Vai al contenuto

Assetto Corsa Competizione: Recensione della versione PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#16
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329
Come si vede che chi fa la recensione non ne capisce na mazza di simulatori ... IGN è l unica ad aver azzeccato il voto , 6 . Su console con un framerate al di sotto dei 20 fps è praticamente ingiocabile . Un simulatore per essere fedele deve almeno rispettare i 60 figuriamoci i 30 . Ottimizzato da schifo

#17
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
8 ce l ha forse la versione pc a cui gioco ora. La versione console ad oggi non può arrivare al 6.

#18
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19292

Ormai le recensioni sembra partano da 7,5/8 sino a 10. La scala di valori è totalmente sballata e, quindi, fuorviante per l'utente.



#19
Turbokk

Turbokk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 183
Credo che i 60 fps siano stati scartati per consentire il multiplayer equo fra tutte le console,come sempre le versioni base sono una palla al piede per la Pro e X.

#20
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776
30fps su un racing ma per piacere...

#21
Mondodimotori

Mondodimotori
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 403
30 frame al secondo?
Per una simulazione?
Quando già l'originale cercava in tutti i modi di arrivare a 60, ma fallendoci miseramente?

Ancora una volta Kunos fa cilecca su console.

Modificata da Mondodimotori, 29 June 2020 - 10:04 PM.


#22
Mondodimotori

Mondodimotori
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 403

Devo ammettere che EE è una redazione davvero brava e preparata in tutto.
Tranne nei racing game.
Lì c'è proprio una lacuna (non me ne voglia il recensore) gigante .

Non, e ripeto, NON si può dare ad un titolo importato da PC così male, un voto eccellente.

30fps molto ballerini
bug evidenti
comparto tecnico non all'altezza
Online che restituisce spesso la schermata Blu
Niente stanze private

Siamo ai livelli di un early access e chi acquista deve saperlo.


Non va bene.

Sono arrabbiato perché su PC è un gioco spettacolare. Bellissimo davvero!
Vedere trattati così gli utenti console mi dispiace. Tutti dovrebbero godere al meglio di un titolo del genere.
Speriamo ps5 sia congeniale ai ragazzi di Kunos per garantire ad acc la qualità quel che si merita.


Dovrebbero assumere qualcuno che mastichi da molti anni le simulazioni di guida.

Oi, quasi quasi provo a mandare la candidatura, visto che ogni tanto ne esce la richiesta...

#23
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
Massarutto circa un anno fa disse che non erano previsti porting di AC competizione per ps4 e x one perché queste semplicemente non erano in grado di far girare il gioco in modo soddisfacente. Il vil denaro però fa miracoli ed ecco il gioco approdare su queste console a ridosso delle nuove generazioni per le quali sarà certamente rifinito a dovere ma che non hanno la base installata di queste altre. Si aspetta serenamente laltra versione

#24
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384
Un sim a 30 fps non si può giocare, spiace vedere questa operazione fatta da Kunos. Se la colpa è dell'hardware beh non fatelo uscire. Solo per questo imho non può prendere più di 7.

Peccato perché lo avrei preso sicuramente, a 'sto punto rimetto su Assetto Corsa che su ps4 pro si difende benone.


#25
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo che i 60 fps siano stati scartati per consentire il multiplayer equo fra tutte le console,come sempre le versioni base sono una palla al piede per la Pro e X.


I 30 in alcuni frangenti ballano pure su pro...

#26
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Dovrebbero assumere qualcuno che mastichi da molti anni le simulazioni di guida.
Oi, quasi quasi provo a mandare la candidatura, visto che ogni tanto ne esce la richiesta...


Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma corro e scrivo di queste cose da anni :)
Fino a prova contraria, invece, molti di quelli che screditano in questo thread il gioco non lo hanno mai neanche provato.

Ci sono numerosi pareri di simracer che giocano da anni e sono nel mondo degli esport che confermano come - al netto di qualche evidente magagna tecnica - il gioco risulti perfettamente giocabile e godibile. Ma è chiaro che i contrari facciano più rumore di coloro che, invece di parlare, in questo momento stanno semplicemente giocando. I 30fps sono un problema, è innegabile, ma il risultato è comunque IL MIGLIOR SIMULATORE su console. Per distacco.

E il voto, scelta che mi spiace di dover giustificare, è semplicemente una media tra quello che avrei riservato alla bellezza della simulazione sviluppata da Kunos, decisamente più alto - a mio avviso - rispetto a quello che gli avevo assegnato all'uscita della versione PC, prima di tutte le patch, e la necessità di dover fare i conti con una conversione sicuramente non ottimale. E lo ripeto ancora una volta: i 30fps sono un problema, e non mi sembra di averlo mai negato.

Dispiace che qualcuno abbia riscontrato problemi con l'input lag, ma quello a quanto pare non è un problema riscontrato da tutti. Si verifica, stando alle fonti con cui mi sono confrontato - perché, sorpresa delle sorprese, non ho la possibilità di testare i giochi con ogni singolo hardware sul mercato - soltanto con alcune combinazioni di volanti. Principalmente Fanatec e alcuni Thrustmaster.

Per la cronaca: io su PS4 Pro non ho avuto NESSUN calo di framerate, nonostante io l'abbia giocato per un quantitativo di ore spropositato, con - ovviamente - il numero massimo di macchine in pista e, talvolt, anche con la pioggia. Pero oh, io adesso tornerò a macinare ore sulle versione PC, perché è chiaro che la versione console non è il miglior modo di giocare ad Assetto Corsa Competizione. E infatti ha preso di meno, nonostante la quantità incredibile di migliorie che la simulazione ha ricevuto negli ultimi dodici mesi (che, teoricamente, quel voto lo avrebbero dovuto alzare).

Poteva prendere un voto ancor più basso? Forse, è una questione estremamente soggettiva. Sono un incapace perché, dopo aver superato le 500 ore su ACC in versione PC, ho deciso comunque di premiare un prodotto che riesce a portare un gioco difficile da far girare anche su PC di fascia alta su console senza toccare il motore fisico, l'aspetto più importante di ogni simulazione che si rispetti? Non credo, onestamente.

E trovo abbastanza ridicolo dovermi giustificare.

Modificata da Kage0x, 29 June 2020 - 11:40 PM.


#27
Alby Adal Caratozzolo

Alby Adal Caratozzolo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68

Chi ha fatto la recensione non deve giustificarsi,ognuno la vede (giustamente)come vuole

Però’ ci sono dei fatti oggettivi,il gioco(Io l’ho provato al d1,adesso non so se è uscita qualche patch) e’ impresentabile come prodotto nuovo,lasciamo stare i 30fps(Che erano stati già annunciati,ma che comunque per un simulatore non vanno bene)...ma il resto?Il force feedback a volte non funziona,quando lo fa ha problemi.Sembra proprio che il prodotto sia finito sul mercato tanto per...e credo che questo non renda giustizia nemmeno al grandissimo lavoro che i KUNOS hanno fatto su pc,dove ACC e’ una perla assoluta

Per me l’otto se lo sogna proprio questo gioco.



#28
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti


Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma corro e scrivo di queste cose da anni :)
Fino a prova contraria, invece, molti di quelli che screditano in questo thread il gioco non lo hanno mai neanche provato.

Ci sono numerosi pareri di simracer che giocano da anni e sono nel mondo degli esport che confermano come - al netto di qualche evidente magagna tecnica - il gioco risulti perfettamente giocabile e godibile. Ma è chiaro che i contrari facciano più rumore di coloro che, invece di parlare, in questo momento stanno semplicemente giocando. I 30fps sono un problema, è innegabile, ma il risultato è comunque IL MIGLIOR SIMULATORE su console. Per distacco.

E il voto, scelta che mi spiace di dover giustificare, è semplicemente una media tra quello che avrei riservato alla bellezza della simulazione sviluppata da Kunos, decisamente più alto - a mio avviso - rispetto a quello che gli avevo assegnato all'uscita della versione PC, prima di tutte le patch, e la necessità di dover fare i conti con una conversione sicuramente non ottimale. E lo ripeto ancora una volta: i 30fps sono un problema, e non mi sembra di averlo mai negato.

Dispiace che qualcuno abbia riscontrato problemi con l'input lag, ma quello a quanto pare non è un problema riscontrato da tutti. Si verifica, stando alle fonti con cui mi sono confrontato - perché, sorpresa delle sorprese, non ho la possibilità di testare i giochi con ogni singolo hardware sul mercato - soltanto con alcune combinazioni di volanti. Principalmente Fanatec e alcuni Thrustmaster.

Per la cronaca: io su PS4 Pro non ho avuto NESSUN calo di framerate, nonostante io l'abbia giocato per un quantitativo di ore spropositato, con - ovviamente - il numero massimo di macchine in pista e, talvolt, anche con la pioggia. Pero oh, io adesso tornerò a macinare ore sulle versione PC, perché è chiaro che la versione console non è il miglior modo di giocare ad Assetto Corsa Competizione. E infatti ha preso di meno, nonostante la quantità incredibile di migliorie che la simulazione ha ricevuto negli ultimi dodici mesi (che, teoricamente, quel voto lo avrebbero dovuto alzare).

Poteva prendere un voto ancor più basso? Forse, è una questione estremamente soggettiva. Sono un incapace perché, dopo aver superato le 500 ore su ACC in versione PC, ho deciso comunque di premiare un prodotto che riesce a portare un gioco difficile da far girare anche su PC di fascia alta su console senza toccare il motore fisico, l'aspetto più importante di ogni simulazione che si rispetti? Non credo, onestamente.

E trovo abbastanza ridicolo dovermi giustificare.


Visto che non citi nessun bug e problemi al ffb allora mi sa che hai provato la versione pc...è lunica spiegazione ;)

#29
Giovanni Li bassi

Giovanni Li bassi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 136
Sono estremamente convinto che molti che giustamente hanno dato un loro giudizio sul gioco, avranno fatto un giro di prova, e poi giù a manetta a dire la propria che il gioco non va...
Vi dico la mia se posso, simulatori simili per console non c'è ne sono, questo sarebbe seriamente il primo, e giocando on line di certe lacune non ti accorgi proprio, quindi tutti quelli che ci giochiamo , per qualcuno di voi , non ne capiamo niente di giochi di guida..!!
Secondo me è il contrario, vi piace giudicare qualsiasi cosa purché si faccia notizia...
Purtroppo qualche utente di questo sito, secondo me deve ancora asciugarsi la bocca dal latte

#30
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329

Massarutto circa un anno fa disse che non erano previsti porting di AC competizione per ps4 e x one perché queste semplicemente non erano in grado di far girare il gioco in modo soddisfacente. Il vil denaro però fa miracoli ed ecco il gioco approdare su queste console a ridosso delle nuove generazioni per le quali sarà certamente rifinito a dovere ma che non hanno la base installata di queste altre. Si aspetta serenamente laltra versione


E' stata ovviamente una mossa di marketing ma avrebbero dovuto avvisare che chi pagava lo faceva per una beta praticamente ....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo