Vai al contenuto

La console adatta

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6998

Dipende tutto da quello che cerchi, non esiste una console che sia migliore per tutte le persone.

Io per esempio adoro sia giocare multiplayer che singleplayer per questo ho scelto ps4 e mai mi son pentito, community italiana enorme per qualsiasi gioco MP ed esclusive single player di altissimo livello, ma come ho detto ognuno ha le sue esigenze.



#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

qualche problema serio con la famiglia di mia moglie, in estate lavoro dalle 7 di mattina fino alle 19 e a casa mi aspettano i figli, io ho un figlio di 9 anni iperattivo, tecnicamente è definito ADHD con disturbo oppositivo-provocatore, tutti paroloni per descrivere un problema comportamentale infantile, la verità è che mio figlio è un cagacazzo di serie A  e che ha bisogno dei genitori per tutto l'arco della giornata, considera che da piccolo la notte non ha mai dormito! Io e mia moglie siamo arrivato all'impazzimento totale, per fortuna il nostro sangue freddo e la determinazione ci ha permesso di andare avanti e addirittura di fare un altro figlio, adesso ho una primcipessa di 3 anni bella e papata e anche lei vuole un pezzettino del papà la sera, metti la mia signora che vuole la sua parte ( per fortuna una in particolare e io da buon terrone non la nego mai anzi :merlik:), l'ultimo gioco che ho completato è stato Jedi Fallen Order perchè non eccessivamente violento e perchè mio figlio è molto ma molto appassionato di Star Wars, con un tempo così risicato la VR con la sua esperienza mi è molto di aiuto e riesco a giocare un pò nel week end, poi io alla fine sono un fanatico di tecnologia e da ragazzo sognavo proprio questo tipo di esperienza. Non mi pento della vita che faccio, alcune cose capitano e non possiamo fare nulla per impedirlo, possiamo migliorare le cose però ed è quello che cerco di fare ogni santo giorno, oggi mio figlio grazie all'impegno mio e di mia moglie con l'aiuto di bravi medici e operatori del settori è un bambino normalissimo che ha solo bisogno di essere incitato e motivato tutti i giorni, la pagellina della terza elementare ha dato risultati impensabili: tutti 9! E questa è per il momento la mia storia.

grazie, sei andato molto nel dettaglio ma ho capito, in bocca al lupo per tutto :)



#18
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

figurati, ne parlo con serenità proprio perchè le difficoltà della vita non devono mai spaventarci!



#19
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3344

Secondo voi al momento qual è la console che più si adatta al vostro stile di gioco, tempo libero o stile di vita?

Ho sempre pensato che le console Sony, ormai dal 2000, fossero le console perfette per me.
Offrono da sempre titoli commerciali e di tendenza ma anche immediati e fruibili facilmente per prezzi e disponibilità.

Poi arriva Switch. Presa principalmente per giocare a Mario Odyssey. Che al momento non ci ho passato più di 15 ore su.
Poi i primi indie per curiosità, tantissimi scaricati, qualcuno finito. Molti cancellati.
Non avrei nemmeno scaricato la versione pirata gratuita.

Il tempo è sempre poco e nel frattempo continuo coi tripla A su ps4. RDRedemption 2, AC Odyssey, Death Stranding, e ora Days Gone.

Ma se per il gioco Ubisoft basta giocare scollegando il cervello per gli altri bisogna un attimo applicarsi.

E così se una volta correvo per esplorare una mappa per scoprire nuove missioni e levellare il mio personaggio ora preferisco giocarmi un roguelike dove una partita dura poco ma hai emozioni continue e condensate.
Mi sta passando la voglia di giocare un'ora per fare il 5% di un gioco da 50 o passa ore.

Dico una banalità per molti forse, ma a 37 anni, mi sono ritrovato a pensare che i tripla a non fanno più al caso mio.

Chi si trova nella mia situazione (vivo da solo) e chi invece gioca ugualmente come a 15 anni?

 

 

Nel mio caso la console ideale (per ora) è la ps4 pro per le sue esclusive. Nel mio caso quello che cerco sono giochi single player con trame belle e avvincenti che mi lascino qualcosa alla fine dell'avventura.

Red dead ci ho provato in tutti i modi di giocarlo ma davvero c'è cosi tanta roba da fare che a una certa mollo tutto...ormai io preferisco un bellissimo tunnel in cui sei spinto ad avanzare da una bella trama (tipo last of us 2) piuttosto che sterminati open world con millemila cose da fare.

 

Io sono sposato con un bambino di 4 anni, e gioco la sera quando la moglie non decide di guardarsi un film monopolizzando l'oled in salotto :)



#20
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

 
 
Nel mio caso la console ideale (per ora) è la ps4 pro per le sue esclusive. Nel mio caso quello che cerco sono giochi single player con trame belle e avvincenti che mi lascino qualcosa alla fine dell'avventura.
Red dead ci ho provato in tutti i modi di giocarlo ma davvero c'è cosi tanta roba da fare che a una certa mollo tutto...ormai io preferisco un bellissimo tunnel in cui sei spinto ad avanzare da una bella trama (tipo last of us 2) piuttosto che sterminati open world con millemila cose da fare.
 
Io sono sposato con un bambino di 4 anni, e gioco la sera quando la moglie non decide di guardarsi un film monopolizzando l'oled in salotto :)

Strano che ti sei annoiato con rdr2 ma ti piace il genere principale di Sony.

Days gone l'hai giocato? Io sono all'inizio ma non sento grandi stimoli per continuarlo.
Anzi sto pensando di giocare gli ultimi giochi in vr e poi vendere la console per prendere l'anno prossimo la PS5 dove almeno posso sfruttare i 4k

#21
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Secondo voi al momento qual è la console che più si adatta al vostro stile di gioco, tempo libero o stile di vita?

 

 

 

le uniche console con cui ho avuto difficoltà a giocare sono quelle che in teoria sono fatte proprio per giocare ovunque: le portatili :asd: 

 

sempre avuto uno sputo di titoli per ogni portatile che abbia avuto. in compenso ancora oggi ogni tanto gioco a tetris dal gameboy con cartuccia originale :asd: 

 

 

 

 

per il resto sono un videogiocatore a tutto tondo: cerco sempre di avere quantomeno le console sony e nintendo per le relative esclusive che mi piacciono molto. quella che ha perso appetibilità è microsoft con xbox, infatti è da tempo che sto valutando di lasciar perdere l'xbox per tenermi giusto un pc da gaming, visto che tanto lo stesso parco titoli è disponibile su windows 10 nel caso ci fosse qualcosa che mi interessi 



#22
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3344
Si, l'avevo cominciato ma poi per x motivi lo avevo abbandonato. Mi piaceva molto lo stile della moto e l'ambientazione ma anche a me non aveva incollato allo schermo. Gli darò un ulteriore possibilità più avanti.
Si comunque nel mio caso le esclusive Sony sono veramente su un altro livello. Ho anche una Xbox One x e prima avevo una s ma davvero le loro esclusive che mi interessano su contano su una mano...quantum break, forza 4...poi boh...
Apprezzo molto Microsoft perché a livello hardware le loro console sono eccezionali , costruite bene,silenziose e rifinite...però per i giochi proprio non ci siamo con i miei gusti(ri confermato ulteriormente dalle recenti presentazioni di gameplay della next gen). Probabilmente porterò la Xbox nella seconda casa pefche al momento ha 2 dita di polvere sopra.

#23
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
Alla fine ho venduto la ps4.
Mi è stata valutata molto bene da un negozio dellusato e ho colto loccasione per cambiare telefono.

Diversi sono stati i motivi.
Console veramente spremuta a fondo per 6 anni, dove gli acciacchi erano palesi, lincombente arrivo di ps5, ma soprattutto i giochi.

Days Gone mi ha fatto fondamentalmente passare la voglia di giocare gli open world mastodontici. Aver appena finito AC Odyssey non ha aiutato.

Inizi un gioco del genere e devi passare ore solo per avere lintroduzione della storia e il gameplay, per carità sempre più elaborato, necessità di applicarsi regolarmente per conoscerlo.
Paradossalmente un dark souls che è più punitivo è più facile da giocare ogni tanto.

E allora nellattesa di ps5 mi dividerò tra pc e switch.
Ho trovato usato mortal kombat 11 che è la versione peggiore sul mercato ma è comunque bello da vedere e giocare.
Peccato che per un motivo o per laltro il mio attuale gioco preferito Pes 2020 non ci sia e non esca neppure il prossimo.

Penso comunque che ps5 dora in poi sarà la mia console di supporto per giocare solo i titoli main

Modificata da Needle, 03 August 2020 - 08:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo