Vai al contenuto

Assetto Corsa Competizione: Recensione della versione PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#31
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1331

Visto che non citi nessun bug e problemi al ffb allora mi sa che hai provato la versione pc...è lunica spiegazione ;)



Modificata da Shadownet92, 30 June 2020 - 07:32 AM.


#32
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1331

Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma corro e scrivo di queste cose da anni :)
Fino a prova contraria, invece, molti di quelli che screditano in questo thread il gioco non lo hanno mai neanche provato.

Ci sono numerosi pareri di simracer che giocano da anni e sono nel mondo degli esport che confermano come - al netto di qualche evidente magagna tecnica - il gioco risulti perfettamente giocabile e godibile. Ma è chiaro che i contrari facciano più rumore di coloro che, invece di parlare, in questo momento stanno semplicemente giocando. I 30fps sono un problema, è innegabile, ma il risultato è comunque IL MIGLIOR SIMULATORE su console. Per distacco.

E il voto, scelta che mi spiace di dover giustificare, è semplicemente una media tra quello che avrei riservato alla bellezza della simulazione sviluppata da Kunos, decisamente più alto - a mio avviso - rispetto a quello che gli avevo assegnato all'uscita della versione PC, prima di tutte le patch, e la necessità di dover fare i conti con una conversione sicuramente non ottimale. E lo ripeto ancora una volta: i 30fps sono un problema, e non mi sembra di averlo mai negato.

Dispiace che qualcuno abbia riscontrato problemi con l'input lag, ma quello a quanto pare non è un problema riscontrato da tutti. Si verifica, stando alle fonti con cui mi sono confrontato - perché, sorpresa delle sorprese, non ho la possibilità di testare i giochi con ogni singolo hardware sul mercato - soltanto con alcune combinazioni di volanti. Principalmente Fanatec e alcuni Thrustmaster.

Per la cronaca: io su PS4 Pro non ho avuto NESSUN calo di framerate, nonostante io l'abbia giocato per un quantitativo di ore spropositato, con - ovviamente - il numero massimo di macchine in pista e, talvolt, anche con la pioggia. Pero oh, io adesso tornerò a macinare ore sulle versione PC, perché è chiaro che la versione console non è il miglior modo di giocare ad Assetto Corsa Competizione. E infatti ha preso di meno, nonostante la quantità incredibile di migliorie che la simulazione ha ricevuto negli ultimi dodici mesi (che, teoricamente, quel voto lo avrebbero dovuto alzare).

Poteva prendere un voto ancor più basso? Forse, è una questione estremamente soggettiva. Sono un incapace perché, dopo aver superato le 500 ore su ACC in versione PC, ho deciso comunque di premiare un prodotto che riesce a portare un gioco difficile da far girare anche su PC di fascia alta su console senza toccare il motore fisico, l'aspetto più importante di ogni simulazione che si rispetti? Non credo, onestamente.

E trovo abbastanza ridicolo dovermi giustificare.

Ma godibile cosa ? Vi fumate il crack prima di parlare ? Io ci sto giocando e , a differenza di molti sul forum ufficiale , non ho richiesto il rimborso nella speranza che migliori ..... fa letteralmente cagare al momento E ne ho fatti altri di video come questi . Senza la traiettoria visibile è praticamente impossibile , a 20 fps , prendere il punto di corda bene

#33
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396
Pero scusate.... Ci sono tanto di video a testimonianza.... Va bene la simulazione e il motore fisico che sono stati trasposti come si deve, peró il gioco è una beta mezza buggata dai, come si fa a giudicarlo decente per ora?
Ed è una cosa che mi dispiace enormemente essendo accanito sostenitore dei kunos.... Ma sulle console base è impresentabile, ingiocabile.... Frame rate pessimo, bug su quasi tutti i volanti, online che va in errore continuamente...... Cioè non è che si puo fare la recensione solo delle versioni mid gen, che bene o male girano e far finta che la versione base non esiste e va bene cosi, questa non è serietà e completezza.
non è una giustificazione il fatto di aver provato solo la versione pro.... Anzi, è una grave mancanza visto che per la maggiore verrà acquistata quella.

Almeno un paragrafo sulla versione base andava inserito secondo me.

Modificata da kaos76, 30 June 2020 - 08:13 AM.


#34
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Almeno un paragrafo sulla versione base andava inserito secondo me.


Perdonami... ma questo, salvo rare occasioni, non viene fatto per ovvi motivi logistici e di disponibilità.
Come vedi, nella sezione finale è chiaramente indicato: "VERSIONE ANALIZZATA PLAYSTATION 4 PRO".

Se è per questo, allora, avremmo dovuto fare lo stesso anche per la versione One (X), che magari potrebbe avere problemi ancor più grandi. Non possiamo provare, per ovvi motivi, tutti i giochi su tutte le piattaforme e con tutte le combinazioni di hardware disponibili (soprattutto con i volanti di mezzo, quello sarebbe davvero un problema), né possiamo permetterci di fare recensioni per sentito dire o riportando informazioni "di seconda mano" prese a destra e a manca. Quella, secondo me, sarebbe una vera mancanza di professionalità.

Ribadisco ancora una volta: non ho incontrato nessun bug o problema di sorta, così come non li hanno incontrati moltissimi altri giocatori che sono felici (non felicissimi, perché i 30fps rappresentano comunque un compromesso notevole) del gioco. Speriamo che in futuro la situazione possa migliorare per tutti.

Modificata da Kage0x, 30 June 2020 - 08:38 AM.


#35
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Ma godibile cosa ? Vi fumate il crack prima di parlare ? Io ci sto giocando e , a differenza di molti sul forum ufficiale , non ho richiesto il rimborso nella speranza che migliori ..... fa letteralmente cagare al momento


E per carità, forse se l'avessi provato su Xbox One S o PS4 base avrei avuto gli stessi problemi. Ma non ho potuto farlo, e quindi non so davvero che dirti. Mi dispiace che tu abbia questi problemi, e posso arrivare persino a comprendere l'arrabbiatura di chi, a fronte di performance tutt'altro che ottimali, decide di scaricare la propria frustrazione sul primo passa...

#36
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20585
Problema input lag.

Non è un problema che a qualcuno si presenta ed altri no.



Andate direttamente a 5min.

Prima c'è un confronto con gtsport

Poi acc.

Direi non c'è nulla da aggiungere.

Parlando con altri,ieri sera, mi dicevano che il t300 ha spesso problemi. Muore totalmente il ffb o si comporta in modo "strano".
Ad altri proprio si.disattiva,rimani ai box e non parti.
Per alcuni sembra ci sia anche una sorta di aiuto che favorisce la percorrenza in curva(cosa questa da verificare) forse è un aiuto non disattivabile per i giocatori con pad? Siamo arrivati a questa ipotesi.

#37
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
E pensare che il voto 8 per me pareva una sonora bocciatura per "la migliore simulazione su console", invece poi ho letto i commenti e vedo che buona parte per non dire tutti reputano il gioco da 6 forse. Un gran peccato davvero perché l'avrei comprato ad occhi chiusi. A questo punto aspetterò un attimo per capire se la situazione migliora e soprattutto se sarà prevista una versione PS5 che magari si avvicinerà molto di più alla versione PC.

#38
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20585

.
Purtroppo qualche utente di questo sito, secondo me deve ancora asciugarsi la bocca dal latte


Ieri hai dato del bimbominchia.

Oggi qualcuno deve asciugarsi il latte dalla bocca.

Impara l'educazione e a rispettare i pareri degli altri. Sono sicuro che puoi fare valere la tua posizione senza dare dei bambini a nessuno.

#39
Mondodimotori

Mondodimotori
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 403

Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma corro e scrivo di queste cose da anni :)
Fino a prova contraria, invece, molti di quelli che screditano in questo thread il gioco non lo hanno mai neanche provato.

Ci sono numerosi pareri di simracer che giocano da anni e sono nel mondo degli esport che confermano come - al netto di qualche evidente magagna tecnica - il gioco risulti perfettamente giocabile e godibile. Ma è chiaro che i contrari facciano più rumore di coloro che, invece di parlare, in questo momento stanno semplicemente giocando. I 30fps sono un problema, è innegabile, ma il risultato è comunque IL MIGLIOR SIMULATORE su console. Per distacco.

E il voto, scelta che mi spiace di dover giustificare, è semplicemente una media tra quello che avrei riservato alla bellezza della simulazione sviluppata da Kunos, decisamente più alto - a mio avviso - rispetto a quello che gli avevo assegnato all'uscita della versione PC, prima di tutte le patch, e la necessità di dover fare i conti con una conversione sicuramente non ottimale. E lo ripeto ancora una volta: i 30fps sono un problema, e non mi sembra di averlo mai negato.

Dispiace che qualcuno abbia riscontrato problemi con l'input lag, ma quello a quanto pare non è un problema riscontrato da tutti. Si verifica, stando alle fonti con cui mi sono confrontato - perché, sorpresa delle sorprese, non ho la possibilità di testare i giochi con ogni singolo hardware sul mercato - soltanto con alcune combinazioni di volanti. Principalmente Fanatec e alcuni Thrustmaster.

Per la cronaca: io su PS4 Pro non ho avuto NESSUN calo di framerate, nonostante io l'abbia giocato per un quantitativo di ore spropositato, con - ovviamente - il numero massimo di macchine in pista e, talvolt, anche con la pioggia. Pero oh, io adesso tornerò a macinare ore sulle versione PC, perché è chiaro che la versione console non è il miglior modo di giocare ad Assetto Corsa Competizione. E infatti ha preso di meno, nonostante la quantità incredibile di migliorie che la simulazione ha ricevuto negli ultimi dodici mesi (che, teoricamente, quel voto lo avrebbero dovuto alzare).

Poteva prendere un voto ancor più basso? Forse, è una questione estremamente soggettiva. Sono un incapace perché, dopo aver superato le 500 ore su ACC in versione PC, ho deciso comunque di premiare un prodotto che riesce a portare un gioco difficile da far girare anche su PC di fascia alta su console senza toccare il motore fisico, l'aspetto più importante di ogni simulazione che si rispetti? Non credo, onestamente.

E trovo abbastanza ridicolo dovermi giustificare.


Non è necessario giustificarsi, il voto è tuo, è personale ed è soggettivo.
Il mio commento era una provocazione, con un velo di ironia, dettata dai commenti di alcuni utenti.

Solo che io, e molti altri che mastichiamo di simulazioni da almeno altrettanti anni, ci rendiamo conto che queste magagne tecniche, che erano presenti anche nel gioco originale, non sono accettabili in una simulazione accurata.

Mi spiace, ma a questo punto Project Cars 2 la vince e, col terzo capitolo in arrivo, è probabile che menerà botte a Kunos.
Perché con i Kunos è già la seconda volta che rilasciano un port mediocre su console, e premiarli solo perché "sono gli unici" non è una ragione sufficiente.
Cavolo, riesco a far girare il gioco originale a 1080p e 60 fps stabili su un portatile di 7 anni con una GT 650M, e qui abbiamo un titolo in Unreal Engine 4 che non riesce a beccare i 60 stabili? Con alcuni che lamentano pure cali dai 30?

No, è inaccettabile. E vedendo gli altri problemi che sono saltati fuori, come bug vari e input lag con alcuni volanti, non è manco un gioco sufficiente. Il tutto dopo i gravi problemi che afflissero l'originale sempre su console.

Modificata da Mondodimotori, 30 June 2020 - 09:11 AM.


#40
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Ribadisco ancora una volta: non ho incontrato nessun bug o problema di sorta, così come non li hanno incontrati moltissimi altri giocatori che sono felici (non felicissimi, perché i 30fps rappresentano comunque un compromesso notevole) del gioco. Speriamo che in futuro la situazione possa migliorare per tutti.

Non c è dubbio che tu non abbia avuto alcun problema col volante che hai utilizzato, come non v è dubbio che questo vale per tanti altri altrettanto fortunati.
Ma non fare alcuna menzione ai possibili- perché tu hai avuto fortuna, altri no- problemi che possono esserci con il volante mi pare quantomeno bizzarro.
Non stiamo parlando di eventi accaduti allaltro angolo del pianeta riportati da terze persone in evidente stato di ubriachezza; vai su YT guardati 10 prove di ACC e conta quanti hanno problemi e quanti no. Sottolineo che stiamo parlando di problemi con volanti Thrustmaster, Logitech, Fanatec e non Chicco, Prenatal o Lidl.
Problemi reali e sempre gli stessi, come il ffb assente del tutto o altalenante (a titolo esemplificativo ma non esaustivo).
Capisco che dare notizie di seconda mano o non verificate non sia professionale ma qui parliamo di qualcosa di diffuso e verificato, capitato non a tutti ovviamente ma ad un numero tale di persone che farne menzione sulla recensione sarebbe stato, secondo me, più che opportuno.

Se avessi letto la tua rece e basta avrei comprato il gioco, essendo un giocatore di AC su PS4 con G29 a cui gioco tutt ora (Di ieri sera è una gara veloce di 19 giri a Silverstone) e aspettando con ansia ACC su console.
E se avessi avuto uno dei tutt altro che improbabili problemi al volante di cui tu non hai fatto la benché minima menzione?
Avrei magari pensato di essere stato sfortunato io, poi sarei andato su un qualsiasi forum e avrei forse scoperto che sei stato approssimativo tu.
O forse solo fortunato. 😊

Modificata da Ale79, 30 June 2020 - 09:59 AM.


#41
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1331

E per carità, forse se l'avessi provato su Xbox One S o PS4 base avrei avuto gli stessi problemi. Ma non ho potuto farlo, e quindi non so davvero che dirti. Mi dispiace che tu abbia questi problemi, e posso arrivare persino a comprendere l'arrabbiatura di chi, a fronte di performance tutt'altro che ottimali, decide di scaricare la propria frustrazione sul primo passa...


Forum ufficiale = migliaia di post in negativo su Pro e X ugualmente . Ma si vede che voi in redazione ne capite di più ;) cosa di cui ho seri dubbi . Dare 8 a un gioco a meno di 30 fps vabbè

#42
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1331

Non c è dubbio che tu non abbia avuto alcun problema col volante che hai utilizzato, come non v è dubbio che questo vale per tanti altri altrettanto fortunati.
Ma non fare alcuna menzione ai possibili- perché tu hai avuto fortuna, altri no- problemi che possono esserci con il volante mi pare quantomeno bizzarro.
Non stiamo parlando di eventi accaduti allaltro angolo del pianeta riportati da terze persone in evidente stato di ubriachezza; vai su YT guardati 10 prove di ACC e conta quanti hanno problemi e quanti no. Sottolineo che stiamo parlando di problemi con volanti Thrustmaster, Logitech, Fanatec e non Chicco, Prenatal o Lidl.
Problemi reali e sempre gli stessi, come il ffb assente del tutto o altalenante (a titolo esemplificativo ma non esaustivo).
Capisco che dare notizie di seconda mano o non verificate non sia professionale ma qui parliamo di qualcosa di diffuso e verificato, capitato non a tutti ovviamente ma ad un numero tale di persone che farne menzione sulla recensione sarebbe stato, secondo me, più che opportuno.


appunto quello che dicevo io ;) Non ne capiscono ma sparano 8 solo perchè loro non hanno problemi ( cosa a questo punto che ho seri dubbi , forse nemmeno si accorgono dei 30 fps ) ...

#43
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620


Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma corro e scrivo di queste cose da anni :)
Fino a prova contraria, invece, molti di quelli che screditano in questo thread il gioco non lo hanno mai neanche provato.

Ci sono numerosi pareri di simracer che giocano da anni e sono nel mondo degli esport che confermano come - al netto di qualche evidente magagna tecnica - il gioco risulti perfettamente giocabile e godibile. Ma è chiaro che i contrari facciano più rumore di coloro che, invece di parlare, in questo momento stanno semplicemente giocando. I 30fps sono un problema, è innegabile, ma il risultato è comunque IL MIGLIOR SIMULATORE su console. Per distacco.

E il voto, scelta che mi spiace di dover giustificare, è semplicemente una media tra quello che avrei riservato alla bellezza della simulazione sviluppata da Kunos, decisamente più alto - a mio avviso - rispetto a quello che gli avevo assegnato all'uscita della versione PC, prima di tutte le patch, e la necessità di dover fare i conti con una conversione sicuramente non ottimale. E lo ripeto ancora una volta: i 30fps sono un problema, e non mi sembra di averlo mai negato.

Dispiace che qualcuno abbia riscontrato problemi con l'input lag, ma quello a quanto pare non è un problema riscontrato da tutti. Si verifica, stando alle fonti con cui mi sono confrontato - perché, sorpresa delle sorprese, non ho la possibilità di testare i giochi con ogni singolo hardware sul mercato - soltanto con alcune combinazioni di volanti. Principalmente Fanatec e alcuni Thrustmaster.

Per la cronaca: io su PS4 Pro non ho avuto NESSUN calo di framerate, nonostante io l'abbia giocato per un quantitativo di ore spropositato, con - ovviamente - il numero massimo di macchine in pista e, talvolt, anche con la pioggia. Pero oh, io adesso tornerò a macinare ore sulle versione PC, perché è chiaro che la versione console non è il miglior modo di giocare ad Assetto Corsa Competizione. E infatti ha preso di meno, nonostante la quantità incredibile di migliorie che la simulazione ha ricevuto negli ultimi dodici mesi (che, teoricamente, quel voto lo avrebbero dovuto alzare).

Poteva prendere un voto ancor più basso? Forse, è una questione estremamente soggettiva. Sono un incapace perché, dopo aver superato le 500 ore su ACC in versione PC, ho deciso comunque di premiare un prodotto che riesce a portare un gioco difficile da far girare anche su PC di fascia alta su console senza toccare il motore fisico, l'aspetto più importante di ogni simulazione che si rispetti? Non credo, onestamente.

E trovo abbastanza ridicolo dovermi giustificare.

Premetto che ho 40 ore alla versione pc di acc. Qui il difficile è dividere che cosa è questo gioco e che cosa c'è che non va. La simulazione, al netto dei bug, del modello di guida è di fatto l'unica cosa che funziona. Fondamentale in un sim di guida, chiaro, ma non si può giudicare un titolo come questo solo considerando questo aspetto. Un titolo in queste condizioni non può e non deve avere la sufficienza. Perchè una persona entrando vede l'8 e lo compra. Poi si trova tra le mani un titolo in beta. Con problema al FF, i 30 fps, una grafica brutta, pochissime auto e modalità. Ricordiamoci che parliamo di un videogioco per console. Se questo prende 8 project cars 2 dovrebbe avere 20 in proporzione. Perchè se vero che sotto l'aspetto simulativo acc è migliore sotto TUTTI gli altri aspetti è NETTAMENTE peggiore. Questa cosa bisogna considerarla poi chè si parla di console. Cioè, se la recensione si rivolgesse a chi fa esport e basta dei difetti fregherebbe zero. Ma per il bacino di utenza console questo gioco è decisamente insufficiente. E questa recensione avvalora sempre più il mio discorso che le recensioni non contano nulla. Perchè dalle recensioni non si riesce quasi mai a capire se il titolo è valido per noi o no. Preciso che non ce l'ho con te e che in ogni caso rispetto la tua opinione e giustificazione. Senza nessun tipo di rancore.

#44
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17326

Ho la versione Xbox x e ovviamente si nota che il gioco gira a 30 fps... però
Giocando on Line con altri appassionati come noi tutti, certe lacune non ti accorgi, visto che sei impegnato a tenere la macchina in pista..
Poi , devo dire che lo aspettavo tanto per console in quanto appassionato di simulatore, che il tutto sia stato fatto in Italia, scusatemi per i non Nazionalisti bimbo minchia , mi rende ancora più felice ??

 

 

Sono estremamente convinto che molti che giustamente hanno dato un loro giudizio sul gioco, avranno fatto un giro di prova, e poi giù a manetta a dire la propria che il gioco non va...
Vi dico la mia se posso, simulatori simili per console non c'è ne sono, questo sarebbe seriamente il primo, e giocando on line di certe lacune non ti accorgi proprio, quindi tutti quelli che ci giochiamo , per qualcuno di voi , non ne capiamo niente di giochi di guida..!!
Secondo me è il contrario, vi piace giudicare qualsiasi cosa purché si faccia notizia...
Purtroppo qualche utente di questo sito, secondo me deve ancora asciugarsi la bocca dal latte

 

 

Perchè insultare le persone? 



#45
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1331

Perdonami... ma questo, salvo rare occasioni, non viene fatto per ovvi motivi logistici e di disponibilità.
Come vedi, nella sezione finale è chiaramente indicato: "VERSIONE ANALIZZATA PLAYSTATION 4 PRO".

Se è per questo, allora, avremmo dovuto fare lo stesso anche per la versione One (X), che magari potrebbe avere problemi ancor più grandi. Non possiamo provare, per ovvi motivi, tutti i giochi su tutte le piattaforme e con tutte le combinazioni di hardware disponibili (soprattutto con i volanti di mezzo, quello sarebbe davvero un problema), né possiamo permetterci di fare recensioni per sentito dire o riportando informazioni "di seconda mano" prese a destra e a manca. Quella, secondo me, sarebbe una vera mancanza di professionalità.

Ribadisco ancora una volta: non ho incontrato nessun bug o problema di sorta, così come non li hanno incontrati moltissimi altri giocatori che sono felici (non felicissimi, perché i 30fps rappresentano comunque un compromesso notevole) del gioco. Speriamo che in futuro la situazione possa migliorare per tutti.


eh sarà che siamo noi che non ne capiamo :smile-rolleys: https://www.assettoc...discussions.91/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo