Vai al contenuto

TLOU2 [TOPIC SPOILER]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1649 risposte

#1
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Finito pochi attimi fa , gioco bellissimo nulla da dire .. però il finale mi ha lasciato un po così e non credo nemmeno di averlo capito appieno .



#2
KyosukeKasuga89

KyosukeKasuga89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 128
Ritengo che le sceneggiature magiche degli anni 80 90 si siano trasferite nei videogiochi degli anni 2010 in poi.
Un gioco clamoroso con un finale fuori dal coro che quasi vuole tornare alle atmosfere del primo dopo 30 ore di violenza brutale . Ci sta perché sarebbe stato troppo brutale. A mio avviso, l'unica pecca è stato il modo in cui è morto Joel, troppo da pollo dopo un primo gioco in cui si fidava manco del fratello .
Mi spiace solo per le illazioni sulla sessualità di Abby, come se fosse così strana vedere donne palestrate. Per me un gioco da 9.6 anche se a livello affettivo,il primo resta migliore

#3
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Finale aspro.
Soprattutto evitare di far la scelta di finire un cosa, ma alla fine non la finisce lo stesso.
Io penso la parte 3 sarà che le luci sono ritornate , ellie che ormai ha perso tutto andrà nelle luci a sacrificare la sua vita per la cura. E finire tutti felici e contenti. Spoiler del finLe parte 3 . :D

#4
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Spoiler


Modificata da videoludico88, 22 June 2020 - 12:53 PM.


#5
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Ritengo che le sceneggiature magiche degli anni 80 90 si siano trasferite nei videogiochi degli anni 2010 in poi.
Un gioco clamoroso con un finale fuori dal coro che quasi vuole tornare alle atmosfere del primo dopo 30 ore di violenza brutale . Ci sta perché sarebbe stato troppo brutale. A mio avviso, l'unica pecca è stato il modo in cui è morto (NoSpoilerPlease), troppo da pollo dopo un primo gioco in cui si fidava manco del fratello .
Mi spiace solo per le illazioni sulla sessualità di Abby, come se fosse così strana vedere donne palestrate. Per me un gioco da 9.6 anche se a livello affettivo,il primo resta migliore

la sessulità di abby ha generato una serie di meme memorabili per quello che succede alla fine del capitolo 2 da lei impersonato :D

Per quanto mi riguarda non l'ho trovato un brutto personaggio ma non regge il confronto con ellie che letteralmente buca lo schermo.



#6
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Ah altro inciso, il gioco sebbene cazzutissimo e dal ritmo impressionante(sopratutto la prima metà) mi ha fatto rimpiangere la sinergia tra joel ed ellie del primo.Come coppia eran davvero insostituibili ma alla fine ci sta questo è più cupo ed è una storia di "vendetta"( anche se inconcludente alla fine ma vabbè :( )



#7
mOrDiM0Ro

mOrDiM0Ro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1239
Storia scritta molto bene ma continuo a pensare che sarebbe stato meglio lasciare i protagonisti del primo li dove erano, e raccontare altro... potevano usare Abbi e la sua sete di vendetta al posto di Elli, senza scomodare quest'ultima e Joi...

Tremo all'idea di un terzo capitolo dove Elli si martirizza per un finale "e vissero tutti felici e contenti".

Ma vista la banalità di certe scelte penso che finirà così. Fermatevi.

#8
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Storia scritta molto bene ma continuo a pensare che sarebbe stato meglio lasciare i protagonisti del primo li dove erano, e raccontare altro... potevano usare Abbi e la sua sete di vendetta al posto di Elli, senza scomodare quest'ultima e Joi...

Tremo all'idea di un terzo capitolo dove Elli si martirizza per un finale "e vissero tutti felici e contenti".

Ma vista la banalità di certe scelte penso che finirà così. Fermatevi.

secondo me se ci sarà un terzo elli non la mettono.

francamente vedo la sua storia chiusa e senza sbocchi, penso sia probabile che caccino qualcosa su abby e lev onestamente.


Modificata da videoludico88, 22 June 2020 - 10:29 AM.


#9
D19

D19
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 364
Un gioco sul ciclo della vendetta che non termina il ciclo della vendetta.
E lli e ammazza praticamente mezzo mondo per poi risparmiare l’unica persona per cui ha ammazzato mezzo mondo.

I personaggi del primo vengono letteralmente trattati a pesci in faccia.

Il rapporto tra Jo-el ed E-lli-e è veramente squallido (se non per i flashback).
Il risentimento di quest’ultima per suo “padre” per averla salvata da morte certa è quanto di più brutto potessero fare.
Insieme all’infamia di far passare (NoSpoilerPlease) per il cattivo “retconnando” ciò che succede nel primo (fanno passare per certezza il fatto che si potesse estrarre un vaccino da E-lli-e quando non è mai stato così).

La side quest di 12 ore (per far vedere quanto è “zenzibile” anche lei) controllando quella che distrugge il cranio di uno dei protagonisti più amati della storia videoludica potevano anche risparmiarsela.

Modificata da D19, 22 June 2020 - 11:11 AM.


#10
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Un gioco sul ciclo della vendetta che non termina il ciclo della vendetta.
E lli e ammazza praticamente mezzo mondo per poi risparmiare l’unica persona per cui ha ammazzato mezzo mondo.

I personaggi del primo vengono letteralmente trattati a pesci in faccia.

Il rapporto tra Jo-el ed E-lli-e è veramente squallido (se non per i flashback).
Il risentimento di quest’ultima per suo “padre” per averla salvata da morte certa è quanto di più brutto potessero fare.
Insieme all’infamia di far passare (NoSpoilerPlease) per il cattivo “retconnando” ciò che succede nel primo (fanno passare per certezza il fatto che si potesse estrarre un vaccino da E-lli-e quando non è mai stato così).

La side quest di 12 ore (per far vedere quanto è “zenzibile” anche lei) controllando quella che distrugge il cranio di uno dei protagonisti più amati della storia videoludica potevano anche risparmiarsela.

 

Il succo è proprio NON terminare il ciclo di vendetta. Il gioco palesemente ci fa capire che la vendetta porta altra vendetta, El lo capisce e alla fine esce da questo tunnel ossessivo che le ha fatto perdere tutto.

 

un pò come Abby, anche lei perde Owen e un pò tutta la combriccola per le sue ossessioni.

 

Il risentimento di El è giustificatissimo, si è trovata a subire la scelta di Joel che sapeva lei avrebbe voluto esattamente il contrario. 

 

Diciamo che tutta la storia di Abby l'ho trovata inutile, proprio l'idea di dover vivere la sua avventura, empatizzare, non ne avevo voglia. Non mi interessava



#11
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Un gioco sul ciclo della vendetta che non termina il ciclo della vendetta.
E lli e ammazza praticamente mezzo mondo per poi risparmiare l’unica persona per cui ha ammazzato mezzo mondo.


I personaggi del primo vengono letteralmente trattati a pesci in faccia.

Il rapporto tra Jo-el ed E-lli-e è veramente squallido (se non per i flashback).
Il risentimento di quest’ultima per suo “padre” per averla salvata da morte certa è quanto di più brutto potessero fare.
Insieme all’infamia di far passare (NoSpoilerPlease) per il cattivo “retconnando” ciò che succede nel primo (fanno passare per certezza il fatto che si potesse estrarre un vaccino da E-lli-e quando non è mai stato così).

La side quest di 12 ore (per far vedere quanto è “zenzibile” anche lei) controllando quella che distrugge il cranio di uno dei protagonisti più amati della storia videoludica potevano anche risparmiarsela.

infatti è quello che ho trovato una scelta stupidissima....una delle due doveva morire, il retcon del primo secondo me ci sta, alla fine bella l'idea di farti vedere le cose tramite una prospettiva diversa, non esistono buoni o cattivi ma è l'idea con cui è trattata la vicenda elli e abby che fa rabbrividire secondo me.



#12
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

 

Il succo è proprio NON terminare il ciclo di vendetta. Il gioco palesemente ci fa capire che la vendetta porta altra vendetta, El lo capisce e alla fine esce da questo tunnel ossessivo che le ha fatto perdere tutto.

 

un pò come Abby, anche lei perde Owen e un pò tutta la combriccola per le sue ossessioni.

 

Il risentimento di El è giustificatissimo, si è trovata a subire la scelta di (NoSpoilerPlease) che sapeva lei avrebbe voluto esattamente il contrario. 

 

Diciamo che tutta la storia di Abby l'ho trovata inutile, proprio l'idea di dover vivere la sua avventura, empatizzare, non ne avevo voglia. Non mi interessava

Spoiler


Modificata da videoludico88, 22 June 2020 - 12:53 PM.


#13
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Spoiler


Modificata da videoludico88, 22 June 2020 - 12:52 PM.


#14
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Il primo tutt'altro livello comunque.



#15
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17182

Ragazzi un consiglio,

 

editate i vostri post mettendo le cose sotto spoiler, non si sa mai che qualche utente apra inavvertitamente fermandosi al solo "TLOU2".

 

Intanto carico il pad e poi mi chiudo tre-quattro ore ad elargire carezze fatte con una parte di alcool ed una di stracci.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo