Vai al contenuto

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster [Topic ufficiale]*25 Maggio* 2021

- - - - - nintendoswitch jrpg shinmegamitensei

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#1
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14697


Modificata da TangorFopper, 18 March 2021 - 08:13 PM.


#2
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14697

https://gonintendo.c...unches-oct-29th

 

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster is getting a standard retail release in Japan for 5,980 yen, along with a limited edition priced at 13,980 yen. The limited edition includes a copy of the game, the 106-page magazine “Ayakashi Special Final Issue,” two-disc “New Piano Arrange” and “Rare Soundtrack” CD set (37 tracks), “Amala Tenrinko” aroma lamp, and a vortex case.

 

medium_box.png



#3
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108
Uno dei jrpg più belli di sempre a mio avviso, con l'aggiunta della portabilità che imho per il genere ci sta alla perfezione. Chiunque apprezzi il genere dovrebbe farsi un favore e assolutamente recuperarlo.

#4
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Come gioco è stupendo. Mi sembrava strano che atlus riciclona non avesse fatto ancora nulla. In questo caso, purtroppo non sembra un remake, ma una sorta di rimasterizzazione in HD, ed il fatto che venga da PS2 si vede tutto



#5
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31469

Ma pure questo subbato ITA ?



#6
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Ma pure questo subbato ITA ?

Yessa, come per il 5 nel trailer su Nintendo italia sta scritto testo in italiano, dub jap/eng.

Penso che ormai atlus metterà i sub a tutto d'ora in poi.

Modificata da Lenis, 20 July 2020 - 04:36 PM.


#7
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31469

Yessa, come per il 5 nel trailer su Nintendo italia sta scritto testo in italiano, dub jap/eng.

 

Ottimo ( parte II ) !  :)

 

PS : vedi post nel topic SMT V  :asd:

 

Scorpacciata Atlus il prossimo anno insomma



#8
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718

Il porting di Nocturne (il primo Shin Megami Tensei che ho giocato e anche quello che ho amato di più) è abbastanza imbarazzante. Sembra una versione emulata con textures in quasi-hd dell'originale versione per ps2.

Le animazioni e alcuni particellari (il fuoco su tutti) necessitavano decisamente di essere migliorati. Per un gioco che uscirà nel 2021 in pieno periodo next gen, mi aspettavo un piccolo sforzo in più. Con qualche piccolo accorgimento  a livello tecnico e qualche extra in più, avrebbe potuto dare gli schiaffi a metà della produzione jrpg moderna.



#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Il porting di Nocturne (il primo Shin Megami Tensei che ho giocato e anche quello che ho amato di più) è abbastanza imbarazzante. Sembra una versione emulata con textures in quasi-hd dell'originale versione per ps2.

Le animazioni e alcuni particellari (il fuoco su tutti) necessitavano decisamente di essere migliorati. Per un gioco che uscirà nel 2021 in pieno periodo next gen, mi aspettavo un piccolo sforzo in più. Con qualche piccolo accorgimento  a livello tecnico e qualche extra in più, avrebbe potuto dare gli schiaffi a metà della produzione jrpg moderna.

 

 

Stiamo sempre parlando della Atlus, non è nuova a questi ricicli diretti :asd:



#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39144

Il porting di Nocturne (il primo Shin Megami Tensei che ho giocato e anche quello che ho amato di più) è abbastanza imbarazzante. Sembra una versione emulata con textures in quasi-hd dell'originale versione per ps2.

Le animazioni e alcuni particellari (il fuoco su tutti) necessitavano decisamente di essere migliorati. Per un gioco che uscirà nel 2021 in pieno periodo next gen, mi aspettavo un piccolo sforzo in più. Con qualche piccolo accorgimento  a livello tecnico e qualche extra in più, avrebbe potuto dare gli schiaffi a metà della produzione jrpg moderna.

sicuramente è piu presentabile su switch che su ps4...



#11
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

sicuramente è piu presentabile su switch che su ps4...

 

 

Almeno qui lo giochi sullo schermino e sembra più bello :asd:

 

Comunque devo dire che i fan atlus sono tra i più inossidabili esistenti,so peggio dei nintendini :asd:

 

Basta fare un port paro paro che comunque ci sta quella fetta che li compra i giochi, vedi recente esempio di Persona 4 su PC



#12
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

La remaster di Nocturne mia praticamente all'istante, era proprio il punto di inizio che aspettavo per approcciarmi alla serie.
Addirittura in italiano :o (sarà per questo che da noi esce mesi dopo il Giappone)

E come da copione Atlus ricomincia con il riciclo di giochi vecchi, ora tocca all'era ps2 XD
Vabbé, spero arrivino anche i due Raidou.

 

 

 

Certo però che "Mezzo-diavolo" suona strano :fg:



#13
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

 
 
Almeno qui lo giochi sullo schermino e sembra più bello :asd:
 
Comunque devo dire che i fan atlus sono tra i più inossidabili esistenti,so peggio dei nintendini :asd:
 
Basta fare un port paro paro che comunque ci sta quella fetta che li compra i giochi, vedi recente esempio di Persona 4 su PC

P4 golden l'han buttato fuori a 20 euro eh...che cmq non ho preso. Per SMT3 faccio un eccezione semplicemente perchè è uno dei miei giochi preferiti di sempre e giocarlo in portabilità mi fa troppo gola.

Modificata da Lenis, 20 July 2020 - 06:50 PM.


#14
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718

sicuramente è piu presentabile su switch che su ps4...

In effetti si. Giocarlo in modalità portatile ha il suo perchè.



#15
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

 

Ottimo ( parte II ) !  :)

 

PS : vedi post nel topic SMT V  :asd:

 

Scorpacciata Atlus il prossimo anno insomma

che sarebbe ancora più grande se portassero pure P5R... :rolle: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo