Vai al contenuto

Sondaggio: PS5 in due modelli, uno senza lettore Blu-Ray: quale comprerai?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#31
emptyName

emptyName
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 407
Riguardo alla vesione digital, c'è da dire che probabilmente sarà un po' meno rumorosa, principalmente per il calore inevitabilmente generato dal lettore, e anche per ogni volta in cui i dati rimasti su disco devono essere letti (parte del gioco viene scaricato in locale su ssd, ma parte rimane su disco, come succede anche adesso su ps4).

Poca roba eh, ma giusto ma mettere sul piatto della bilancia

#32
A_R_M_A_

A_R_M_A_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3040
Standard con il lettore, essendo amante del cinema stavo aspettando un lettore 4k. Di giochi fisici ormai ne ho pochi, ma comunque è sempre meglio averlo in caso di qualche occasione retail.

#33
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Digital, non ci faccio niente con il lettore, ho tolto il lettore DVD pure dal mio portatile, e al suo posto un tera di HD.
Ma poi che senso ha il lettore ottico se devo comunque fare decine di gb di aggiornamenti online, e installare i giochi?

Per quanto sia bello inserire il disco, e per quanto la faccenda del Digital ha ancora i suoi punti oscuri, è indubbio che la strada sarà solamente quella.

Pronostico che decidano di farla vedere a prezzo uguale, ma nella digital metteranno a compensare il doppio dello spazio in capacita o qualcosa del genere. Perche non puoi vedere una versione digital con gli stessi GB della versione ottica.

tralasciando le persone che sono collezioniste, la gente continua sulla strada del fisico per 2 motivi principali:
-rivendita dei giochi usati, che è un mercato grandissimo in cui conviene molto.
-per quanto siano presenti gli sconti anche in digitale, quelli fisici sono molto molto più frequenti visto che esistono tantissimi negozi diversi che attuano sconti differenti.
finche esisteranno queste 2 cose positive, le persone (come me) pur conoscendo i vantaggi del digitale (infatti compro anche molte cose in digitale), non andranno mai "full digital", sony deve incentivare queste persone in maniera aggressiva altrimenti il passaggio sarà molto più lento.

#34
EffeZeta

EffeZeta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884
Assolutamente la versione digital: il design della console sembra pensato per quel modello e non mi stupirei se fosse più silenziosa.
Da un paio d'anni sono passato quasi totalmente al digitale e non trovo nessun motivo valido per tornare al fisico, preferisco avere la mia libreria di giochi sullo store esattamente come su Steam, inutile riempirmi la casa di custodie di plastica non essendo un collezionista.
Sicuramente il fatto di avere una connessione veloce influisce sulla mia scelta ed è chiaro che almeno in Italia la digital non possa essere una versione pratica per tutti finchè la fibra non sarà adeguatamente diffusa.

#35
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290

tralasciando le persone che sono collezioniste, la gente continua sulla strada del fisico per 2 motivi principali:
-rivendita dei giochi usati, che è un mercato grandissimo in cui conviene molto.
-per quanto siano presenti gli sconti anche in digitale, quelli fisici sono molto molto più frequenti visto che esistono tantissimi negozi diversi che attuano sconti differenti.
finche esisteranno queste 2 cose positive, le persone (come me) pur conoscendo i vantaggi del digitale (infatti compro anche molte cose in digitale), non andranno mai "full digital", sony deve incentivare queste persone in maniera aggressiva altrimenti il passaggio sarà molto più lento.


Sara che sono abituato a steam. Pago capolavori 10/20 euro, compro pochi giochi all'anno dato che il tempo è poco (come per la maggior parte delle persone) alla fine quanto spendo? 100 euro l'anno di contenuti? Davvero uno che spende 5 piotte di console deve necessariamente ri-guadagnare 20 euro di usato?
Ma poi quando compro il gioco sono pure felice di pagare i programmatori, ci mancherebbe che lo compro usato.
Poi vuoi mettere il risparmio di tutti quegli inutili dischi da spedire in giro per il mondo? <3
Parere personale, ovviamente, anche io ho vecchi giochi usati e comprendo l'attaccamento fisico.

#36
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1102
Se retrocompatile con i dischi ps4
Con lettore sicuramente.
Altrimenti digital che costa meno e scarico.

#37
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Con lettore di sicuro. Su play non ci sono nemmeno le key come Xbox e Switch, quindi il dubbio non si pone proprio

#38
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Sara che sono abituato a steam. Pago capolavori 10/20 euro, compro pochi giochi all'anno dato che il tempo è poco (come per la maggior parte delle persone) alla fine quanto spendo? 100 euro l'anno di contenuti? Davvero uno che spende 5 piotte di console deve necessariamente ri-guadagnare 20 euro di usato?
Ma poi quando compro il gioco sono pure felice di pagare i programmatori, ci mancherebbe che lo compro usato.
Poi vuoi mettere il risparmio di tutti quegli inutili dischi da spedire in giro per il mondo? <3
Parere personale, ovviamente, anche io ho vecchi giochi usati e comprendo l'attaccamento fisico.

a me frega poco dell'attaccamento fisico. su steam gli sconti sono 100 mila volte meglio degli sconti del PSN che sono molto meno frequenti e costano sempre di più, se costassero come steam allora converebbe tantissimo ma non è così. di conseguenza l'usato ti fa risparmiare anche 70E all'anno e non solo 10-20.
io sono propenso al digitale ma il portafoglio no, lo store sony non va bene. quando trovo un gioco scontato nel modo giusto lo prendo sul psn ma è veramente di rado che succeda.
il fisico ha questo vantaggio che se sony non riesce a controbilanciare non porterà mai al solo digitale.

#39
Caligola LXXV

Caligola LXXV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2987
Chassiss B con lettore.
Conosco la Mia Forgia e i suoi vizietti.
Mai più "gioventù bruciata".

Modificata da Caligola LXXV, 13 June 2020 - 11:02 AM.


#40
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426
Dipende...
Se facessero qualcosa tipo gamepass o game sharing potrei pensare seriamente alla all digital..
Anche perché la versione con lettore è di una bruttezza non indifferente

#41
manuel colombo 3i5674

manuel colombo 3i5674
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Con lettore per due motivi:retro compatibilitá e anche perche avolte in digitale i giochi costano di piú

#42
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

vorrei prendere la versione all digital, ma devono dirmi che il digitale avrà dei vantaggi ulteriori a quelli di adesso.
Il digitale ha cose molto positive, io uso sia fisico e digitale rispetto a cosa mi conviene come prezzo, di conseguenza per avere solo digitale devono darmi altro.
magari abbassare il costo dei giochi digitale oppure creare una piattaforma esclusiva ps5 di rivendita licenze di giochi digitali dove ovviamente sony si prenderebbe una percentuale di ogni transizione.
Se rimane così non posso passare al digitale e basta, non mi conviene.


Mi piace moltissimo questa idea di rivendere la licenza digitale. Con il passare degli anni mi sono accorto di non avere mai il tempo di rigiocare. Vorrebbe dire riununciare a giochi attulali.
E poi diciamo la verità, l'unico punto razionale a favore del disco è la possibilità di venderlo o scambiarlo. Con la tua idea si risolverebbe in parte il problema.

#43
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Mi piace moltissimo questa idea di rivendere la licenza digitale. Con il passare degli anni mi sono accorto di non avere mai il tempo di rigiocare. Vorrebbe dire riununciare a giochi attulali.
E poi diciamo la verità, l'unico punto razionale a favore del disco è la possibilità di venderlo o scambiarlo. Con la tua idea si risolverebbe in parte il problema.

ma infatti converrebbe a tutti secondo me, sony ad ogni transizione si prenderebbe il 10%-15% e intanto però il mercato dell'usato si sposta pure al digitale. il problema è che non lo farà mai secondo me

#44
kinodead

kinodead
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33
Andrò di standard,ma non al day one, magari aspetterò un anno prima di prenderla.

#45
staringeyes

staringeyes
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191
penso che opterò per la digital, gli sconti sullo store quest'anno si sono fatti più aggressivi che in passato e sinceramente acquisto sempre meno in formato fisico, anche perchè non ho più voglia ne spazio per esporre i giochi in formato fisico in casa. Vedremo i dettagli sul prezzo e sulle caratteristiche di entrambe le macchine. In ogni caso una scelta coraggiosa da parte di sony e che apprezzo moltissimo, dare una possibilità di scelta al pubblico è una gran cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo