Vai al contenuto

Sondaggio: Ratchet & Clank: qual è il miglior gioco della serie Insomniac?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189585
La serie Ratchet & Clank è una delle serie più iconiche dell'universo PlayStation insieme a franchise come God of War, Jak & Daxter, Uncharted e The Last Of Us. Dopo qualche anno di assenza, il dinamico due è pronto a tornare su PS5 con Rift Apart, nuovo episodio annunciato durante l'evento di presentazione della console.

Ratchet & Clank Rift Apart ha generato in questi giorni un notevole interesse e in molti non vedono l'ora di mettere le mani sul nuovo gioco di Insomniac Games. Nell'attesa abbiamo deciso di fare un salto indietro nel tempo per cercare di eleggere il miglior videogioco di Ratchet & Clank: a te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_UnusualNameeYe

Guest_UnusualNameeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tutti?

#3
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 613
Il livello qualitativo della serie è decisamente alto ma il terzo capitolo resta di gran lunga il migliore. Summa ludica degli ottimi predecessori + divertimento e caratterizzazione dei personaggi fuori scala.

#4
Folkor686

Folkor686
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
non ho giocato ai primi non avendo avuto PS2, bensì con armi di distruzione per PS3. Per me, A Spasso nel Tempo è stato il migliore dei più recenti. Girare con la navicella tra i pianeti era una sensazione fantastica!

#5
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Nulla in confronto a Ratchet e Clank 3. :smile-07:

Anche se il 2 gli sta dietro di un soffio, in quanto ha praticamente buttato tutte le basi dei futuri capitoli (gioco PS4 incluso).
Le novità in termini di gameplay, meccaniche, armi ecc.... Furono davvero eclatanti.

Però Ratchet e Clank 3 prende tutto questo e lo eleva a stato dell'arte.

Una trama davvero degna di nota, personaggi ben scritti, un Villain che prese di diritto il posto di migliore della serie, pianeti vecchi e nuovi super dettagliati, una soundtrack DA URLO con alcuni pezzi ancora oggi mai raggiunti come "intensità"...
Livellamento di Armi migliorato ancora, con l'aggiunta di 5 livelli, ad ognuno dei quali si sbloccava un potenziamento per ciascuna arma.

E non per ultimo... un personale legame affettivo con questo capitolo in particolare, che mi ha permesso di scoprire poi tutti gli altri :cuoreviola:

#6
Leon54632

Leon54632
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 413
Il 3 a mani basse

#7
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

non ho giocato ai primi non avendo avuto PS2, bensì con armi di distruzione per PS3. Per me, A Spasso nel Tempo è stato il migliore dei più recenti. Girare con la navicella tra i pianeti era una sensazione fantastica!


A spasso nel Tempo l'ho rivalutato più avanti (in realtà, l'intera serie Future l'ho vissuta "rimpiangendo" la serie classica ma poi rivalutati tutti).

Per l'epoca PS3 si, era una piccola bomba. Aveva tante novità interessanti per la serie, partendo appunto per questo "piccolo" Free Roaming spaziale davvero buono.
Una storia più matura e i migliori enigmi pensati per quanto riguarda le parti con Clank, con le pedane temporali che sono state una trovata davvero geniale.

I difetti del gioco, per quanto mi riguarda, erano il "parco armi" che era un po'meh (alcune armi anche abbastanza anonime, anche da utilizzare) e un po' i pianeti risicati in fatto di quantità.

Però da recuperare assolutamente! Un Nefarious in grande spolvero e in generale personaggi comunque ben scritti e che ti rimangono impressi.
Menzion d'onore a Orvus e Azimuth!

Modificata da Alex "NoveVite", 21 June 2020 - 09:54 AM.


#8
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Il livello qualitativo della serie è decisamente alto ma il terzo capitolo resta di gran lunga il migliore. Summa ludica degli ottimi predecessori + divertimento e caratterizzazione dei personaggi fuori scala.


.... "Ma Janice.... io.... SONO ENGLEBERT!!!"

Credo che, a distanza di 14 anni dalla prima run, io rida ancora di gusto durante sta scena :smile-25:

Modificata da Alex "NoveVite", 21 June 2020 - 09:57 AM.


#9
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Vorrei spezzare una lancia a favore del titolo 2016, visto che ha permesso a tantissimi di avvicinarsi alla serie e soprattutto, il trailer di Rift Apart (il prossimo gioco PS5) ha invogliato altra gente a giocare questo titolo.

Togliendo per un attimo la questione che il gioco è un "tie-in" con il film, che purtroppo non ha funzionato bene come sperato...

Il gioco ha dell'incredibile in certi frangenti!
Partendo appunto da una messa in scena artistica e grafica davvero di alto livello, il gioco è la summa ludica dell'intera serie con delle leggere aggiunte in fatto di gameplay per risultare ancora più fluido (e frenetico!)

Capire cos'è Ratchet e Clank (2016) è semplice: date in mano a Ratchet un Pixelatore e un Discotron e il gioco è fatto :smile-25:

Uno dei momenti più belli per me da giocatore "nostalgico" sono stati rivedere Veldin, quando Grim apre il cancello del garage...
:smile-07:

E anche l'approdo su Novalis, il primo pianeta da cui la trama parte, con quel belvedere appena atterrati che è stato incredibile rivivere! :smile-07:

Ovviamente amare Ratchet significa amare i suoi personaggi sopra le righe come il buon Quark, Drek e ovviamente un Nefarious tornato in grande stile.

Il tutto affiancato da uno dei doppiaggi più gradevoli in Italiano (la serie di è sempre portata dietro questo piccolo vanto sotto questo aspetto).

In ottica di Rift Apart, questo del 2016 funziona come trampolino di lancio per entrare nel Mood della serie nel migliore dei modi!

#10
LukeSaian

LukeSaian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Secondo me il primo resta il migliore, perchè aveva già non solo tutto quello che poi nel resto della serie sarebbe stato semplicemente ripetuto ma anche di più, per via della sua struttura da metroidvenia che richiedeva di rivisitare più volte i vari pianeti per accedere a zone prima inaccessibili grazie ai nuovi gadget. Cosa sparita nei sequel in favore di una progressione più lineare, con i pianeti completabili fin da subito. P.S. Al secondo posto metto il reboot della serie su PS4, il gioco che più mi ha colpito di questa generazione a livello tecnico: semplicemente perfetto.

#11
DoubleBarrel

DoubleBarrel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1422
"Palla di pelo " ? :D

Sono indeciso tra il 2 e il 3 ...

Modificata da DoubleBarrel, 21 June 2020 - 10:30 AM.


#12
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 613

.... "Ma Janice.... io.... SONO ENGLEBERT!!!"

Credo che, a distanza di 14 anni dalla prima run, io rida ancora di gusto durante sta scena :smile-25:

A chi lo dici :smile-25:

#13
Guest_RIGBY RedeYe

Guest_RIGBY RedeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io direi Tutti, ma se devo scegliere, scelgo Ratchet & Clank 3 è un titolo davvero Fantastico, tante ore di divertimento, i personaggi, la storia, il potenziamento delle armi, ho tanti ricordi di questo meraviglioso gioco che non dimenticherò.
È non vedo l'ora di giocare Ratchet & Clank: Rift Apart,come prima esperienza su PS5 sarà meraviglioso, il Trailer mi ha colpito tanto, la grafica è "Spaziale" e pure mi è venuta voglia di nuovo, di giocare a quelli vecchi. Davvero fantastico tutto ciò. :smile-173: :smile-07: :smile-106:

#14
Rikiflash99

Rikiflash99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Onestamente mi sorprende vedere R&C 3 al primo posto con un gap così elevato. Per quanto lo adori e lo abbia giocato piu di 15 volte (come praticamente quasi tutti i R&C), credo sia abbastanza palese il fatto che sia un titolo incompleto, fatto abbastanza in fretta e meno rifinito dei predecessori. E per quanto abbia il villain più bello di tutta la serie non credo basti a bilanciare la natura a tunnel dei livelli (al contrario dei predecessori che offrivano in quasi tutti i livelli 3 strade da percorrere ). Per non parlare del fatto che 2 pianeti non sono altro che mappe multiplayer e del mostruoso cut content che ha subito (basta vedere il museo). Inoltre il fatto che sia molto meno platform e votato all'esplorazione me lo fa preferire di meno agli altri. Detto questo i miei preferiti in assoluto sono sicuramente il primo e a spasso nel tempo.

#15
Guest_KakarottoGokueYe

Guest_KakarottoGokueYe
  • Gruppo: Ospiti
Indeciso tra armi di distruzione e a spasso nel tempo, opto per a spasso nel tempo

Modificata da KakarottoGoku, 21 June 2020 - 10:45 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo