Vai al contenuto

Sondaggio: PS5 in due modelli, uno senza lettore Blu-Ray: quale comprerai?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189617
In maniera del tutto inaspettata, Sony ha mostrato il design di PlayStation 5 al termine dell'evento dell'11 giugno, annunciato come "incentrato interamente sui giochi" e rivelatosi invece fonte di una grossa sorpresa. Non solo abbiamo potuto ammirare in video PS5 per la prima volta ma abbiamo anche scoperto l'esistenza di due diverse versioni della console, una standard e una denominata Digital Edition, priva del lettore Blu-Ray.

Le caratteristiche tecniche restano invariate mentre a cambiare tra i due modelli è (seppur leggermente) il design, con la versione priva di lettore che risulta più snella e slanciata. In entrambi i casi viene mantenuto il medesimo schema di colori, ovvero bianco e nero, lo stesso già visto sul DualSense.

Ti chiediamo: quale dei due modelli preferisci esteticamente? Quale comprerai? A te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_Jag vill döeYe

Guest_Jag vill döeYe
  • Gruppo: Ospiti
Con lettore. Ma non subito

#3
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238
Lettore tutta la vita.

#4
ZaWarudo994

ZaWarudo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 629
Probabilmente comprerei quella con lettore, ma nel caso in cui nei prossimi anni quella senza lettore dovesse svalutarsi tanto (parlo di 200 max), ovvio che andrei su quella versione, ma lo so: è fantascienza.

#5
emptyName

emptyName
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 407
Tra i fattori di scelta, rientra anche il fattore retrocompatibilità e giochi ps4 attualmente posseduti in formato disco

#6
Saidin

Saidin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 733
Forse sarò vecchio io, ma mi sembra ancora assurdo decidere di negarsi totalmente la possibilità di inserire un qualsiasi disco, sia un gioco o un film.
Idem per quanto riguarda il pc.

Per poi cosa? Il solo lettore blu-ray non credo andrà ad incidere così eccessivamente sul prezzo finale della console... no?

#7
WhiteNoise

WhiteNoise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 91
Sono "vecchia scuola" e senza scatola è come se non avessi la prova che ho comprato quel gioco

#8
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
La versione con lettore esclusivamente per la retrocompatibilità dei dischi di PS4, che altrimenti non vedo possibile...
Ho ancora un sacco di backlog.
Una eventuale versione Pro, la prenderei sicuramente all digital.

#9
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse sarò vecchio io, ma mi sembra ancora assurdo decidere di negarsi totalmente la possibilità di inserire un qualsiasi disco, sia un gioco o un film.
Idem per quanto riguarda il pc.

Per poi cosa? Il solo lettore blu-ray non credo andrà ad incidere così eccessivamente sul prezzo finale della console... no?

Io credo una cinquantina di euro...
Il lettore potrebbe incidere sulla rumorosità e sul surriscaldamento della console, visto che dal design sembra quasi aggiunto alla versione all digital.

#10
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Lettore tutta la vita.

Idem, troppo affezionato al retail, oltre che ho una connessione mediocre.

#11
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Non lo so davvero. La digital è più bella e costerà di meno, e nell'era 4K non ho comprato un solo disco per i film. Di giochi ne ho comprati su disco, ma in fondo non c'è differenza, visto che i bellissimi libretti di una volta, sono ormai sono un foglietto inutile
Però se il formato fisico sparisse del tutto, potrebbe essere una sciagura per i prezzi, perché Sony avrebbe un monopolio.
Da vecchio giocatore mi piange il cuore vedere morire il formato fisico, d'altronde da ragazzino ho giocato praticamente gratis scambiando e vendendo a compagni di scuola e amici. Il futuro sarà però inevitabilmente solo digitale.

#12
Guest_Luca ImpellizzerieYe

Guest_Luca ImpellizzerieYe
  • Gruppo: Ospiti
Standard con lettore visto il taglio di memoria da 825 GB e poi perché privarsi della doppia possibilità?

#13
giocarb97

giocarb97
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 136
Assolutamente quella col lettore, da collezionista non posso abbandonare il formato fisico e finché ne avrò la possibilità sceglierò sempre il retail.

#14
_voodoo_

_voodoo_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88
Ancora indeciso. In versione fisica per ps4 avrò avuto 20 giochi, tutti presi in sconto da Amazon, altrimenti avrei optato per il digitale. Bisogna vedere le differenze di prezzo tra le due console e se appunto Amazon o altri siti venderanno anche i codici per il download per chi ha solo digitale, come succede per Switch.

Modificata da _voodoo_, 13 June 2020 - 09:40 AM.


#15
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti
Senza alcun dubbio quella con il lettore, sono troppo collezionista per passare da un giorno a l'altro a prendere solo in digitale. E poi devo dire che giorno dopo giorno l'asimmetria sta diventando un pregio più che un difetto ai miei occhi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo