Vai al contenuto

Ennio Morricone 1928-2020Ciao Ennio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733


#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Le sue musiche ti trasportano lontano, quell'energia, quella malinconia, quello stile inconfondibile che rimarrà per sempre nel cuore di tutti, davvero il più grande. Un ragazzo della mia amata Trastevere che ha insegnato il western agli americani, semplicemente una leggenda. Grazie Maestro.



#18
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40836
Rip Maestro

Modificata da Robyvale, 06 July 2020 - 08:54 PM.


#19
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Potranno sembrare discorsi da cinefilo oltranzista ed esaltato, quale in effetti sono, ma da un certo punto in poi la musica sinfonica, la musica da orchestra, è stata composta praticamente solo per il Cinema. Non credo di esagerare, quindi, quando dico che Morricone, Goldsmith, Williams, Elfman e - prima di loro - Bernstein, Herrmann, Steiner e compagnia suonante (sorry) hanno traghettato nel XX secolo l'arte che era stata dei grandi compositori, quelli con il busto marmoreo sui pianoforti.
 


Quoto tutto, in particolare questa parte, che è un po il discorso che fece Tarantino, quando definì Il Maestro il più grande compositore di della storia.

I suoi lavori che ascolto sempre tra ost intere e singoli brani:

The mission
Gli intoccabili
Cinema paradiso
Pianista sull oceano
I giorni del cielo
La tenda rossa
The hateful eight
Il mio nome è nessuno
Malena
Indagine su un cittadino
Metti una sera a cena
L'eredità ferramonti
Chi mai
La califfa
The funeral
Here's to you
H2s
Rabbia e tarantella
Tutte le musiche per Sergio Leone

Tra i più grandi artisti italiani di ogni tempo.

La sua morte fa meno male solo perchè, aveva una certa età, aveva dato tutto e poi, personalmente, non ho il rimpianto di non aver vissuto un suo concerto, dato che, il 6 ottobre 2016 l ho fatto.

#20
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo