Vai al contenuto

Consiglio cellulare Android


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255

Salve a tutti,

come da titolo vorrei chiedere qualche consiglio riguardo che smartphone comprare dal momento che devo cambiarlo.

Butto giù qualche premessa,: non sono assolutamente un esperto in materia, e non ho quindi richieste particolari legate a qualche feature specifica. Mi basta rimanere con sistema operativo Android, con cui mi sono trovato bene gli ultimi anni.

Cercavo, in più, un modello con almeno 16gb di memoria, e come budget avrei intenzione di non superare i 300 euro.

Sapete consigliarmi qualcosa?



#2
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637

Ti potrei consigliare il Samsung A71, l'ho preso poco fa a mia moglie

 

Schermo da 6.7 pollici super amoled , 6GB ram con 128GB di spazio , fotocamera 48MP

 

Sei leggermente sopra il tuo budget, io l'ho pagato 359 euro

 

Altrimenti la versione low A51 sei sotto I 300 euro 



#3
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255

Ti potrei consigliare il Samsung A71, l'ho preso poco fa a mia moglie

 

Schermo da 6.7 pollici super amoled , 6GB ram con 128GB di spazio , fotocamera 48MP

 

Sei leggermente sopra il tuo budget, io l'ho pagato 359 euro

 

Altrimenti la versione low A51 sei sotto I 300 euro 

Ciao, grazie per la risposta.

Ho guardato un attimo i due modelli, il primo mi piace molto però mi sembra enorme, non sono abituato a smartphone molto grandi, mentre il secondo leggo che ha un processore deludente, ti risulta?



#4
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637

Ciao, grazie per la risposta.

Ho guardato un attimo i due modelli, il primo mi piace molto però mi sembra enorme, non sono abituato a smartphone molto grandi, mentre il secondo leggo che ha un processore deludente, ti risulta?

 

si confermo, oddio più che deludente direi molto low cost , infatti il cell viene meno di 250 euro

 

Cmq confermo l'A71 più che grande è lungo , per I film è il top 



#5
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255

 

si confermo, oddio più che deludente direi molto low cost , infatti il cell viene meno di 250 euro

 

Cmq confermo l'A71 più che grande è lungo , per I film è il top 

Ok intanto grazie, l'A51 lo escludo, mentre tengo in considerazione l'A71, anche se la grandezza per ora mi frena un po'.



#6
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Salve a tutti,
come da titolo vorrei chiedere qualche consiglio riguardo che smartphone comprare dal momento che devo cambiarlo.
Butto giù qualche premessa,: non sono assolutamente un esperto in materia, e non ho quindi richieste particolari legate a qualche feature specifica. Mi basta rimanere con sistema operativo Android, con cui mi sono trovato bene gli ultimi anni.
Cercavo, in più, un modello con almeno 16gb di memoria, e come budget avrei intenzione di non superare i 300 euro.
Sapete consigliarmi qualcosa?


16 GB sono improponibili oggi...a patto che tu ti riferisca allo storage e non alla RAM :D

Io andrei almeno di 4 GB di RAM e 64 di storage.

Purtroppo le "padelle" ormai hanno preso il sopravvento e trovare un compatto che sua realmente tale è un'impresa.

Tuttavia devi considerare un aspetto. Poiché le cornici si son ridotte in maniera importante, un 6" di oggi non è così enorme come sembrerebbe perché è quasi tutto schermo.

Devi vederli dal vivo per rendertene conto.

Per quanto riguarda marche o modelli, volendo semplificare all'estremo:

- Samsung: affidabili, assistenza consolidata e bei display ma se vai sulla fascia bassa tendono a non garantire prestazioni velocistiche impressionanti. A me ad esempio non piacciono perché la fluidità è fondamentale e dopo due tre "lag" Di troppo, mi parte l'embolo. Per me Samsung vale solo sulla fascia alta o se hai molta pazienza (cosa che io non ho più :D)

- Xiaomi: da comprare in Italia per evitare sorprese, l'assistenza non so come funzioni, buoni dispositivi per tutte le fasce e per tutti i gusti. Consiglio per chi vuole spendere poco e avere un hardware di tutto rispetto.

Ah, dai un occhio anche ai nuovi Motorola.

P.s.

Le videorecensioni su YT aiutano molto.

#7
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255
Alla fine ho preso Xiaomi 8 pro.
Non ho speso molto e da quello che ho letto mi sembrava un buono smartphone.
L'A71 all'Uniero in cui sono andato c'era solo a 128GB e non avevo voglia di spendere 360.
Grazie comunque anche a Brujah per la risposta.

#8
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Alla fine ho preso Xiaomi 8 pro.
Non ho speso molto e da quello che ho letto mi sembrava un buono smartphone.
L'A71 all'Uniero in cui sono andato c'era solo a 128GB e non avevo voglia di spendere 360.
Grazie comunque anche a Brujah per la risposta.

Una scelta particolare, considerando che si tratta di un modello di quasi due anni fa.

Dove l'hai trovato?

Modificata da Brujah, 25 June 2020 - 01:10 PM.


#9
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255

Una scelta particolare, considerando che si tratta di un modello di quasi due anni fa.

Dove l'hai trovato?

All'Unieuro in sconto.
Considera che io non seguo minimamente il mercato degli smartphone e nemmeno mi interessa avere il modello nuovo, mi basta avere un telefono che funzioni decentemente, speriamo di non aver sbagliato :D

#10
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

All'Unieuro in sconto.
Considera che io non seguo minimamente il mercato degli smartphone e nemmeno mi interessa avere il modello nuovo, mi basta avere un telefono che funzioni decentemente, speriamo di non aver sbagliato :D


Dipende da quanto l'hai pagato.

Il problema di avere un terminale non proprio recente non è solo legato all'hardware, quanto al software che potrebbe non ricevere più aggiornamenti (anche di sicurezza) prima di un dispositivo recente.

Dipende ovviamente dall'azienda in questione.
Non so esattamente per quanto tempo Xiaomi supporti i propri dispositivi.

#11
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255

Dipende da quanto l'hai pagato.

Il problema di avere un terminale non proprio recente non è solo legato all'hardware, quanto al software che potrebbe non ricevere più aggiornamenti (anche di sicurezza) prima di un dispositivo recente.

Dipende ovviamente dall'azienda in questione.
Non so esattamente per quanto tempo Xiaomi supporti i propri dispositivi.

L'ho pagato 279.
Chiara la questione aggiornamenti, spero di non incappare in problemi rilevanti allora.

#12
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

L'ho pagato 279.
Chiara la questione aggiornamenti, spero di non incappare in problemi rilevanti allora.


Aspetta, ma hai preso il Mi 8 pro o il Redmi Note 8 pro ?

#13
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255
Redmi.

#14
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Redmi.


Se è il modello da 128 GB di storage (e non quello da 64), può anche starci.

Certo, forse per quel prezzo avrei preso altro ma in negozio la scelta non è infinita ;)

#15
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255

Se è il modello da 128 GB di storage (e non quello da 64), può anche starci.

Certo, forse per quel prezzo avrei preso altro ma in negozio la scelta non è infinita ;)

Si, da 128.
Guarda, avevo bisogno di cambiarlo, quindi ho preso il primo che dalle recensioni mi sembrava buono :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo