Vai al contenuto

Grafica a confronto - RDR2 VS TLOU2no flame please


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 197 risposte

#1
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1180

Ciao ragazzi, per curiosità, volevo chiedere il vostro parere su un confronto tra questi due colossi di eccellenza grafica e tecnica, so che probabilmente era giusto paragonarli anche ad altri capostipiti della gen come gow, horizon, re3 remake ecc

ma ritengo che siano anche i due giochi più vicini in quanto ad ambientazione e caratteristiche, per la questione del cavallo, e ambientazioni naturali boschive, le caratteristiche western, la neve ecc
 

ovviamente spero non parta alcun tipo di flame, sono solo curioso di  sapere cosa ne pensate

io personalmente analizzandoli bene trovo tlou2 con un colpo d'occhio più impattante, più vivido e scenico, con il top della vegetazione su questa gen, ma allo stesso tempo più spigoloso, più sporco, capita ogni tanto qualche sfarfallamento durante i movimenti di telecamera, un pò di rifrazioni di torcia strani, capita di vedere la luce riflettere in modo strano da dietro qualche rovo di foglie, mentre rdr2 al netto di una scenicità lievemente minore mi sembra più morbido, quasi fosse un quadro, più pulito, con una neve decisamente più riuscita, ed anche un'acqua migliore....ho appena visto il mare in piena in tlou2 e non mi ha convinto per nulla, è lo stesso dell'inizio di uncharted 4 e non mi piace, sembra un pò finto
non lo so...sono curioso di avere un vostro parere 

 

 

 

 



#2
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
non sono ancora in possesso di tlou2, né ho visto qualcosa di diverso dai trailer, ma comunque alla base fra i due titoli ci sono troppe differenze, a partire dal fatto che uno è multipiattaforma e l’altro è un’esclusiva. già solo questa cosa pone delle differenze enormi fra chi deve sviluppare e ottimizare su 3 piattaforme diverse rispetto a chi deve farlo su una sola.

senza nulla togliere a rdr2 che comunque per essere un free roaming open world (anche se di stampo western, quindi “poco denso” rispetto un gta) ha una realizzazione tecnica mostruosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#3
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1180

non sono ancora in possesso di tlou2, né ho visto qualcosa di diverso dai trailer, ma comunque alla base fra i due titoli ci sono troppe differenze, a partire dal fatto che uno è multipiattaforma e l’altro è un’esclusiva. già solo questa cosa pone delle differenze enormi fra chi deve sviluppare e ottimizare su 3 piattaforme diverse rispetto a chi deve farlo su una sola.

senza nulla togliere a rdr2 che comunque per essere un free roaming open world (anche se di stampo western, quindi “poco denso” rispetto un gta) ha una realizzazione tecnica mostruosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

no no ma infatti, quello che dici è fondamentale, però chiedevo lo stesso un confronto estetico, proprio perchè mi trovo in difficoltà a decretare quello graficamente più bello...al di la dell'elemento multipiatta del secondo



#4
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51630
Rdr2 è il gioco della gen graficamente. In 2k 21:9 su pc tutto ad ultra nn credo abbia rivali al mondo. Calcolate che è open world mentre tlou2 è molto più piccolo

#5
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
credo che sia anche una questione di direzione artistica che porta, oltre alla mera realizzazione tecnica, anche un uso di fonti di illuminazione e palette cromatiche le quali possono restituire immagini più morbide (e credo che rdr2 giochi molto sui panorami e sui campi lunghi, da qui anche quasi un quadro, come dici tu) a qualcosa di più secco e duro.

ma appunto mi eclisso perché non ho ancora visto niente di tlou con i miei occhi e sul mio televisore per fare un confronto :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19274
Sono i due più alti esempi di resa grafica fotorealistica nei rispettivi campi: story driven e open-world.

#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Non avendo ancora finito TLOU2 non mi esprimo in forma definitiva, ma per adesso la meraviglia che mi ha suscitato RDR2, il gran ttolo di ND non è riuscita ad eguagliarla. Si tratta comunque di due titoli di livello top assoluto per ciò che concerne l'estetica.



#8
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
Sono entrambi il top per ragioni diverse

#9
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51707
Bugsnax

#10
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Bugsnax


This

#11
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Non avendo ancora finito TLOU2 non mi esprimo in forma definitiva, ma per adesso la meraviglia che mi ha suscitato RDR2, il gran ttolo di ND non è riuscita ad eguagliarla. Si tratta comunque di due titoli di livello top assoluto per ciò che concerne l'estetica.


Assolutamente daccordo. Ci sono punti in TLOU2 nello scenario dove vedi chiaramente la natura ormai un po vecchiotta del motore.
RDR2 rimane avanti in praticamente ogni ambito tecnico, soprattutto considerando che è totalmente open world e multipiattaforma.
Poi il gioco in se (TLOU2) come esperienza e gameplay non si discute.

#12
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26463

Sono i due più alti esempi di resa grafica fotorealistica nei rispettivi campi: story driven e open-world.

esatto il punto sta tutto qui.
Team che non si possono paragonare per forza lavoro poi

#13
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4958

Dobbiamo paragonare Rdr2 versione console però, e li lato impatto ne esce distrutto confrontato a Tlou2 che è cg in movimento.
Son due titoli ognuno con le proprie peculiarità, i punti più alti della gen sicuramente.

La primissima sezione di TLOU2 nella foresta (praticamente all'inizio del gioco) mi ha lasciato basito quanto ad impatto grafico. Credo sia la vegetazione in assoluto più fotorealistica che io abbia mai visto.

#14
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

 
no no ma infatti, quello che dici è fondamentale, però chiedevo lo stesso un confronto estetico, proprio perchè mi trovo in difficoltà a decretare quello graficamente più bello...al di la dell'elemento multipiatta del secondo

Ovviamente TlouII offre un colpo d'occhio maggiore rispetto Red dead... E il motivo è presto detto.. Il primo è un gioco che offre aree ampie mentre il secondo è un open world vero e proprio.

#15
Soul Raziel73

Soul Raziel73
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1538
Preferisco tlou2,su ps4 pro rdr2 hanno toppato hdr e checkboard sulla risoluzione, rendendo tutto sfocato, poi se consideriamo 8 anni di sviluppo,molti più programmatori e risorse quasi illimitate, se nauthy dog avesse avuto tutto questo non oso immaginare dove sarebbero arrivati.. 😁😁




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo