Vai al contenuto

Videogiochi & EmozioniCi sono giochi che vi hanno scosso emozionalmente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Vi è mai capitato che un gioco vi arrivi dritto al cuore? Immagino di si.

 

Volevo parlarvi di quello che è accaduto a me

 

Mi è capitato recentemente di giocare per la prima volta a  Life is Strange 1 e alla fine

 

Spoiler


Modificata da EvilWorld, 28 June 2020 - 08:04 PM.


#2
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Red Dead Redemption 2 è stato l'unico che mi ha fatto scoppiare in lacrime come un bambino

Più di recente, The Last of Us Part II per una scena di una tenerezza disarmante, complice anche la recitazione digitale. Istintivamente mi son pure avvicinato allo schermo, quasi a volerne far parte.

#3
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Il primo pensiero che mi viene in mente riguardo a lacrime "videoludiche" riguarda un gioco a cui ho giocato 5/6 anni fa.. Far cry 4. In uno dei finali possibili mi sono commosso veramente tanto.



#4
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Vi è mai capitato che un gioco vi arrivi dritto al cuore? Immagino di si.

 

Volevo parlarvi di quello che è accaduto a me

 

Mi è capitato recentemente di giocare per la prima volta a  Life is Strange 1 e alla fine

 

Spoiler

 

Rispondo alla parte in grassetto sotto spoiler

Spoiler

Comunque se vuoi dare ulteriore sostanza a questo tuo malessere, devi giocare subito all'episodio bonus di before the storm: tristezza a palate proprio :asd:

Il primo pensiero che mi viene in mente riguardo a lacrime "videoludiche" riguarda un gioco a cui ho giocato 5/6 anni fa.. Far cry 4. In uno dei finali possibili mi sono commosso veramente tanto.

 

Ho risposto giusto qualche giorno fa nel topic ufficiale a un utente che l'ha recuperato di recente, trovandolo piatto e dimenticabile a differenza di far cry 5.

E' veramente incredibile quanto molta gente ci abbia capito così poco di far cry 4, e poi conoscono per filo e per segno ogni sega mentale dei giochi di kojima.

Per carità, il gioco era un more of the same di FC3 e per giunta cross gen, ma lato sceneggiatura era veramente un ottimo titolo, sicuramente il migliore della saga dopo blood dragon
 



#5
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Mi sono emozionato in molti giochi, non ultimo Dragon Quest XI, ma ricordo con (dis)piacere il finale, uno dei vari finali, del primo episodio de The Banner Saga, chi ci ha giocato sa a cosa alludo....

#6
Zwardorthk

Zwardorthk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Andando parecchio indietro nel tempo,non tanto sul lato commovente,ma la prima volta che finì Diablo 2 e ancora non avevo l'espansione.

Quel filmato "finale" è stato devastante. Appena arrivato ad Arreat nell'espansione volevo spaccare tutto.

Per rimanere in tempi preistorici delle medie: Ocarina of Time.


In epoca più moderna direi God of War la parte non tanto finale ma l'apice di quando torna a casa a riprendere qualcosa.

Non ho mai giocato i precedenti god of war, ho ovviamente perso qualche citazione per strada, ma in quel momento ho sentito tutto il peso di Kratos.

(E l'ha sentito anche la mia ps4,visto che spesso per lopiù durante le cutscene mi ha laggato.. XD)

In parte il finale del Vincolo in Dark Souls 3 per la differenza con il primo Dark Souls.


Il finale Shura di Sekiro.
 



#7
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

A me hanno dimenticato di inserirmi l'empatia quindi no :D

 

Per me ne sono piaciuti tantissimi 



#8
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
forse ma forse quando da ragazzino provai un pò di calore in FFVII alla morte di chi sappiamo XD...

ora grazie al miglioramento nel motion capturing, la recitazione e doppiaggio di alcune ottime caratterizzazioni, ci sono stati alcuni personaggi recenti ai quali, più che arrivarmi dritti al cuore, mi sono "affezionato", nei giorni immediatamente successivi ai titoli di coda ho provato un piccolo vuoto, mi sarebbe piaciuto ancora continuare ad approfondire le loro storie, è successo con Senua di Hellblade, Yagami di Judgement, da piccino la medesima sensazione penso mi capitò con le avventure grafiche, ricordo con grande piacere Guybrush di Monkey Island, Nico e George di Broken sword

Modificata da Shaq-fu, 01 July 2020 - 12:28 PM.


#9
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

ancora devo digerire la rabbia provata e covata nei confronti di micah in rdr 2, mentre in gears 5 durante la scelta 

Spoiler
e infine il finale di ori and the will of the wisps da strappa lacrime.



#10
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

e infine il finale di ori and the will of the wisps da strappa lacrime.

 

 

Anche l'inizio di Ori è strappalacrime XD



#11
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

 

 

Ho risposto giusto qualche giorno fa nel topic ufficiale a un utente che l'ha recuperato di recente, trovandolo piatto e dimenticabile a differenza di far cry 5.

E' veramente incredibile quanto molta gente ci abbia capito così poco di far cry 4, e poi conoscono per filo e per segno ogni sega mentale dei giochi di kojima.

Per carità, il gioco era un more of the same di FC3 e per giunta cross gen, ma lato sceneggiatura era veramente un ottimo titolo, sicuramente il migliore della saga dopo blood dragon
 

 

Concordo con il tuo pensiero. Di quel gioco mi piacque proprio la sceneggiatura , gli attori e il sonoro. Un titolo che ricordo con affetto



#12
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7535
Shadow of the colossus e The last Guardian i giochi che mi hanno fatto emozionare di più e che mi rimarranno per sempre nel cuore

#13
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Vi è mai capitato che un gioco vi arrivi dritto al cuore? Immagino di si.
 
Volevo parlarvi di quello che è accaduto a me
 
Mi è capitato recentemente di giocare per la prima volta a  Life is Strange 1 e alla fine
 

Spoiler


Mamma mia come ti capisco..io però ho fatto la scelta opposta perché la ritenevo più giusta..io dopo aver finito LIS ho quasi paura a riapprocciarmi di nuovo a titoli emotivamente così "provanti"..infatti il secondo titolo non l'ho giocato

#14
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Il primo pensiero che mi viene in mente riguardo a lacrime "videoludiche" riguarda un gioco a cui ho giocato 5/6 anni fa.. Far cry 4. In uno dei finali possibili mi sono commosso veramente tanto.


Bellissimo anche quello..Ayay Ghale nel cuore..tra l'altro è un gioco che pone pesanti riflessioni sul concetto di "buono", "cattivo", "giusto", "sbagliato" ma è un aspetto che è stato tremendamente banalizzato secondo me dai più che lo ha visto solo come il solito Far Cry pallottole e delirio

#15
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Più di recente, The Last of Us Part II per una scena di una tenerezza disarmante, complice anche la recitazione digitale. Istintivamente mi son pure avvicinato allo schermo, quasi a volerne far parte.

 

Intendi

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo