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Onward VR per Oculus Quest e SteamVR#Stealth #CQC #eSport #Teamplay #QuestKA #SlowPacedTacticalFirstPersonShooter

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Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Fox Hound

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Il gioco FPS tattico in VR per eccellenza sbarca su Oculus Quest, meritava un topic tutto suo. La data di uscita è il 30 luglio. La qualità del porting sembra incredibile e c'è il cross play con la versione PC.

 

 

Il gioco è al top nella comunità di eSport tattici è un incrocio tra Arma e R6. Le partite della modalità principale sono 5v5 c'è un team che protegge l'obiettivo Uplink, una sorta di mini parabola che può spawnare in diversi punti prestabiliti della mappa (ad ogni nuovo round cambia posizione dopo la rotazione attaccanti/difensori).

Chi attacca "Marsoc" deve riuscire ad avvicinarsi il più possibile all'Uplink, lo scopo è "cappare il codice". Per farlo hai un tablet dietro le tue spalle che puoi afferrare e portare davanti al volto, lì troverai un codice di 7 cifre da memorizzare. Devi avvicinarti all'Uplink nell'area di circa 4 metri wireless e tramite il tuo tablet inserire il codice anche da dietro un muro.

Ci difende "Volks" deve soprattutto guardare l'obiettivo naturalmente. Ed eventualmente mandare flankers per scoraggiare le strategie dei Marsoc sorprendendoli alle spalle.

 

Alcune mappe sono piccole altre piuttosto grandi. In entrambi i casi è necessaria la comunicazione verbale che avviene in 2 modi. Con compagni di squadra e avversari entro circa 30 metri si può parlare semplcemente, e tutti sentiranno la vostra voce. Oltre quella soglia con i propri teammates si usa una radio montata sul petto, e senti tramite auricolare.

 

Ci sono altre modalità. Una molto apprezzata è soli o in coop contro l'IA.

 

Se volete dare uno sguardo alle partite di torneo con tanto di casters, finali, e ricchi premi per i primi classificati date uno sguardo al canale Twitch della VR Master League e al loro sito. (questa parte è tutta ad opera della community, tra l'altro non tossica e molto disponibile ad insegnare a giocare) https://www.twitch.tv/onwardmasterleague

 

Sito della VRML https://vrmasterleague.com/onward/

Trovate diversi giocatori italiani se chiedere sul Discord ufficiale https://discord.com/invite/onward

Qui trovate giocatori italiani: https://discord.com/invite/DF5AfX7

Versione Steam ora in saldo https://store.steamp.../496240/Onward/


Modificata da Fox Hound, 31 July 2020 - 01:42 PM.


#2
gugu

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Occhio che a me su Quest via link funziona abbastanza male, scatti in continuazione, con gpu Amd. Ed è strano perché Asgard, che è il top, gira benissimo.

#3
Fox Hound

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Occhio che a me su Quest via link funziona abbastanza male, scatti in continuazione, con gpu Amd. Ed è strano perché Asgard, che è il top, gira benissimo. 

 

 

Il 30 luglio con la versione nativa per Quest uscirà anche la tanto agognata performance patch per PC (v1.8) che porterà il gioco ad un livello di ottimizzazione molto più alto abbassando i requisiti minimi. Porterà anche tantissime altre migliorie, puoi leggere la succulenta anteprima qui  http://www.downpouri...ive.com/devblog



#4
gugu

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Buono. Allora scarico.quella versione. L'ho preso sullo.store Oculus, teoricamente dovrei avere le doppie versioni Quest e Rift.

#5
Fox Hound

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Buono. Allora scarico.quella versione. L'ho preso sullo.store Oculus, teoricamente dovrei avere le doppie versioni Quest e Rift.

Attenzione che sarà cross play, non cross buy. Cioè il multiplayer della versione Quest funziona con i giocatori delle versioni PC dei 2 store Oculus e Steam, però la versione Quest va acquistata a parte anche se si possiede già la versione PC (Oculus o Steam).

A questo link è possibile mettere la versione Quest in wishlist https://www.oculus.c...ign=kXQk6*ivFEQ

 

Onward VR per Quest appare dall'anteprima come un lavoro di porting incredibile, si tratta infatti di uno dei migliori titoli della libreria PCVR creato da un team in espansione ma cmq indipendente. Se comprerò Oculus Quest sarò contento di acquistarlo anche in formato proprietario per supportare gli sviluppatori e per la possibilità di giocarlo wireless e in mobilità (avendo un po' di spazio potrei fare qualche esperimento di gioco all'aperto se non inciampo in un utensile da giardino). Ho superato il migliaio di ore in Onward, una volta imparati i rudimenti è incredibilmente addicting, la community è veramente simpatica si respira un forte spirito di rispetto fraterno e inclusione sociale.

 

Per chi volesse la grafica al massimo cmq ovviamente meglio stare sula versione PC, approfitterei dei saldi in corso prendendo la versione Steam (versatile supportando tutti i modelli di visori). La nuova patch 1.8 in uscita il 30 luglio si prospetta una figata in termini di performance e piccoli miglioramenti grafici, il gioco è ancora in Early Access e questo aggiornamento lo si stava aspettando da tanto. Il team è riuscito a donare al gioco un'ottima forma riguardo al gameplay quell'aspetto è concluso (anche se ogni tanto esce qualche novità tra armi e accessori), recentemente hanno migliorato tantissimo grafica/animazioni, e introdotto il workshop con le mappe degli utenti. Ora stanno rendendo tutto questo godibile da un punto di vista tecnico. Il prossimo step dopo l'uscita della 1.8 e la versione Quest sarà di introdurre un sistema di ranking per i giocatori, uscire dall'Early Access, e aggiungere nuovi contenuti e game modes.

 

Immagine della road map

unknown+%282%29.png?format=1000w

 

Riguado il fattore "addicting", mai mi era capitato di aver tanta voglia di giocare a qualcosa come in questo gioco, entrare per incontrare amici, giocare nella scena eSport, ogni partita anche la più casual può riservare sorprese e stupire tantissimo in questo titolo. Ne ho provati anche altri in VR ma nessuno per i miei gusti si avvicina ad Onward per le sensazioni che offre. La descrizione slow peaced tactical first person shooter che gli han dato gli sviluppatori gli si addice davvero bene. Il gioco offre la possibiltà di fermarsi e prendersi il tempo per pensare e fare scelte tattiche sensate, che in combinazione con l'aiuto dei propri teammates possono rivelarsi a dir poco sorprendenti. In sostanza è un club sociale di soft air, una simulazione stupenda dal punto di vista della giocabilità, accessibile dalla direttamente propria stanza.

 

L'head director del gioco Dante Buckley è veramente un genio sta creando un gioco molto equilibrato, qui c'è una sua intervista di un anno fa che parla della road map che stanno realizzando (alcune cose già uscite)


Modificata da Fox Hound, 05 July 2020 - 05:09 PM.


#6
gugu

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Ag se è cross buy di certo non lo ricompro. Non mi ha proprio entusiasmato.

#7
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Ag se è cross buy di certo non lo ricompro. Non mi ha proprio entusiasmato.

I gusti son gusti, cmq è uno dei giochi in VR che ha riscosso più successo in termini di player base italiana. però capisco lo stile di gioco sia particolare, non fa per tutti. forse potresti provare con Pavlov se cerchi un FPS o Contractors.



#8
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I gusti son gusti, cmq è uno dei giochi in VR che ha riscosso più successo in termini di player base italiana. però capisco lo stile di gioco sia particolare, non fa per tutti. forse potresti provare con Pavlov se cerchi un FPS o Contractors.

Pavlov l'ho provato. Molto impreciso ma imho più divertente e dinamico.

#9
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Pavlov l'ho provato. Molto impreciso ma imho più divertente e dinamico.

Si è molto più immediato. Io però non sono riuscito ad apprezzarlo, le partite sono veloci, ha proprio un ritmo diverso. Soprattutto non mi piacciono gli fps dove ci vogliono troppi colpi per sconfiggere gli avversari, anche Contractors ha la stessa qualità e mi sembrano poco simulativi. 


Modificata da Fox Hound, 06 July 2020 - 08:11 AM.


#10
Fox Hound

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ONWARD - Oculus Quest COOP Gameplay

https://www.oculus.c...77344882310094/

Sembra stia venendo su bene per girare su Quest (naturalmente in VR si vedrà anche meglio rispetto ad un video di YouTube), il gioco esce oggi e sono molto curioso di sentire i pareri di chi lo prenderà.

Nel video non si sente mai nessuno parlare ma nel gioco c’è la chat vocale attivata di default, normalmente si coopera anche tramite istruzioni vocali ed è molto divertente.

 

Ok, questo è per ridere

(versione PC)

 

questo invece è molto interessante e vi spiega alcune cose da conoscere per iniziare e giocare in sinergia con i veterani

(versione PC)

 

Vi ricordo che la versione nativa per Quest è interamente cross-play con la versione PC

 

Inoltre è attesa per oggi la mega patch per PC che promette di migliorare le performance di gioco grazie al know-how imparato per sviluppare la versione Quest: i requisiti minimi della versione PC si abbassano (i3 4130 3.5ghz combined with a GTX 1050), la stabilitià e le perfomance migliorano oltre a diverse migliorie grafiche, al net code, alcuni effetti speciali come lo scudo balistico che ora si danneggia e tanta altra roba.... la strada per uscire dall'early access è sempre più vicina.


Modificata da Fox Hound, 30 July 2020 - 02:46 AM.


#11
Fox Hound

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Bello il trailer di lancio della versione nativa per Oculus Quest

 

 

edit.

 

è uscita la patch per PCVR, e c’è stato un problema di comunicazione da parte di Downpour che non ha spiegato agli utenti che questa prima patch modifica completamente il motore grafico del gioco per permettere possa lavorare con la versione Quest (cross play) di fatto azzerando i miglioramenti visti in passato. Hanno spiegato in un comunicato ufficiale che nei prossimi update sistemeranno il comparto grafico per renderlo in linea se non migliore rispetto la versione v1.7. Hanno fatto l’errore di non comunicare quanto stesse avvenendo, abbiate pazienza hanno assicurato di essere già al lavoro su questo. Non ho assolutamente perso fiducia nel team, sono un team piccolo e stanno facendo un lavoro enorme per qualità e impresa (riuscire ad avere un FPS di tale qualità in cross platform è stupefacente), quando dicono di fare una cosa poi la fanno quindi keep calm and enjoy Onward. Vi aggiorno appena esce la patch che risolve il problema.


Modificata da Fox Hound, 31 July 2020 - 01:40 PM.


#12
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è enorme la copia di recensione mandata alle redazioni lol 


Modificata da Fox Hound, 31 July 2020 - 01:06 PM.





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