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Grafica a confronto - RDR2 VS TLOU2no flame please


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Questa discussione ha avuto 197 risposte

#16
SpartanIXIV

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  • HardBlackEye

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Dobbiamo paragonare Rdr2 versione console però, e li lato impatto ne esce distrutto confrontato a Tlou2 che è cg in movimento.
Son due titoli ognuno con le proprie peculiarità, i punti più alti della gen sicuramente.

Ma anche no :asd:

Rdr2 distrutto da niente proprio.

#17
cloudstrife75

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Aggiungiamoci anche Horizon e Gow magari, che quanto a impatto grafico direi che hanno poco da invidiare 😄

#18
Sole.

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Come diceva altri, paragonando la
Versione console di RDR abbiamo 2 lavori devastanti. Chi in un ambito chi nellaltro.
Visto che qui si parla solo di grafica, evito il discorso Gamplay che è assolutamente a favore di TLOU.

Gli scorci, gli orizzonti, lidea di città e foreste vive, di RDR sono incredibili.
Le animazioni, la cura dei personaggi, le
Espressioni e i particolari di TLOU sono irraggiungibili.

Tirando veramente le somme in modo semplicistico direi che uno (rdr2) è un gioco che da il suo massimo visto da lontano, nellinisieme. L altro (tlou) da il suo meglio visto con la lente di ingrandimento.

#19
Claydol

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  • HardBlackEye

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Bugsnax

Oppure Goodbye Volcano High.



#20
noodles86

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Preferisco tlou2,su ps4 pro rdr2 hanno toppato hdr e checkboard sulla risoluzione, rendendo tutto sfocato, poi se consideriamo 8 anni di sviluppo,molti più programmatori e risorse quasi illimitate, se nauthy dog avesse avuto tutto questo non oso immaginare dove sarebbero arrivati..

si ma tieni conto che RDR è un open world.... cambia molto la cosa.

 

Niente da togliere a TLOU 2 che è spaventoso ma il confronto mi sembra ingiusto per questo motivo.

 

Per quanto le area aperte del titolo naughty sono gingatesce ma sempre limitate a confronto a quelle del titolo rockastar.

 

Non bisogna sminuire il lavoro di nessuno dei 2 sviluppatori.

Hanno fatto entrambi dei MIRCOLI per riuscire a fare girare questi giochi con questa qualità su una ps4 base!!!!

Che con tutto il bene del mondo è una carretta già vecchia al momento dell'uscita.

 

Ci fossero altri studi come loro.



#21
gabblo

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Ho giocato rdr2 su one X ( versione top per console ) e considerandolo per quello che è, cioè un open world, è qualcosa di pazzesco a livello di cura e di grafica.

 

Tlou2 pur essendo ampio non è un ow ( per fortuna aggiungo ) quindi ha la possibilità di dare maggior cura ad ogni singolo ambiente.

 

Per me graficamente lo scettro va a tlou2, i volti, gli ambienti, la cura maniacale di ogni singolo dettaglio, questo gioco ti stupisce ad ogni passo, rdr2 no, almeno nel mio caso.



#22
Obi-Wan

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Mi limito a confrontarli su Pro visto che non ha alcun senso introdurre confronti con altre piattaforme più potenti che sia 1X o PC.

Sono indubbiamente due delle punte tecniche della generazione ma da una parte abbiamo un 1440p checkerboard rendering perfetto e la miglior implementazione del HDR vista in un videogioco. Dall'altra abbiamo un gioco che nonostante abbia una risoluzione con un numero di pixel maggiore 1920*2160 > 1440p ha un checkerboard fallato che impasta l'immagine e un HDR talmente farlocco che si ha un risultato migliore a giocarlo senza che con. Poi certo avrà ambienti più grandi ed è un open world ma anche per caratteristiche dell'ambientazione c'è molta più ripetizione di asset e gli manca totalmente la varietà e la densità di TLOU2.



#23
cloudstrife75

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Parere personale, premettendo che sono ancora al giorno 1 di TLOU2 e quindi ho visto poco.

Però quello che più mi impressiona di TLOU2 è la recitazione e le animazioni, cioè non sono personaggi di un videogioco, sono attori, persone in carne ed ossa.

Per quanto riguarda la grafica, la trovo ottima ma PER ORA niente da mascella a terra, se non forse per un tratto di foresta veramente perfetto.

Anche perché gli ambienti sono molto realistici e, quindi, poco "spettacolari".

Mi aveva lasciato molto di più a bocca aperta un Horizon o un GOW: ecco, in questi due casi ogni scorcio era una sorpresa e mi lasciava sbalordito.

RDR2 è un piccolo miracolo di tecnica e, forse, è quello graficamente migliore, considerando che è open world.



#24
Matthia

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ehm, io ancora devo provare TLoU2 (ma è già stato installato), ma come si fa a dire sulle animazioni? RDR2 rimane (fino a quando non vedo ancora il gioco dei ND) il top per animazioni, mai visto un livello così alto qualitativamente e di numero di fotogrammi... magari a voi non piace la percezione di lentezza e lag in risposta, magari non avrà il sistema di motionmatching di interpolazione fra un'animazione e l'altra come nel gioco di ND... ma quelle di RDR2 sono lo stesso incredibili... devo ancora trovare una camminata incredibilmente realistica come Arthur in qualsiasi personaggio (oltre alla centinaia di animazioni già presenti).

Inoltre, oltre al fatto che sia multipiattaforma e sia open world fosse pure inferiore graficamente, sarebbe cmq superiore come lavoro di programmazione per via dello sforzo richiesto rispetto alla domanda. Senza contare il fatto che in RDR2 c'è una marea di lavoro a livelllo di AI ed NPC scheduling sul mondo mostruoso (non intendo quello che si vede e nel gioco - ad esempio quello delle missioni delle sparatorie è basilare e non buono, ma io intendo quando si gira normalmente nel Virtual World)...

 

Voglio ricordare che il programmatore capo di ND mise un tweet su RDR2 dove ammetteva di non riuscire ad arrivare a livello di illuminazione raggiunto nel gioco in TLoU2... questo non solo fa dei ND dei signori, umili e bravi ma rende anche onore alla magnificenza tecnica del gioco western.

 

ragà a livello puramente di programmazione il gioco di Rockstar per svariati motivi rimarrà l'apice di questa generazione... poi ovvio che un titolo nel suo piccolo potrà avere texture migliori, personaggi migliori, eccetera... ma nell'insieme il gioco Rockstar ha eccellenze in quasi tutti i campi



#25
cloudstrife75

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ehm, io ancora devo provare TLoU2 (ma è già stato installato), ma come si fa a dire sulle animazioni? RDR2 rimane (fino a quando non vedo ancora il gioco dei ND) il top per animazioni, mai visto un livello così alto qualitativamente e di numero di fotogrammi... magari a voi non piace la percezione di lentezza e lag in risposta, magari non avrà il sistema di motionmatching di interpolazione fra un'animazione e l'altra come nel gioco di ND... ma quelle di RDR2 sono lo stesso incredibili... devo ancora trovare una camminata incredibilmente realistica come Arthur in qualsiasi personaggio (oltre alla centinaia di animazioni già presenti).

Inoltre, oltre al fatto che sia multipiattaforma e sia open world fosse pure inferiore graficamente, sarebbe cmq superiore come lavoro di programmazione per via dello sforzo richiesto rispetto alla domanda. Senza contare il fatto che in RDR2 c'è una marea di lavoro a livelllo di AI ed NPC scheduling sul mondo mostruoso (non intendo quello che si vede e nel gioco - ad esempio quello delle missioni delle sparatorie è basilare e non buono, ma io intendo quando si gira normalmente nel Virtual World)...

 

Voglio ricordare che il programmatore capo di ND mise un tweet su RDR2 dove ammetteva di non riuscire ad arrivare a livello di illuminazione raggiunto nel gioco in TLoU2... questo non solo fa dei ND dei signori, umili e bravi ma rende anche onore alla magnificenza tecnica del gioco western.

 

ragà a livello puramente di programmazione il gioco di Rockstar per svariati motivi rimarrà l'apice di questa generazione... poi ovvio che un titolo nel suo piccolo potrà avere texture migliori, personaggi migliori, eccetera... ma nell'insieme il gioco Rockstar ha eccellenze in quasi tutti i campi

 

Assolutamente, anche RDR2 ha delle animazioni incredibili, insieme a TLOU2 siamo al livello massimo forse mai ottenuto in un videogioco.



#26
fabiopazzo2

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#27
Escher

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per me due titoli concettualmente molto simili

 

la grafica è forse l'ultima cosa per cui butterei un confronto :asd:



#28
Ryo Hazuki™

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Sinceramente è uno scontro tra titani dove probabilmente, chi per alcuni aspetti, chi per altri, si equivalgono e nessuno prevale sull'altro. Graficamente e tecnicamente sono il top raggiunto in questa generazione, anche dal punto di vista artistico sono due prodotti magnifici: il selvaggio west allo stato dell'arte e un mondo post apocalittico di immensa bellezza.

 

Graficamente ovviamente, come giochi in se non c'è paragone a favore di TLOU 2.



#29
SpartanIXIV

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Lato puramente impatto, risoluzione, effettistica, animazioni, espressioni facciali, controlli.
Si distrutto.
Parliamo di cose oggettive e stiamo confrontando i giochi su console.

Ma proprio no, ripeto.
Effesttistica, trovami degli effetti atmosferici come quelli di RDR2, lilluminazione volumetrica, le ombre ecc.
Espressioni facciali, nemmeno, basti vedere Arthur che conta i proiettili mentre ricarica...
Controlli non so cosa tu intenda; RDR2 è volutamente più realistico e preferisco cento volte avere la possibilità di scattare tramite X, che dover bestemmiare con lanalogico per camminare.
Già solo i cavalli di RDR2 sono imparagonabili.
Quindi distrutto proprio niente.
Giusto la risoluzione. Ma se poi finisce come Horizon che hai tutto bello pulito e non interagisci manco con lo scenario, me ne faccio di poco. :)

#30
SpartanIXIV

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ehm, io ancora devo provare TLoU2 (ma è già stato installato), ma come si fa a dire sulle animazioni? RDR2 rimane (fino a quando non vedo ancora il gioco dei ND) il top per animazioni, mai visto un livello così alto qualitativamente e di numero di fotogrammi... magari a voi non piace la percezione di lentezza e lag in risposta, magari non avrà il sistema di motionmatching di interpolazione fra un'animazione e l'altra come nel gioco di ND... ma quelle di RDR2 sono lo stesso incredibili... devo ancora trovare una camminata incredibilmente realistica come Arthur in qualsiasi personaggio (oltre alla centinaia di animazioni già presenti).

Inoltre, oltre al fatto che sia multipiattaforma e sia open world fosse pure inferiore graficamente, sarebbe cmq superiore come lavoro di programmazione per via dello sforzo richiesto rispetto alla domanda. Senza contare il fatto che in RDR2 c'è una marea di lavoro a livelllo di AI ed NPC scheduling sul mondo mostruoso (non intendo quello che si vede e nel gioco - ad esempio quello delle missioni delle sparatorie è basilare e non buono, ma io intendo quando si gira normalmente nel Virtual World)...
 
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ragà a livello puramente di programmazione il gioco di Rockstar per svariati motivi rimarrà l'apice di questa generazione... poi ovvio che un titolo nel suo piccolo potrà avere texture migliori, personaggi migliori, eccetera... ma nell'insieme il gioco Rockstar ha eccellenze in quasi tutti i campi

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