Vai al contenuto

Consiglio giochi survival horror

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Ciao Ragazzi

 

Volevo sapere alcuni consigli riguardo giochi survival horror per Xbox One. Ho giocato ai due Evil Within, Resident Evil 2 Remake ed ho anche Resident Evil 7.

 

Ora ho visto un poco in giro, diciamo informandomi ho visto questi titoli

 

Amnesia Collection (per come ho capito è una sorta di remaster di una trilogia)

 

Soma (degli stessi sviluppatori)

 

Poi ho visto

 

Layers of Fear (che ha avuto anche un seguito)

 

Observer (con l'attore di Blade Runner)

 

 

Ora, ho visto che questi giochi si trovano a poco prezzo. Dai trailer che ho potuto vedere, questa collection di Amnesia sembra una sorta di Hexen (gioco sparatutto degli anni 90) pero in chiave horror esplorativa, D'altra parte invece, Soma mi ricorda Alien Isolation, ma allo stesso tempo mi sembra simile ad Observer.

 

Andando ai seguenti due titoli, Layers of Fear, per come ho capito, non è titolo tripla AAA. Sembra particolare però la storia un po strana. Observer, di questi titoli citati, forse mi sembra il migliore, ma non ho capito bene cosa sia.

 

Ho un po le idee confuse, volevo sapere i vostri pareri su questi titoli e se ci sono altri titoli magari da consigliare ai quali posso dare un'occhiata. 



#2
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Opterei più per per the Blair Witch piuttosto che layers e observer

C'è state of decay ma non ha nulla a che fare con the evil within e resident evil che sono più story driven

#3
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Layers of Fear, Observer e Blair Witch (tutti giochi Bloober Team) sono più walking-simulator con tinte horror piuttosto che survival. Se cerchi quest'ultima componente non li troverai in questi giochi.



#4
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Layers of Fear, Observer e Blair Witch (tutti giochi Bloober Team) sono più walking-simulator con tinte horror piuttosto che survival. Se cerchi quest'ultima componente non li troverai in questi giochi.

 

Infatti vedendo i video, non mi sento molto convinto. Nel senso che mi sembrano piu che altro giochi esplorativi solo con enigmi.

 

D'altra parte cosa mi dite invece di questi

 

Amnesia collection e Soma (che a me sembra una scopiazzatura di Observer)

 

Oppure d'altra parte, avevo pensato a Bioshock Trilogy. Anche se non è propriamente un survival horror, si tratta di una saga interessante che purtroppo ho saltato su 360 e credo meriti di essere giocata. Ho visto che tutti e tre i capitoli mediamente hanno avuto voti altissimi.

 

Tornando alla generazione d'adesso, quali altri titoli mi consigliate ? Ripeto, non i soliti Resident Evil e simili. Chissà c'è qualche titolo in sordina non molto noto. Dimenticavo, ho giocato pure Alien Isolation (bellissimo)



#5
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti
Amnesia e Soma ce li ho ma non li ho ancora giocati :D

Comunque sì, Bioshock non c'entra niente ma giocali assolutamente. Il primo e il terzo soprattutto, il 2 forse puoi anche evitare se non ti interessa la completezza.

#6
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

ma un outlast 1 e 2 non lo consigliamo? :)



#7
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma un outlast 1 e 2 non lo consigliamo? :)

Li ho adorati ma non c'è una componente survival. Li trovo molto più vicini ai vari giochi Bloober.



#8
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Ciao Ragazzi

 

Volevo sapere alcuni consigli riguardo giochi survival horror per Xbox One. Ho giocato ai due Evil Within, Resident Evil 2 Remake ed ho anche Resident Evil 7.

 

Comprati la silent hill hd collection e rigiocati quei capolavori :sisi:

 

 

 

Oppure d'altra parte, avevo pensato a Bioshock Trilogy. Anche se non è propriamente un survival horror, si tratta di una saga interessante che purtroppo ho saltato su 360 e credo meriti di essere giocata. Ho visto che tutti e tre i capitoli mediamente hanno avuto voti altissimi.

 

OMG hai saltato tutti i bioshock ???

 

No vabbè allora lascia perdere che non è un survival horror, giocati quella super trilogia e godi come un riccio in calore :sisi:


Modificata da LyotoTech, 12 July 2020 - 04:29 PM.


#9
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

 

Comprati la silent hill hd collection e rigiocati quei capolavori :sisi:

 

 

 

OMG hai saltato tutti i bioshock ???

 

No vabbè allora lascia perdere che non è un survival horror, giocati quella super trilogia e godi come un riccio in calore :sisi:

 

aspetta aspetta.. la silent hill collection si puo giocare su one???

 

gli ho missati tutti da ragazzo perchè avevo paura...haha



#10
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

 

Comprati la silent hill hd collection e rigiocati quei capolavori :sisi:

 

 

 

OMG hai saltato tutti i bioshock ???

 

No vabbè allora lascia perdere che non è un survival horror, giocati quella super trilogia e godi come un riccio in calore :sisi:

 

Silent Hill, sinceramente li ho già giocati a suo tempo e preferisco non rigiocarli. Fantastici, i miei preferiti. Comunque ho sentito dire che questa remaster ha alcuni problemi grafici perchè hanno usato come base una versione incompleta di ambedue i capitoli.

 

Tornando alla saga Silent Hill, ho giocato a Downpour della 360 su One e sinceramente mi è piaciuto. Lo metto al pari del quattro se non un pochino meglio.

 

Bioshock, la trilogia la trovo a poco prezzo (la remaster) e sinceramente sono stato un fesso a saltarla (purtroppo comprai tardi la xbox 360 e me la cacciai dopo due anni).

 

In ultimo, anche se non è propriamente survival, Doom 3 remaster sembra anche interessante.

 

Ricordo qualche tempo fa che si parlava di due giochi, Visage e Allison Road. Mi sembra solo il primo sia uscito però è per PC. Non so perchè la versione Xbox non è stata rilasciata.



#11
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

non c'è il primo silent :(..solo il 2 ed il 3.. 



#12
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

 

aspetta aspetta.. la silent hill collection si puo giocare su one???

 

gli ho missati tutti da ragazzo perchè avevo paura...haha

 

non c'è il primo silent :(..solo il 2 ed il 3.. 

 

Si manca il primo nella collection (il mio preferito comunque è il secondo)

 

Hai controllato se retrocompatibile c'è il primo, magari lo prendi singolarmente.

 

Vabbè mal che vada te lo trovi su pc dai, ci siamo capiti ^^

 

 

 

Silent Hill, sinceramente li ho già giocati a suo tempo e preferisco non rigiocarli. Fantastici, i miei preferiti. Comunque ho sentito dire che questa remaster ha alcuni problemi grafici perchè hanno usato come base una versione incompleta di ambedue i capitoli.

 

Tornando alla saga Silent Hill, ho giocato a Downpour della 360 su One e sinceramente mi è piaciuto. Lo metto al pari del quattro se non un pochino meglio.

 

Bioshock, la trilogia la trovo a poco prezzo (la remaster) e sinceramente sono stato un fesso a saltarla (purtroppo comprai tardi la xbox 360 e me la cacciai dopo due anni).

 

In ultimo, anche se non è propriamente survival, Doom 3 remaster sembra anche interessante.

 

Ricordo qualche tempo fa che si parlava di due giochi, Visage e Allison Road. Mi sembra solo il primo sia uscito però è per PC. Non so perchè la versione Xbox non è stata rilasciata.

 

Non sapevo dei problemi della remastered. 

 

Comunque : https://www.youtube....h?v=sLSMNGyJj7o

 

Leggendo nei commenti è giocabile eh, comunque se non hai voglia di rigiocarteli amen ^^

 

A. Road non lo conosco, Visage dovrebbe essere il classico gioco jump scare se non ricordo male, di "survival" c'è poco se parliamo di survival alla resident evil, silent hill ecc...

 

Giocati Bioshock e vai tranquillo comunque imho. 



#13
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

non c'è il primo silent :(..solo il 2 ed il 3.. 

Il primo ha ancora l'esclusiva sony

#14
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

mi unisco a chi ti dice di giocarti i bioshock, il primo ed il terzo sono dei grandissimi capolavori, intanto che aspettiamo the medium :)



#15
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi è venuto in mente il reboot di black mirror
Non l'ho giocato e non so quanto sia survival o se è solo story driven tipo quei due giochi sull'universo di Lovecraft




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo