Vai al contenuto

Game Gear: la console che incarna la follia degli anni 90

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
masterchief81

masterchief81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Piccola storia personale:
me lo avevano regalato per Natale, non ricordo quanti anni avessi, 6 o 7. Ero completamente innamorato di quella console, passavo i pomeriggi sul letto di mia nonna a giocare a Daffy Duck in Hollywood e Columns (coi i miei genitori incavolati neri perché non facevo i compiti).
All'epoca vivevamo nella stessa casa di mia nonna in quanto casa mia era in ristrutturazione.Terminati i lavori, nel trasloco, la console è andata persa. Vi lascio immaginare la mia disperazione! L'ho cercata in lungo e in largo, ma era scomparsa. Alla fine i miei zii, come regalo di compleanno, mi fecero scegliere tra un nuovo Game Gear e la PS1. Ho optato per la Play, perché tutti i miei amici la avevano, però ho sempre avuto un po' di rimpianto per il Game Gear, soprattutto quando uscì il Game Boy Advance SP che con lo schermo a colori e retroilluminato mi fece riaffiorare un sacco di ricordi.
Nel frattempo sono passati gli anni e qualche mese fa mia nonna è venuta a mancare. Nel sistemare il suo appartamento, dentro il suo armadio, in un sacchetto per le scarpe, è spuntato il Game Gear e una settimana dopo hanno annunciato il Mini :smile-16: funziona ancora perfettamente, nonostante siano passati quasi 25 anni!

Che bellissima condivisione personale questa, davvero. Anch'io da piccolo, età 6/8 anni, ho di quei ricordi legati a zii, nonni e cugini...mi è salito un magone. P.S. Io sono del 1981...

#17
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Beh oggi come allora la cosa migliore è giocare con l'alimentatore attaccato al muro, poco da fare...per quanto attualmente le batterie ricaricabili costino poco è comunque una seccatura doverle ricaricare a parte e spesso!

Oggi si certo, all'epoca la portabilità era importante per me e cmq non decidevo io

#18
giuppydb

giuppydb
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3019
Me lo feci regalare per la prima comunione, che nostalgia!

Avevo anche il TV turner, andare alle elementari con la tv in tasca (anzi nello zaino viste le dimensioni) era una delle cose più futuristiche che si potessero immaginare a quel tempo.

#19
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

bella storia! Miracolo che funzioni ancora :smile-106:

Già, il mio purtroppo non si accende più ma lo tengo li per ricordo insieme alle cartucce.

#20
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Già, il mio purtroppo non si accende più ma lo tengo li per ricordo insieme alle cartucce.

99 su 100 , volendo, vedrai che si può mettere a posto se proprio ci tieni... certo, magari ci vuole un po di manualità a seconda del problema, ma se si vuole... :smile-06:

#21
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
All'epoca avevo il SEGA Master System e nonostante fossi un grande fan di SEGA, il GG non mi ha mai attratto più di tanto.

Insomma, era sostanzialmente un Master System portatile...ho preferito il game boy che almeno mi permetteva di accedere ad una libreria diversa.

Ce l'aveva un mio amico, quando la vidi dal vivo rimasi perplesso.

Portatile? Ma dove? :D

#22
Fabio Firmamento

Fabio Firmamento
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Possiedo ancora la console e dopo aver letto l'articolo,con immensa gioia ho scoperto che funziona alla perfezione!!!??Ricordo l'emozione quando dopo anni di game boy con lo schermo verdognolo,apparve la scritta SEGA nello splendore dei suoi colori...il resto é storia.L ho consumato coi vari sonic,mortal kombat etc.Ovviamente anch io avevo il tv tuner che in gita a scuola ruppi xké le "piccola" antenna estraibile si spezzò??.Per fortuna riuscì a ripararlo.Aaah che tempi meravigliosi???

Modificata da Fabio Firmamento, 09 June 2020 - 05:13 PM.


#23
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4861
Bellissimi tempi anche quelli, una volta dimenticai il game boy in classe alle elementari, durante la mensa, me lo rubarono e non uscì mai fuori maledetti..

#24
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507

Guarda, vado a memoria ma.potrei sbagliare benissimo....mi pare fossimo sulle 230 000 lire nudo e crudo...non proprio a buon mercato, considerando anche i costi di mantenimento in batterie e il.prezzo delle cartucce che si aggiravano sulle 60/70 000 lire sempre se non ricordo male...
bei tempi comunque


Guarda anche di più..

Io presi gargoyles quest a 100.000 lire per game boy e mario e yoshi anche di più..

Il gamegear me lo ricordo esposto alla standa nel reparto giochi. Sul prezzo buio totale

#25
Utente183664

Utente183664
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
La prima volta che provai pura e sincera invidia nella mia vita fu quando un amico si presentò in classe con il Game Gear e Wonder Boy 3... bastava quello per stracciare tutto il resto

#26
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20314
Bellissimo speciale e anche originale, al Game Gear non ci pensa quasi mai nessuno.

In infanzia avevo un amico che lo possedeva, grazie a lui ho potuto giocare (o meglio guardare) a:

Sonic 1
Sonic 2
Streets of Rage 1
Streets of Rage 2
Micky Mouse Castle of Illusion
Mickey Mouse Land of Illusion
Donald Duck Dime Caper
Super Monaco GP
Columns
Ninja Gaiden
Wonder Boy III
Batman Return
Shinobi 1
Shinobi 2 (in assoluto il mio preferito)

Modificata da the_game_over_show, 09 June 2020 - 07:27 PM.


#27
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20314

Piccola storia personale:
me lo avevano regalato per Natale, non ricordo quanti anni avessi, 6 o 7. Ero completamente innamorato di quella console, passavo i pomeriggi sul letto di mia nonna a giocare a Daffy Duck in Hollywood e Columns (coi i miei genitori incavolati neri perché non facevo i compiti).
All'epoca vivevamo nella stessa casa di mia nonna in quanto casa mia era in ristrutturazione.Terminati i lavori, nel trasloco, la console è andata persa. Vi lascio immaginare la mia disperazione! L'ho cercata in lungo e in largo, ma era scomparsa. Alla fine i miei zii, come regalo di compleanno, mi fecero scegliere tra un nuovo Game Gear e la PS1. Ho optato per la Play, perché tutti i miei amici la avevano, però ho sempre avuto un po' di rimpianto per il Game Gear, soprattutto quando uscì il Game Boy Advance SP che con lo schermo a colori e retroilluminato mi fece riaffiorare un sacco di ricordi.
Nel frattempo sono passati gli anni e qualche mese fa mia nonna è venuta a mancare. Nel sistemare il suo appartamento, dentro il suo armadio, in un sacchetto per le scarpe, è spuntato il Game Gear e una settimana dopo hanno annunciato il Mini :smile-16: funziona ancora perfettamente, nonostante siano passati quasi 25 anni!

non appena ho letto che non trovavi più il Game Gear dopo il trasloco ho subito pensato all'operato di un adulto che lo avesse fatto sparire (più che tua nonna ho pensato ai tuoi genitori), ad un mio amico è successa una cosa simile

#28
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
Ragazzi chiedo un aiuto. Avevo un gioco in cui eri un calciatore che, non mi ricordo ne come ne perché, uccideva i nemici tirando pallonate... Credo fosse ambientato su un isola... Avevo si e no 9/10 anni, nei lontani anni 90

#29
Maverick1984

Maverick1984
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 779
Io ho avuto tutte le console Sega, ma il Game Gear ha un posto speciale.

Ricordo le puntate dei Cavalieri dello Zodiaco viste col TV Tuner nel letto di mia nonna... mamma mia che tempi!

Grandissimi ad aver inserito nell'articolo lo spot con Jerry Calà, vero "frontman" di Sega in Italia ai tempi...

#30
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Guarda anche di più..

Io presi gargoyles quest a 100.000 lire per game boy e mario e yoshi anche di più..

Il gamegear me lo ricordo esposto alla standa nel reparto giochi. Sul prezzo buio totale

Probabile, infatti sul.prezzo delle cartucce non sono sicuro...ma ricordo bene quelle sega megadrive che si aggiravano dalle 120/ alle 150 000 lire, quello si...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo