"Interessante notare come, stando alle fonti, in alcune prove "NVIDIA attiverà il DLSS 3.0 di default, probabilmente forzando le impostazioni di alcuni giochi e spingendo i siti di benchmark ad utilizzarlo nei confronti con RDNA 2"."
ok cominciamo con le "cose poco pulite": i benchmark prestazionali vanno fatti sempre e comunque senza DLSS-Fidelity-CAS e ottimizzazioni varie perché essendo tecnologie varie (e alcune esclusive per una sola marca gpu) non ha senso confrontarle, sarebbero mele con pere.
Poi per far vedere quanto "ottimizza" si puo' fare il bench separato, tecnologia per tecnologia... ma confrontare i due RT attivi e dire che va meglio su nvidia perché usa DLSS sarebbe scorretto, idem se non lo usassero per nvidia e lo confrontassero con CAS attivo (o la soluzione che si inventerà amd, mi pare basata sul cloud, sempre che davvero esista, io finché non vedo non credo) su amd. -.-
E già sarà un casino poter confrontare perché, anche se basati su vulkan o dx12 ultimate, saranno due implementazioni diverse...(e ancora quella amd non si conosce, io credo sarà ovviamente inferiore all'inizio)
anche la frase l' IA "funzionerà con qualsiasi gioco con TAA" anche se sarà necessario un Game Ready Driver di base è un bel problema, DLSS deve essere sfruttabile e abilitabile dai middleware di produzione e sviluppo altrimenti nvidia dovrà ottimizzare gioco per gioco e finisce come ati con GCN. -.-
Se davvero' sarà attivo sopra TAA a prescindere dal gioco e gli sviluppatori dovranno fare poco o nulla, allora la strada sarà spianata e finalmente si vedrà ovunque... altrimenti si rimane con i 20 giochi (mi pare) dopo quasi due anni.