Oggi parlare di costi di produzione per un supporto mi sembra inutile, non puoi mai giustificare una differenza di 10 euro solo con quello.
allora spiegami perche qui un gioco in digitale costa a prezzo di listino mentre nei negozi trovi sempre almeno il 5% di sconto (piu' punti sulla tessera)
Paper Mario
- eshop 6,578 yen
- retail 6,240 yen
e questo e' appena uscito quindi la differenza e' risibile, parliamo di questo, non recentissimo ma recente
Pokemon Sword
- eshop 6,578 yen
- retail 6,010 yen
non era "il digitale abbatte i costi" ? si, per il produttore, non per l'utente
e cmq ritornando alla "tassa Square-Enix", KH3 costava 9,680 yen di listino, quasi 10,000 yen e' vergognoso se posso permettermi, mentre FF7r ancora 200 yen in piu
giusto per dire Ghost of Tsushima uscito nei giorni scorsi costa "solo" 7,590 yen (e noterei gli 800 yen di sconto di yodobashi... a cui aggiungiamo 683pt sulla tessera per un totale di quasi 1500 yen)