Vai al contenuto

Game Gear: la console che incarna la follia degli anni 90

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
Allora il game gear costava 249.000 lire al lancio, confermo

#32
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9267

6 batterie per meno di 3 ore, è tutt'ora l'ostacolo più grande al recupero di questa console, forse anche più dei condensatori..quanto ti costa finire un gdr come shinig force?

si ma al giorno d'oggi esistono batterie per usi specializzati con potenze differenti e di conseguenza con autonomia maggiorata, e le ricaricabili di oggi costano il 90% in meno di quelle degli anni 90.
l'ostacolo maggiore per come dice l'articolo è trovare un game gear funzionante, originali mai aperti sono quasi tutti guasti anche usati poco i condensatori si guastano.
I Game gear Rigenerati, a parte qualche rara occasione costano quasi quanto una Nintendo Switch perché in genere chi li possiede ha sostituito i condensatori.

Modificata da Leonardo M, 09 June 2020 - 08:21 PM.


#33
Lory Amarant

Lory Amarant
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10
Ad oggi comprare questa console mini è scomoda, obsoleta e non ha nulla di nuovo da offrire. Se si vuol recuperare giochi del passato con retro console a prezzi contenuti si ha molto di più e di meglio. dubito vada a ruba

#34
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Ad oggi comprare questa console mini è scomoda, obsoleta e non ha nulla di nuovo da offrire. Se si vuol recuperare giochi del passato con retro console a prezzi contenuti si ha molto di più e di meglio. dubito vada a ruba

senza ombra di dubbio, io per esempio non la comprerò , seppur una riproduzione pensata meglio l'avrei certamente considerata.

#35
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Un importante pezzo di storia dei videogiochi insomma, nel bene e nel male!

#36
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

All'epoca avevo il SEGA Master System e nonostante fossi un grande fan di SEGA, il GG non mi ha mai attratto più di tanto.

Insomma, era sostanzialmente un Master System portatile...ho preferito il game boy che almeno mi permetteva di accedere ad una libreria diversa.

Ce l'aveva un mio amico, quando la vidi dal vivo rimasi perplesso.

Portatile? Ma dove? :D

bhe, il GG permetteva di giocare on the go giochi per home console...al tempo era follia.

Ma a parte i titoli che condivideva col MS (che tra l'altrodovrebbero essere la minoranza) c'erano moltissime esclusive...anzi, certe esclusive GG stracciavano i giochi MS in qualità grafica, tanto da sembrare quasi più potente.



#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Ragazzi chiedo un aiuto. Avevo un gioco in cui eri un calciatore che, non mi ricordo ne come ne perché, uccideva i nemici tirando pallonate... Credo fosse ambientato su un isola... Avevo si e no 9/10 anni, nei lontani anni 90

forse era Marko's Magic Soccer, ma più probabilmente era Hurricanes?

Tra l'altro 2 giochi esclusivamente usciti in europa.



#38
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

bhe, il GG permetteva di giocare on the go giochi per home console...al tempo era follia.
Ma a parte i titoli che condivideva col MS (che tra l'altrodovrebbero essere la minoranza) c'erano moltissime esclusive...anzi, certe esclusive GG stracciavano i giochi MS in qualità grafica, tanto da sembrare quasi più potente.


Tipo?

#39
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5292
Avevo il Game Boy ma quando uscì il Game Gear l'invidia per quel paio di compagni di classe che lo possedeva mi logorava forte e senza tregua (celata dietro un contegno d'alta scuola, naturalmente).

Col TV Tuner ci siamo sparati il nefasto mondiale 2002 in caserma, durante il servizio militare. :smile-16:

Modificata da IL Pacca, 09 June 2020 - 11:26 PM.


#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Tipo?

tipo Power Strike 2/ GG Aleste 2 (è il miglior shooter  ascorrimento che si poteva avere su portatili al tempo), Legend o Illusion (che aveva uno scenario in particolare con una profondità di campo assurda, data da una gestione perfetta di più livelli di parallasse), Royal Stone (dettagliatissimo), Doraemon WakuWaku Paradise (vabbè era un mix di minigiochi alla mario party, ma certi scketch per colori, dimensioni e animazione degli sprite era assurdo), Tama and Friends (idem come Doraemon), Zenki (grande pixel art pure qua)...ma anche i più famosi GGShinobi2 e Tailss Sky Patrool.



#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Allora il game gear costava 249.000 lire al lancio, confermo

probabilmente scese di prezzo velocemente, perchè io me lo feci regalare a 199 mila lire.

Comunque anche i giochi potevano arrivare a costare una fucilata... certi titoli, come Virtua Fighters Mini, ricordo di averli pagari sulle 129 mila lire.



#42
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771

forse era Marko's Magic Soccer, ma più probabilmente era Hurricanes?
Tra l'altro 2 giochi esclusivamente usciti in europa.


Hurricanes!!! Grandissimo...

#43
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Ai tempi dipendevo interamente dai miei genitori ai quali era difficile far comprendere la mia passione per i videogiochi, per cui non potendo essere multiconsolaro dovetti fare delle scelte.

In ambito portatile optai per il Gameboy, costava meno e soprattutto quattro batterie mi duravano tanto (ricordo che mettevo il contrasto al minimo per farle durare di più...), a casa avevo il Megadrive, in questo modo potevo accedere ai titoli Nintendo e Sega...

Ed un gioco nuovo mi durava tanto tanto... Anche perché prima di poterne comprare un altro ce ne voleva di tempo

Modificata da Jagral, 10 June 2020 - 06:59 AM.


#44
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177

6 batterie per meno di 3 ore, è tutt'ora l'ostacolo più grande al recupero di questa console, forse anche più dei condensatori..quanto ti costa finire un gdr come shinig force?


Non si potrebbe sostituire le batterie con un pacchetto di batterie al litio?
Per me comunque l'ostacolo maggiore sarebbe lo schermo: troppo piccolo e primitivo (= con chilometri di ghosting, già la prima PSP non scherzava con il ghosting, ma il Game Gear è molto peggio).

#45
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177

Ma a parte i titoli che condivideva col MS (che tra l'altrodovrebbero essere la minoranza)


Anche perché con l'apposito adattatore potevi caricare direttamente le cartucce del Master System.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo