Vai al contenuto

Politica amazon sui resi dei videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950

La mia è più che altro una curiosità ma credo che interesserà a tanti

 

considerando la politica dei resi amazon, ovvero il fatto che un qualsiasi oggetto possa essere rimborsato entro 1 mese dall'acquisto praticamente per qualsiasi motivo... per quanto mi possa sembrare strano sia possibile, è praticabile anche ai videogiochi?

 

 



#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950

ps. beh a dir la verità più che una curiosità non mi dispiacerebbe rimandargli indietro the last of us 2 avendolo trovato di una brutalità e violenza gratuita del tutto disgustose (discorso aperto e chiuso qui per favore a riguardo se ne discute in altri topic)

 

però appunto sarei dell' idea di un reso, non mi era mai successo prima, pure life is strange 2 non mi è piaciuto ma va beh l'ho tenuto lo stesso.. questo proprio mi dà fastidio  -_-


Modificata da Ciobo, 07 July 2020 - 03:59 PM.


#3
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6819

La mia è più che altro una curiosità ma credo che interesserà a tanti

 

considerando la politica dei resi amazon, ovvero il fatto che un qualsiasi oggetto possa essere rimborsato entro 1 mese dall'acquisto praticamente per qualsiasi motivo... per quanto mi possa sembrare strano sia possibile, è praticabile anche ai videogiochi?

 

 

 

Non puoi.

 

 

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli Amazon Handmade personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Amazon,
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Modificata da Devil_Mcry, 07 July 2020 - 05:19 PM.


#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Secondo le policy di amazon non puoi , ma purtroppo conosco gente che ne fa uso ed abuso , perchè probabilmente chiudano un'occhio se fai spesso acquisti.



#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950

Capisco... quindi si può ni

Il dubbio mi era venuto perchè i comandi per il reso sono selezionabili al contrario ad esempio di un acquisto di codice download

Grazie per le info, gentilissimi  :y:



#6
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Bastava guardare il trailer o le videorecensioni per capire che era un gioco violento, poi c'è anche il bollino 18.



#7
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Capisco... quindi si può ni
Il dubbio mi era venuto perchè i comandi per il reso sono selezionabili al contrario ad esempio di un acquisto di codice download
Grazie per le info, gentilissimi  :y:


Certo che ci sono, per quelle persone corrette che fanno il reso di prodotti sigillati. La risposta non è ni, è no.
Ni=truffa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo