Vai al contenuto

20.000 dollari a Tfue e star NBA/NFL: così un ragazzino ha sperperato i soldi della madre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2767

Può essere ma io non sto vedendo la successiva generazione come il demonio ma la mia stessa generazione visto che parlo dei genitori di adesso;)

Si ok ma la paragoni ai tuoi genitori.
Comunque in Italia di ragazzini con prepagate ce ne sono comunque già parecchi.
Tempo 5 anni e già alle superiori qualche ragazzino si pagherà le tasse da solo.
Sono comode, certo che farsi prosciugare 20000 è un record.
20 anni fa era come se la mamma si facesse rubare 20 milioni di lire dal cassetto della biancheria.
In effetti una volta ci ho provato, non è finita bene, ed erano solo 200 mila lire lasciate su qualche mensola poco nascoste.
Fui il peggior ladro della storia visto che li provai ad usare per offrire l'aperitivo ai miei :asd:
Un pessimo ricettatore!

#17
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque per riprendere il discorso di prima , seriamente negli USA spesso senza carta non compri nulla, io ci sono stato per vacanza l'anno scorso una ventina di giorni e ti assicuro che avere una carta è essenziale nel momento che cominci a uscire di casa, di conseguenza criticare la madre per la scelta della carta non ha senso. Siamo paesi con stili di vita e culture diverse.


mah guarda, ti credo visto che mi riporti una testimonianza direttamente da lì, però faccio fatica a pensare che qualsiasi bambino americano per comprarsi il pranzetto per scuola lo debba fare per forza con una carta di credito o prepagata. Io cercherei di evitare il più possibile di dare in mano a mio figlio "cose" del genere, ma sicuramente sarà un discorso di cultura diversa. Personalmente preferisco ancora la mia.

#18
ale1512

ale1512
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88

L'unica soluzione è dare una valanga di mazzate a sto ragazzino così si toglie il vizio!

''L'unica soluzione è dare una vanga a sto ragazzino così si fargi pagare il debito e toglierli il vizio'' io la vedo cosi

#19
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7528

Si, puoi donare qualsiasi cifra. A seconda della piattaforma tramite la quale fai la donazione, l'host (Es. Twitch) si trattiene una fetta + la commissione del metodo di pagamento e poi fattura il netto allo streamer che fa il libero professionista in tutto e per tutto.
Non ho nulla contro il concetto di donare allo streamer, è anzi buona cosa farlo nella giusta quantità se uno ti intrattiene diverse ore al giorno. Vado però fuori di testa quando penso all'assoluta mancanza di controllo sui minori delle piattaforme e dei genitori.

A ok beh allora secondo me ci vorrebbe qualcosa per regolamentare un po' il tutto evitando che accadano certe cose perché molti genitori non hanno il minimo controllo su i propri figli

#20
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
La cosa preoccupante è quanti soldi la gente butta veramente nel cesso. Non prendiamoci in giro, non è che il ragazzino è più idiota del quarantenne.. che invece è ben consapevole di dove sta andanto a buttare (indipendentemente dalla liquidità a disposizione, sono buttati) i suoi risparmi. E in teoria dovrebbe conoscerne anche il valore.

Ma figuriamoci se ci si indigna quando è l'uomo fatto e vissuto, a fare donazioni pazze. Anzi, in quel caso partono pure i complimenti. Una roba vergognosa.

Sia chiaro: non mi sto certo riferendo ai 5 euri, o anche 50 di tanto in tanto, donati allo streamer preferito, del quale si apprezza il lavoro (e per me giocare, a qualsiasi livello, non è lavoro; diverso se si fa analisi, divulgazione, e via discorrendo). Mi riferisco a ste cifre folli. I centoni che partono in chat.

Modificata da meny82, 20 July 2020 - 07:41 PM.


#21
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
Come si fa a non restituire i risparmi di una mamma,che ti chiede aiuto per la cavolata fatta dal figlio piccolo? sorvoliamo sul controllo dei figli,ecc...Ma io mi aspetto che in un paese civile e da persone oneste,vista la situazione,gli streamer restituiscono il denaro.É il minimo.

#22
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Sinceramente trovo più assurdi i commenti. Il figlio ha sicuramente sbagliato, ma non sappiamo nemmeno la sue età, suppongo intorno ai 10 anni. Nel caso, trovo decisamente più grave che abbia accesso a tale cifra senza il minimo controllo.



#23
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

certo che anche io da ragazzino buttavo un sacco di soldi in cagate, ma a regalarli a qualcuno che manco sa chi sono dubito che sarei mai arrivato, proprio non capisco proprio cosa spinga uno a donare soldi agli streamer...



#24
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20062
Ragazzino cioè era minorenne?
Come è possibile che il figlio (minorenne) potesse accedere al conto della madre e in 17 giorni spendere tutti quei soldi?

#25
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993
Ma come fa un ragazzino ad accedere ai conti della madre? Boh.

#26
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

certo che anche io da ragazzino buttavo un sacco di soldi in cagate, ma a regalarli a qualcuno che manco sa chi sono dubito che sarei mai arrivato, proprio non capisco proprio cosa spinga uno a donare soldi agli streamer...


Quante magliette di giocatori di calcio, figurine, carte di Magic, Lego, giochi console, macchinine mini4wd, ecc. ecc. mi sarei preso con quei soldi :D Altro che regalarli a sconosciuti

#27
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

A ok beh allora secondo me ci vorrebbe qualcosa per regolamentare un po' il tutto evitando che accadano certe cose perché molti genitori non hanno il minimo controllo su i propri figli


La cosa onestamente puzza un po, accede al conto della madre, preleva e passa nel suo bho.

Il controllo sta nel genitore non nel figlio che fa quello che gli si insegna, se il genitore se ne frega del figlio, questo fa come e cosa vuole.
Certo che lasciare il conto così in bella vista senza precauzioni è volersele cercare le cose.

A mio avviso punto sempre sull'invasione Aliena, o Zombiland, si riparte forse impareremo qualcosa. :smile-20:

#28
SamPorterBridges

SamPorterBridges
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 328
ma dove diavolo siamo finiti...e dove diavolo stiamo andando...mi sale lo schifo quando sento ste cose



Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo