Vai al contenuto

PES 2021 [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 919 risposte

#721
Emot

Emot
  • virtus eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

scaricato e installato la (NoSpamPlease) V.8

 

per me è un piccolo gioiello, avevo abbandonato a marzo il 2020 e le differenze, pur piccole, si notano e lo rendono molto godibile.



#722
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

 

fifa 20 l'ho cestinato dopo una settimana , la demo di fifa 21 dopo 6 minuti ergo non mi riferisco a quello no...

ho detto che pes21 mi piace pero rispetto al primo pes 20 sento la palla piu leggera.

oggi pero ho abbassato il ritmo a -1 e le sensazioni sono state molto positive.

 

Ciao Ziobob86, noto che sei amante degli aspetti simulativi del gioco, e ho pensato di condividerti alcune "accortezze" che adotto nel gioco per aumentare proprio questi aspetti, sperando sia cosa gradita.

 

intanto è decisivo intervenire (pesantemente) nella modifica delle tattiche avversarie. Azione che per inciso va fatta prima di iniziare una master in quanto la creazione di un nuovo campionato master congela tutte le tattiche alla versione attuale e non è poi più possibile intervenire.

 

L'idea di base nasce dal creare più massa critica a centrocampo, accorciando gli schemi e incrementando fisicità e contrasti. Adotta per tutte le squadre avversarie il modulo fluido. Nella fase difensiva, porta tutti i calciatori dietro la line di centrocampo tranne uno, quello obbligatorio... che non deve essere la punta. Cerca di preferire un ala esterna o un centrocampista laterale. Questo eviterà, tra le altre cose, il fastidioso "driven pass" verso il centravanti che la CPU usa quasi sempre per far ripartire l'azione.

 

inoltre, fai in modo che ci siano sempre in quella fase almeno due in ruolo di mediano, in modo da coprire il largo gap difesa\centrocampo che di solito si apre nei contropiedi.

 

nella fase di attacco invece, adotta per quella squadra lo schema che vuoi, magari riferendoti alla disposizione in campo come nella realtà. Già con questa modifica, noterai come la CPU inizi già a giocare con più realismo e minimizza gli script malefici, prediligendo gli scambi combinati ai soliti passaggi chirurgici verso gli attaccanti.

 

per aumentare la fisicità, imposta su tutte le squadre avversarie come tattica in difesa "gegenpressing". Questa modifica per me è cruciale per preservare quella necessaria fisicità oramai presente in tutte le partite di campionato. infine, alza la linea difensiva al MASSIMO. Questo accorcia ulteriormente la difesa dal centrocampo, diminuendo il gap che PES tende sempre a tenere troppo elevato.

 

nella tua squadra invece usa le tattiche con le quali ti trovi meglio ma metti assolutamente la linea difensiva più bassa possibile, contrariamente a come hai fatto per le squadre CPU. Questa manovra sblocca la CPU rendendola più propensa al tiro da fuori e in generare ad una manovra di avvicinamento alla porta più lenta e simulata. Un must.

 

ci sarebbero altre piccole accortezze... ma al momento limitiamoci a queste piu importanti sperando di esserti stato utile. Ultima cosa: io non posso più vedere quei insopportabili volti finti... e uso per ogni singolo calciatore nella lega in cui pratico la master, la tecnica del "copy base"... ci sono fior di forum che indicano diverse somiglianze in ogni divisione. Anche qui, scimmia al massimo per aumentare anche il realismo visuale, a scapito di nottate perse nell'editing... ma che ci vuoi fare. La scimmia è scimmia.

 

ah by the way, grande gioco. altro che la competition...

 

a presto.

.f


Modificata da totanam, 25 November 2020 - 01:33 PM.


#723
FP computer

FP computer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

Qualcuno sa se i FO x PS4 sono compatibili anche con PS5 tipo V7 MLS ?


Modificata da FP computer, 26 November 2020 - 03:58 PM.


#724
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319

Qualcuno sa se i FO x PS4 sono compatibili anche con PS5 tipo V7 MLS ?

Si

#725
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

ma merita rispetto al suo competitor principale?

 

Dipende da cosa cerchi,contorno e modalità o gameplay, se  sei per la seconda ipotesi merita piu' del suo competitor, se cerchi profondità sulle modalità,atmosfera partite,campionati curati nei minimi dettagli lascia perdere



#726
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Una domanda: c'è il file opzioni per Series X?



#727
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149

Una domanda: c'è il file opzioni per Series X?

non credo sia cambiato qualcosa ripetto one x quindi credo proprio di no,purtroppo Ms sembra non amare questo tipo di cose,probabilmente per questioni di sicurezza



#728
Amatore

Amatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 681
Scusate che chiedo:

Chi volesse provare Pes21 deve scaricare la demo di Pes20? O fare cosa?
..perché dai video i due non mi sembrano proprio la stessa cosa

#729
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

non credo sia cambiato qualcosa ripetto one x quindi credo proprio di no,purtroppo Ms sembra non amare questo tipo di cose,probabilmente per questioni di sicurezza

 

capito.. grazie



#730
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149

Scusate che chiedo:

Chi volesse provare Pes21 deve scaricare la demo di Pes20? O fare cosa?
..perché dai video i due non mi sembrano proprio la stessa cosa

dovrebbe uscire in questo mese la versione lite gratuita solo con il myclub dove cmq si può giocare online e offline

#731
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Scusate che chiedo:

Chi volesse provare Pes21 deve scaricare la demo di Pes20? O fare cosa?
..perché dai video i due non mi sembrano proprio la stessa cosa

Pes 21 e' un gioco a se, il 20 non c'entra anche se molto simile, non puoi provarlo, non è uscita una demo
La versione lite come ti hanno detto uscirà però a breve

#732
montella988

montella988
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99
C è stato un aggiornamento ...upgrade PS5 !?

#733
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5049

C è stato un aggiornamento ...upgrade PS5 !?


Non credo, è uscito il nuovo dlc

#734
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2739
Da oggi a domenica ho intenzione di installare gioco e mod varie per giocarlo su PC...
Qualcuno ha consigli sulle mod?

#735
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Da oggi a domenica ho intenzione di installare gioco e mod varie per giocarlo su PC...
Qualcuno ha consigli sulle mod?

Ti conviene fare un giro sul  forum del più famoso sito italiano dedicato a pes, sezione editing e thread  del sider.

Il sider è un programma che installi nella directory di pes e dentro metti stadi, adboards, scoreboards, musiche, cori palloni etc...

Spero tu abbia una buona connessione perchè già solo di stadi sono un centinaio di giga :D

E poi le patch gameplay di Holland, il vero fiore all'occhiello della versione pc 

 

;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo