che ci sono i leak. Non avendo fatto un nuovo Fh4, in questi 2 anni cosa hanno fatto esattamente? Non esiste che un team stia fermo 2 anni..

Lo stesso discorso dovrebbe valere per Turn10 che nonostante sia ferma ben 3 anni non solo non esce al lancio ma sta ancora in alto mare (l'ha detto Phil, non me lo sono inventato).

 

 

Non c'è bisogno di arrabbiarsi, la situazione è sotto gli occhi di tutti.

Dobbiamo esser contenti che il prodotto esista e che sia in sviluppo, purtroppo tutti noi speravamo fosse in uno stato più avanzato. Non abbiam alcuna informazione a riguardo:

  • Sarà un Gaas?
  • Un Remake? O avrà un numero dietro il titolo?

Ad oggi potrebbe esser un titolo alla Sea Of Thieves, in cui la "storia" è stata aggiunta quasi 2 anni dopo la pubblicazione.

Anche io sono contento che il progetto esista e che sia in mano al team più talentuoso di Microsoft tuttavia o segue quel percorso che hai detto tu (io francamente dubito), altrimenti è lecito pensare che avendo appena assunto lo scrittore il gioco in pratica non esista. 

 

La situazione purtroppo non lascia ben sperare per la prossima manciata di anni, io sono abituato a lanci molto ricchi da parte di Microsoft che non esce mai con meno di 3 esclusive e invece a sto giro zero con la stragrande maggioranza dei titoli interni che presumibilmente richiederanno diversi anni per vedere la luce.



#35
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Il Team è alla ricerca di Ben 40 posizioni per rimpolpare lo sviluppo, che a quanto pare è ancora in fase embrionale.
Tra le varie figure ricercate oltre a tecnici di suono ed animazioni, spicca un Lead Scriptwriter.

Notizia ufficiale visto che l annuncio di lavoro compare proprio dall' account Twitter di Playground.

Allo stato embrionale non credo da cosa lo deduci? Dal lead scriptwriter? Solitamente questi titoli non hanno mai storie scritte da una sola persona. Stando ai primi leak probabilmente adesso sono nel primo anno di lavoro quindi prima di fine 2022 o inizi 2023 non lo vediamo.



#36
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Il team che sta lavorando a Fable non è lo stesso che si occupa di Forza Horizon. Sono entrambe divisioni di Playground, sì, ma dubito che si "parlino" fra loro. Il team di Fable può tranquillamente essere nato l'anno scorso o sei mesi fa, per quanto ne sappiamo. Detto questo, la prova più consistente di questo stato embrionale è l'annuncio di lavoro nel quale cercano uno scrittore principale per la sceneggiatura. Diciamo che se ti serve una figura simile, è plausibile che tutto il comparto narrativo (che per un jrpg è fondamentale) sia ancora in alto mare.

 
Non c'è bisogno di arrabbiarsi, la situazione è sotto gli occhi di tutti.
Dobbiamo esser contenti che il prodotto esista e che sia in sviluppo, purtroppo tutti noi speravamo fosse in uno stato più avanzato. Non abbiam alcuna informazione a riguardo:

  • Sarà un Gaas?
  • Un Remake? O avrà un numero dietro il titolo?
Ad oggi potrebbe esser un titolo alla Sea Of Thieves, in cui la "storia" è stata aggiunta quasi 2 anni dopo la pubblicazione.

Lo stesso discorso dovrebbe valere per Turn10 che nonostante sia ferma ben 3 anni non solo non esce al lancio ma sta ancora in alto mare (l'ha detto Phil, non me lo sono inventato).
 
Anche io sono contento che il progetto esista e che sia in mano al team più talentuoso di Microsoft tuttavia o segue quel percorso che hai detto tu (io francamente dubito), altrimenti è lecito pensare che avendo appena assunto lo scrittore il gioco in pratica non esista. 
 
La situazione purtroppo non lascia ben sperare per la prossima manciata di anni, io sono abituato a lanci molto ricchi da parte di Microsoft che non esce mai con meno di 3 esclusive e invece a sto giro zero con la stragrande maggioranza dei titoli interni che presumibilmente richiederanno diversi anni per vedere la luce.

Non sono arrabbiato. Trovavo assurdo il pensiero che abbiano appena iniziato con i vari bozzetti che circolano da 2 anni.
Non metto in dubbio che, sull'aspetto narrativo, siamo magari davvero in stato embrionale ma, ciò non toglie, che magari abbiano già investito il tempo sino ad ora per gestire il world building, il motore, gli assets. Tante cose si possono fare.

Ho letto per turn10 e sono molto perplesso. Non sono usciti DLC sul precedente e sono in early development ora, pensare di stipendiare un team per anni senza dar il via ad uno sviluppo, nella mia testa, mi sembrava folle.

#37
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

 tante nuove assunzioni per Fable!

 

 

In addition, and according to them, the Playground Games team still has 51 open "for Fable only" positions, so they hope to recruit more people soon to continue working on the new franchise title. While they don't say anything about Horizon 5, some comments on Twitter show that this is another game that's been highly anticipated by its fans!

 

 

 

a9eh.png

 

 

 

playground2.jpg?w=1000&ssl=1


Modificata da MONNE FULL TIME, 17 October 2020 - 12:39 PM.


#38
Iarry

Iarry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Spero tanto che gli atwork che giravano tempo fa per la rete siano realmente riferiti al carachter design di questo nuovo Fable.

#39
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Xbox Game Studios : Jimmy Ghysens Junior Environment Artist chez Playground Games.
In poche parole Fable
 
122034427_3404037349710185_3978787052115
 
122033274_3404037166376870_4727598190532
 
122098950_3404036853043568_3582804788262

122021422_3404036979710222_3880747291094



#40
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

AuexBT4.gif



#41
Iarry

Iarry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025






Xbox Game Studios : Jimmy Ghysens Junior Environment Artist chez Playground Games.
In poche parole Fable
 
122034427_3404037349710185_3978787052115
 
122033274_3404037166376870_4727598190532
 
122098950_3404036853043568_3582804788262
122021422_3404036979710222_3880747291094


Me gusta assai. 👍

#42
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388
https://www.gamesind...open-world-game

Playground ha iniziato ad aprire il secondo studio ad inizio 2017. Realisticamente tra prime assunzioni per creare il core team e preproduzione Fable ha ingranato lo sviluppo a metà 2018. Il team contava alla fine dell'anno scorso circa 200 persone, ora devono puntellare ma non sono in alto mare ("il gioco uscirà nel 2025"). Per me è un progetto bello grosso, un annuncio di lavoro a giugno 2018 parlava di open world Horizon-like per far capire la scala del gioco. Non lo vedremo l'anno prossimo ma nel 2022 si.

#43
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Fable gira su un motore proprietario di Playground Games

#44
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Fable, 'lo sviluppo procede bene': gameplay in anteprima per Jez Corden

#45
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Fable, Anna Megill è la nuova Narrative Lead: ha scritto per Dishonored, Control e Avatar (everyeye.it)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo