Vai al contenuto

Assetto Corsa Competizione: Recensione della versione PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#61
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Di primo impatto, ammetto di aver avuto un giudizio estremamente negativo. La mancanza di fluidità e anti-aliasing non ottimizzato, mi avevano dato l'idea che fosse ingiocabile.
Dopo avergli dato un'opportunità, ho cambiato opinione, occorre imparare a ''gestire'' la mancanza di fluidità imparando a dove non guardare, sembra assurdo ma è fattibile.
Gioco su PS4 ''base'', T300 e monitor e devo dire che al momento non ho trovato molti bug anche se non ho ancora iniziato le gare online, concentrandomi sul comparto offline.

A livello di fisica e sound in abitacolo il gioco è a livelli impensabili su console di questa generazione, una vera goduria.

Devono certamente ottimizzare i volanti, migliorare fluidità, anti-aliasing e risolvere la miriade di bug che vedo segnalati (su questo sono più fortunato di altri utenti a quanto pare) ma devo dire che già ora, a mio parere, è il miglior simulatore e gioco di guida che ho provato su PS4.


Ti ringrazio per questa testimonianza, hai riassunto perfettamente il mio pensiero :)

#62
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384
Mah io continuo a non capire, qui si parla di un simulatore che potrà anche avere la migliore simulazione della fisica in circolazione, ma su console (mid gen, non parliamo nemmeno delle versioni lisce) va a 30 fps... Per me si sta parlando del nulla, è una roba del tutto inaccettabile, punto. Posso capire un Grid a caso, ma no per un gioco come ACC. Se un qualunque Gran Turismo che è un po' più di un simcade girasse a 30 fps verrebbe giù il web tanto per dire...
Per me su console in questo stato non doveva proprio uscire, poi su next gen con tutte le patch sarà un must buy.
Mi spiace che il recensore sostenga che i 30 fps siano solo una grave mancanza, perché per chi mastica sim da anni una simulazione a 30 fps non viene nemmeno presa in considerazione per tanti motivi e non puramente estetici.

Per me resta una pura speculazione commerciale e nulla più, che può andar bene per chi si accontenta di un "gioco di guida" più ostico di altri.
ACC va giocato su pc o bisognerà aspettare una eventuale versione next gen.

Poi se ci accontentiamo di dover "gestire" la mancanza di fluidità (anche qui non capisco bene cosa significhi onestamente) allora va bene tutto.

Modificata da Lokunthor, 03 July 2020 - 10:08 PM.


#63
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Mah io continuo a non capire, qui si parla di un simulatore che potrà anche avere la migliore simulazione della fisica in circolazione, ma su console (mid gen, non parliamo nemmeno delle versioni lisce) va a 30 fps... Per me si sta parlando del nulla, è una roba del tutto inaccettabile, punto. Posso capire un Grid a caso, ma no per un gioco come ACC. Se un qualunque Gran Turismo che è un po' più di un simcade girasse a 30 fps verrebbe giù il web tanto per dire...
Per me su console in questo stato non doveva proprio uscire, poi su next gen con tutte le patch sarà un must buy.
Mi spiace che il recensore sostenga che i 30 fps siano solo una grave mancanza, perché per chi mastica sim da anni una simulazione a 30 fps non viene nemmeno presa in considerazione per tanti motivi e non puramente estetici.

Per me resta una pura speculazione commerciale e nulla più, che può andar bene per chi si accontenta di un "gioco di guida" più ostico di altri.
ACC va giocato su pc o bisognerà aspettare una eventuale versione next gen.

Poi se ci accontentiamo di dover "gestire" la mancanza di fluidità (anche qui non capisco bene cosa significhi onestamente) allora va bene tutto.

Quello che dici è vero. Ma io lho comprato comunque e per me è una goduria giocarlo. Per una semplice ragione. Io amo i simulatori ma NON ho e NON AVRÒ MAI un PC. Quindi se mi viene data la possibilità di provare un vero simulatore su consolle, lo compro a occhi chiusi, pur con tutti i difetti che per ora ci sono. Ho fatto lo stesso per assetto corsa.

#64
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Quello che dici è vero. Ma io lho comprato comunque e per me è una goduria giocarlo. Per una semplice ragione. Io amo i simulatori ma NON ho e NON AVRÒ MAI un PC. Quindi se mi viene data la possibilità di provare un vero simulatore su consolle, lo compro a occhi chiusi, pur con tutti i difetti che per ora ci sono. Ho fatto lo stesso per assetto corsa.


Su AC con ps4pro ci ho passato circa 200 ore, ho quasi finito la carriera oltre a girare con le auto dei dlc (le porsche sono una goduria!) ed è perfettamente godibile anche se indietro come versione rispetto alla controparte pc.

Per ACC rosico parecchio perché anche io gioco solo su ps4 e il discorso dei 30 fps imho mina parecchio l'esperienza, non tanto per la ricerca nel minare i millesimi quanto per l'input lag.
Ti capisco, fosse per la sola fluidità magari mi sarei tappato il naso pure io e al primo price l'avrei preso lo stesso non potendo fare diversamente (fisica e sound sono obiettivamente una spanna sopra tutto ciò che c'è su console), ma a questo punto aspetto l'uscita su ps5 a 60 fps e nel frattempo continuo con AC :)


Modificata da Lokunthor, 04 July 2020 - 09:48 AM.


#65
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

,... ma a questo punto aspetto l'uscita su ps5 a 60 fps e nel frattempo continuo con AC :)


Sarebbe la cosa più saggia da fare, ma io ho la scimmia addosso, non riesco a resistere😜

Modificata da enzov76, 04 July 2020 - 12:01 PM.


#66
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Oggi giocando nelle lobby ho visto che diceva che l'accesso alle stesse era free, senza bisogno del plus per 5 giorni totali.
Credo fosse solo per il continente eu, possibile🤔

Forse cercano di farlo provare anche a coloro che non hanno il plus?

A me comunque, anche dopo la pacht uscita l'altro giorno... Oggi ho avuto 3 errori con schermate blu nel cercare di entrare nelle lobby.... Oltre alle altre magagne che ho riscontrato nel giocarci dall'uscita.

#67
claudio917K

claudio917K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Per chiunque legga questa recensione, ho giocato ad Assetto Corsa per PS4 e altri titoli simili e l'unica cosa che vi posso dire è di NON COMPRARE Assetto corsa competizione, sono letteralmente soldi buttati, so che è stato detto e ridetto ma 30 fps o comunque giù di lì su PS4 PRO non sono ammissibili (non oso immaginare come giri per PS4).
Il vecchio AC su PS4 era sicuramente un titolo castrato, con modalità pietose e via dicendo ma graficamente non siamo molto lontani e come fluidità è un'altro pianeta. è indecente fare uscire un gioco del genere in queste condizioni, sarebbe stato meglio alzare le mani e rinunciare alle versioni per console concentrandosi su quella per PC, questa è una presa in giro completa

#68
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Ho comprato ieri ACC sullo store, IGNARO DEI 30FPS!!!!!

Ci sono rimasto dimmerda, ma come poche volte!

MA STIAMO SCHERZANDO? Il gioco che dovrebbe essere il RE delle simulazioni di corse a TRENTAEFFEPPIESSE????

Sono shockato, ho chiesto il rimborso dopo 20 minuti di gioco dove mi stava venendo il vomito, colpa mia per non essermi informato ma MAI mi sarei aspettato una VERGOGNA simile, venendo da Assetto Corsa.

Se il gioco non puo girare come deve su Ps4, o fate dei compromessi tecnici o lo fate uscire su Ps5, ma farlo uscire in queste condizioni su Ps4...ci vuole un coraggio davvero incredibile, e mi sento offeso come videogiocatore ed amante dei racing simulator.


Modificata da xSnakex, 06 July 2020 - 11:46 PM.


#69
Fab76

Fab76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
Io sono molto esigente sui giochi (potrei scartarne uno anche solo per un Hud brutto o scritte invadenti) e anche un po tirchio. Appena messo ACC ci sono rimasto malissimo per il framerate. Volevo anche mollarlo,ma ogni volta mi riprendeva voglia. Ho iniziato a concentrarmi sulla guida e devo dire che mi sta divertendo molto. Il framerate sta passando in secondo piano, anche se sono dovuto passare proprio per questo dalla visuale interna a quella da dietro,l'hud molto bello e funzionale,il meteo per me bellissimo e la fisica che una volta preso mano, ti appaga molto. E sto giocando col pad!
Anche online mi sta piacendo seppur manchino le lobby private come successo inizialmente sul primo capitolo. Devono sistemare varie cose e aggiungerne altre, pero' devo dire che sono contento di averlo preso e ci sto passando molte ore come in nessun altro gioco di corse.

Modificata da Fab76, 07 July 2020 - 09:41 AM.


#70
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Io sono molto esigente sui giochi (potrei scartarne uno anche solo per un Hud brutto o scritte invadenti) e anche un po tirchio. Appena messo ACC ci sono rimasto malissimo per il framerate. Volevo anche mollarlo,ma ogni volta mi riprendeva voglia. Ho iniziato a concentrarmi sulla guida e devo dire che mi sta divertendo molto. Il framerate sta passando in secondo piano, anche se sono dovuto passare proprio per questo dalla visuale interna a quella da dietro,l'hud molto bello e funzionale,il meteo per me bellissimo e la fisica che una volta preso mano, ti appaga molto. E sto giocando col pad!
Anche online mi sta piacendo seppur manchino le lobby private come successo inizialmente sul primo capitolo. Devono sistemare varie cose e aggiungerne altre, pero' devo dire che sono contento di averlo preso e ci sto passando molte ore come in nessun altro gioco di corse.

:applauso:  :applauso:  :applauso:



#71
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Parlo della risoluzione della console


Quella non centra nulla con loutput del SW e quindi le sue performance.

Se metti ACC su ps4 pro collegata ad una tv fullhd vedrai in 1080 ma il gioco esce comunque a 1800.

#72
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sarebbe la cosa più saggia da fare, ma io ho la scimmia addosso, non riesco a resistere??


Sono davvero combattuto, volevo prenderlo ma leggo davvero troppi commenti negativi. Mi sa che mi toglierò ogni dubbio aspettandolo per next-gen e basta, salvo patch che lo sistemino in tutto e per tutto come fu per GTSport (che in realtà a me piacque parecchio già dal D1)

#73
Michele Caletti

Michele Caletti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Sono davvero combattuto, volevo prenderlo ma leggo davvero troppi commenti negativi. Mi sa che mi toglierò ogni dubbio aspettandolo per next-gen e basta, salvo patch che lo sistemino in tutto e per tutto come fu per GTSport (che in realtà a me piacque parecchio già dal D1)

non credo che sarà patchato per portarlo a 60fps su nessuna console, è un peccato perchè anche la fisica si apprezza molto meno a 30fps (ballerini). su PS4 standard poi non ha praticamente anti aliasing e non c'è motion blur, quindi pur avendo bei modelli ed effetti il risultato è piuttosto grezzo.

 

Ho perplessità anche sulle AI: 80% difficoltà, gara asciutta, viene il diluvio, tengo le slick (senza problemi? mah!) e vinco per distacco. 

 

A me su PS4 se faccio due sessioni di fila perde il force feedback col G29.



#74
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

non credo che sarà patchato per portarlo a 60fps su nessuna console, è un peccato perchè anche la fisica si apprezza molto meno a 30fps (ballerini). su PS4 standard poi non ha praticamente anti aliasing e non c'è motion blur, quindi pur avendo bei modelli ed effetti il risultato è piuttosto grezzo.
Ho perplessità anche sulle AI: 80% difficoltà, gara asciutta, viene il diluvio, tengo le slick (senza problemi? mah!) e vinco per distacco.
A me su PS4 se faccio due sessioni di fila perde il force feedback col G29.


Pazzesco. L'hanno proprio castrato per console

#75
Michele Caletti

Michele Caletti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Pazzesco. L'hanno proprio castrato per console

é il primo titolo che fanno con Unreal su console, ed è un porting quindi non sono particolarmente sorpreso. Con più esperienza o facendolo non a posteriori si sarebbe potuto fare meglio magari, ma così stando le cose i 60fps erano un miraggio. La cosa che mi ha sorpreso è il guidare sul bagnato, senza aiuti, con le slick e non succede nulla di che. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo