Vai al contenuto

Qual'è il vostro posto preferito e accogliente (location) nei videogiochi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Riprendendo l'idea di un post di un altro forum internazionale carino, vorrei lanciare questo thread sulle location da voi preferite per accoglienza, insomma dove vi piacerebbe vivere... anche più di una, anche più post nel tempo

 

Inizio io con due:

 

Provincia Imperiale del Gormott (XC2)

 

701e7ee0481fa3447e45244d4176e939.jpg

 

Isola Taura (Wind Waker HD)

 

Zz1tMMW.jpg

 

Magari oltre al nome del posto mettete anche il nome del gioco per avere una referenza :)

 

Vanno bene anche posti brutti e inospitali se siete... masochisti :D


Modificata da Devil_Mcry, 02 July 2020 - 10:52 AM.


#2
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

A me piacerebbe stare nel mondo musicale di Hatsune Miku e dei suoi amici che deve essere piacevole, allegro e divertente con musica a volontà.

In alternativa mi piacerebbe anche il mondo di Guilty Gear carico di musica Metal il tutto ambientato in un immaginario futuro davvero tamarro 

 

BoeYFqI.jpg


Modificata da Maxbazer, 02 July 2020 - 05:43 PM.


#3
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Non so, ma che bel topic  :eheh:


Modificata da Snapefan, 02 July 2020 - 02:56 PM.


#4
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Secondo me viene un buon modo anche per scoprire magari giochi tramite le location :D 



#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862
Sull'isola di Xtreme beach volleyball

#6
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

ahahahha volpone :D

 

Sul forum estero qualcuno ha anche scelto come posto luoghi presi da Dark Souls, Bloodborne e altri giochi disagianti XD


Modificata da Devil_Mcry, 03 July 2020 - 09:14 AM.


#7
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

Gran bel post, ce ne sarebbero di location memorabili in cui voler vivere, tra le prime che mi saltano in mente

 

The Curse of Monkey Island - Puerto Pollo: sempre affascinato dall'idea di abitare in una piccola isola semideserta abitata da personaggi pittoreschi 

444692777-curse-of-monkey-island-gary-co

 

Gravity rush 2 - Lei Havina: quartiere agiatissimo e luminoso, sottofondo musicale un pò sexy con assolo di sax tanto in voga in film e cartoon anni '80-'90

 

Grim Fandango - Rubacava: città di mare, casinò segreto, club rivoluzionario, scommesse sulla corsa dei gatti...cosa chiedere di più!?  XD

grin_fandango1.jpg



#8
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

ahahahha volpone :D
 
Sul forum estero qualcuno ha anche scelto come posto luoghi presi da Dark Souls, Bloodborne e altri giochi disagianti XD


Oddio se proprio dovessi scegliere un luogo che ritenevo "casa" quando giocavo opterei proprio per un luogo della serie Souls: Majula di DS2
Sarà stata l'atmosfera, le musiche, la fotografia, il senso di pace
Ritornarvi era sempre un "ritorno a casa"

#9
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
città delle lacrime :sisi:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

#10
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Un altro posto piacevole (non tanto per viverci ma come ritrovo) è sicuramente il Cafe Leblanc di Persona 5

 

maxresdefault.jpg



#11
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

ahahahha volpone :D

 

Sul forum estero qualcuno ha anche scelto come posto luoghi presi da Dark Souls, Bloodborne e altri giochi disagianti XD

 

Infatti io ho pensato che ero molto affezionata alla mia casetta a Sanctuary in Fallout 4, l'avevo resa molto accogliente, ma diciamo che non sarebbe il posto più piacevole del mondo dove vivere...  XD



#12
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1155
Io vivrei nella valle di Cauldron Lake (Alan wake)

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

#13
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

 

Infatti io ho pensato che ero molto affezionata alla mia casetta a Sanctuary in Fallout 4, l'avevo resa molto accogliente, ma diciamo che non sarebbe il posto più piacevole del mondo dove vivere...  XD

 

Beh oh sono gusti :D

 

Gran bel post, ce ne sarebbero di location memorabili in cui voler vivere, tra le prime che mi saltano in mente

 

The Curse of Monkey Island - Puerto Pollo: sempre affascinato dall'idea di abitare in una piccola isola semideserta abitata da personaggi pittoreschi 

444692777-curse-of-monkey-island-gary-co

 

Gravity rush 2 - Lei Havina: quartiere agiatissimo e luminoso, sottofondo musicale un pò sexy con assolo di sax tanto in voga in film e cartoon anni '80-'90

 

Grim Fandango - Rubacava: città di mare, casinò segreto, club rivoluzionario, scommesse sulla corsa dei gatti...cosa chiedere di più!?  XD

grin_fandango1.jpg

 

Mi hai fatto venire voglia di Monkey Island :D Comunque vedo che anche tu hai apprezzato Gravity Rush :D Io ho scoperto con gran piacere il primo e apprezzato molto anche il secondo (peccato solo la partenza "lenta" e i 30fps). Bella IP peccato non ci saranno seguiti



#14
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

 
Mi hai fatto venire voglia di Monkey Island :D Comunque vedo che anche tu hai apprezzato Gravity Rush :D Io ho scoperto con gran piacere il primo e apprezzato molto anche il secondo (peccato solo la partenza "lenta" e i 30fps). Bella IP peccato non ci saranno seguiti

The Curse of Monkey Island graficamente è ancora un gioellino, poi è doppiato in ita, certo non raggiunge le vette in scrittura genio demenziale dei primi due però risulta ancora oggi molto godibile come avventura, peccato non abbiano, approfittando dell'aggiunta sullo store Steam, inserito un aumento di risoluzione in full screen e magari un aggiornamento texture

Gravity rush è una serie che adoro, nel secondo hanno avuto il braccino corto con le sfide, in particolare la scivolata gravitazionale molto più entusiasmante nel primo, poi la parte finale sulle vere origini di Kat mi ha lasciato un pò l'amaro, troppo lenta e poco originale, tutto il resto trovo sia bellissimo, dalla grafica, alla sensazione di volo, caratterizzazione dei personaggi, per non parlare della ost, temo un terzo capitolo non ci sarà, però fossi in loro proverei a non accantonare questa ip, punterei ad una sorta di reboot, utilizzando Kat,Raven o entrambe, senza possibilità di volare, solo un bell action adventure con combattimenti in stile Bayonetta lo prenderei instant!!

Modificata da Shaq-fu, 06 July 2020 - 03:42 PM.


#15
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1982
Destiny island o traverse town di Kingdom hearts




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo