Vai al contenuto

Playstation 5 [NEW Topic Ufficiale] PS5 SHOWCASE 16/09/2020 ORE 22Play Has No Limits


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16564 risposte

Sondaggio: Playstation 5 [NEW Topic Ufficiale] PS5 SHOWCASE 16/09/2020 ORE 22 (190 utenti che hanno votato)

Quale versione di PS5 pensi di acquistare?

  1. Votato PlayStation 5 (156 voti [82.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 82.11%

  2. Votato Playstation 5 Digital Edition (34 voti [17.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.89%

Voto

#10096
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

Per quanto mi riguarda, graficamente quello che ho visto su ps5 come R&C, ma soprattutto horizon 2 mi è piaciuto molto, lo stacco io lo vedo eccome, ma penso anche che graficamente abbiamo raggiunto ottimi livelli e quello che vorrei vedere ora è anche una fisica molto molto più pronunciata, non solo applicata al gameplay, ma anche a tutto il resto,che so esempio questo

 

 

 

:D



#10097
Godantes

Godantes
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 519

Io nn sono felice ma abbastanza ... indifferente? Nel senso che ad ogni lancio le console nn hanno mai una grande offerta e nn mi aspettavo certo che sarebbe cambiato con ps5. I giochi belli cominciano ad apparire più in là, purtroppo.
Cmq se parliamo esclusivamente della quantità di roba mostrata, ce n'era davvero tanta; io nn mi ricordo di aver visto in passato una simile vastità di titoli ad una presentazione di lancio. Se poi i titoli lasciano indifferente, credo sia più un fattore di gusti? Dire che nn è stato presentato nulla mi pare un po' bugiardo. Diciamo che credevi di vedere tutti titoli AAA spettacolari, con grafica spaccamascella e invece nn è andata così.

Guarda alla fine de gustibus, su ps2 uscirono al lancio titoli come ridge racer v e dymista warriors 2 e dopo un solo mese tekken tag ed alla fine ero felice, su ps3 resistance motorstorm e vf5, su ps4 killzone e cmq mi bastava, su ps5 al momento non vedo una singola esclusiva al lancio che ne giustifichi l'acquisto, poi spero ancora in qualche annuncio.

#10098
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8964

Per quanto mi riguarda, graficamente quello che ho visto su ps5 come R&C, ma soprattutto horizon 2 mi è piaciuto molto, lo stacco io lo vedo eccome, ma penso anche che graficamente abbiamo raggiunto ottimi livelli e quello che vorrei vedere ora è anche una fisica molto molto più pronunciata, non solo applicata al gameplay, ma anche a tutto il resto,che so esempio questo

 

 

 

:D

 

ma che figata  :o



#10099
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Ma veramente qualcuno di voi dubita che sulle prossime console vedremo titoli graficamente spaccamascella?

La vostra paura è questa?

 

 

Questo è un videogameplay (gameplay, controllate l'FP character con il controller di X box in questo caso) che gira paro paro su Xbox, Ps4 e PC di fascia media da molti mesi. E ci gira bene.

 

Qualcuno mi dirà manca l'implementazione della fisica, IA, nemici e quant'altro. 

Bene, visto che con questo motore grafico ci lavoro (anche), per mera curiosità personale ho ricompilato la scena aggiungendo armi, nemici, una basica AI, moltissimi rigidbodies (cioè i componenti che permettono ad un oggetto di diventare suscettibile alle varie forze presenti in un mondo credibile) e magia, il tutto continua a girare sul mio modesto PC portatile con GTX 1060 senza troppi problemi.

 

E senza un briciolo di ottimizzazione. E parliamo di un motore grafico di terze parti dato in licenza, di certo non efficace quanto un Engine proprietario cucito addosso alla tecnologia che sta sotto al cofano...

 

Magari i primi titoli per le nuove console potranno non stupirvi per mille ragioni ma da qui a millantare che la prossima generazione non porterà miglioramenti e innovazioni...



#10100
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
Si sicuramente quei video postati mi ricordano un po' quelli di GTA con il pavimento bagnato che riflette tutto. Non dubito però che vedremo titoli di un livello assurdo neo prossimi anni.

#10101
Guest_ValeteYe

Guest_ValeteYe
  • Gruppo: Ospiti

Per quanto mi riguarda, graficamente quello che ho visto su ps5 come R&C, ma soprattutto horizon 2 mi è piaciuto molto, lo stacco io lo vedo eccome, ma penso anche che graficamente abbiamo raggiunto ottimi livelli e quello che vorrei vedere ora è anche una fisica molto molto più pronunciata, non solo applicata al gameplay, ma anche a tutto il resto,che so esempio questo
 

 
 
:D






Non ci arrivano in real time con questa gen a quei livelli. La qualità può migliorare in funzione di quello che hanno fatto vedere. Capisco un margine di miglioramento, anche del 100% per carità, ma per avere una fisica reale in quel contesto visivo manco non c'è nessuno che si sbatta a impostare una base ad oggi. Questo è un po' il solito ed anche mio discorso di ieri: togliere risorse per 4k, ray tracing solo per correre dietro alla massa che nemmeno si accorge della differenza, questo è quello che mi fa più scompisciare dalle risate, è quanto di più lontano richiede un motore grafico per simulate la realtà e quindi arrivare a quei risultati tanto sperati.

#10102
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

la cosa più nextgen che c'è adesso è red dead su pc.... se si raggiungerà questo livello su ps5 in 4k 60 fps in un ow.. allora siamo gia a cavallo

 

e siccome red ci gira su schede equivalenti... beh ne vedremo delle belle



#10103
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

la cosa più nextgen che c'è adesso è red dead su pc.... se si raggiungerà questo livello su ps5 in 4k 60 fps in un ow.. allora siamo gia a cavallo
 
e siccome red ci gira su schede equivalenti... beh ne vedremo delle belle

gia Horizon lo supererà

#10104
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

gia Horizon lo supererà

 

horizon non muove un decimo di red dead.... e poi si vede che non l'hai mai visto tutto a ultra su un pc bomba...

niente batte questo

 

 


Modificata da almighal, 11 August 2020 - 01:15 PM.


#10105
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8964

 

horizon non muove un decimo di red dead.... e poi si vede che non l'hai mai visto tutto a ultra su un pc bomba...

niente batte questo

 

 

 

ho guardato il primo video ma francamente non ci vedo nulla di next gen, o almeno non della next gen che pretendo io, preferisco pensare che per i prossimi 6/7 anni ci aspetta ben altro che gli stessi giochi attuali con i filtri/framerate e risoluzione aumentati, sicuramente i video di kratos e watanabe sono più affini con le mie aspettative :D



#10106
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19292

 
ho guardato il primo video ma francamente non ci vedo nulla di next gen, o almeno non della next gen che pretendo io, preferisco pensare che per i prossimi 6/7 anni ci aspetta ben altro che gli stessi giochi attuali con i filtri/framerate e risoluzione aumentati, sicuramente i video di kratos e watanabe sono più affini con le mie aspettative :D

Sì, ma quelle sono tech demo, non giochi.

#10107
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8964

Sì, ma quelle sono tech demo, non giochi.

 

si certo, però se devo pensare al gaming da qui ai prossimi 6/7 anni mi aspetto che il salto si avvicini a quelle tech demo e non che il massimo che otterremo è RDR2 maxato (senza nulla togliere al gioco ovviamente) XD



#10108
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

 
si certo, però se devo pensare al gaming da qui ai prossimi 6/7 anni mi aspetto che il salto si avvicini a quelle tech demo e non che il massimo che otterremo è RDR2 maxato (senza nulla togliere al gioco ovviamente) XD

Se si impuntano col 4k e rtx un rdr2 maxato ultra e' gia utopia per la next gen, semplicemente perche gia ora richiede risorse non coperte dalle due architetture. D'altronde mica esiste qualcosa su cobsole capace di eguagliare GTA V redux.
le possibilita' che horizob lo "batta" sobo prossine allo zero, 3 anni di sviluppo? siamo arrivati al punto in cui forza lavoro + fondi = meglio, la potenza bruta centra poco... e horizon 2 sia come investimebti che come forza lavoro e' un settantesimo di red dead 2

Modificata da REDFIRE 117, 11 August 2020 - 02:07 PM.


#10109
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5137

Guarda alla fine de gustibus, su ps2 uscirono al lancio titoli come ridge racer v e dymista warriors 2 e dopo un solo mese tekken tag ed alla fine ero felice, su ps3 resistance motorstorm e vf5, su ps4 killzone e cmq mi bastava, su ps5 al momento non vedo una singola esclusiva al lancio che ne giustifichi l'acquisto, poi spero ancora in qualche annuncio.


Ah, il mitico Tekken tag su PS2...
Pensandoci bene per via della retro,
oltre al fatto che i picchiaduro li aggiornano ogni anno, alcuni titoli continueranno per un po' la loro "storia" su next gen, invece di esser sostituiti dai nuovi capitoli.
Tekken e Street sono un esempio.

#10110
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8964

Se si impuntano col 4k e rtx un rdr2 maxato ultra e' gia utopia per la next gen, semplicemente perche gia ora richiede risorse non coperte dalle due architetture. D'altronde mica esiste qualcosa su cobsole capace di eguagliare GTA V redux.

 

rimane una cosa che per me non è next gen, è solo un gioco della generazione attuale spinto al massimo, è lo stesso discorso che si faceva la scorsa gen, solo che invece di RDR2 c'era TW3

Comunque vedremo, io rimango ottimista :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo