Vai al contenuto

Game Gear: la console che incarna la follia degli anni 90

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189630
Game Gear: la console che incarna la follia degli anni 90
A seguito dell'annuncio della sua versione Mini, ripercorriamo la storia della console portatile di SEGA: il Game Gear.
..
Leggi l'articolo completo: Game Gear: la console che incarna la follia degli anni 90



#2
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
6 batterie per meno di 3 ore, è tutt'ora l'ostacolo più grande al recupero di questa console, forse anche più dei condensatori..quanto ti costa finire un gdr come shinig force?

#3
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2773
Quando ero ragazzino lo avevo insieme al game boy....che bei tempi andati... :smile-22:

#4
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Che tempi! Regalatomi a Natale dai miei con il TV tuner!!!!

#5
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

6 batterie per meno di 3 ore, è tutt'ora l'ostacolo più grande al recupero di questa console, forse anche più dei condensatori..quanto ti costa finire un gdr come shinig force?

 

Il problema delle pile si poteva ovviare con un alimentatore da attaccare alla presa della corrente o con il battery pack (ai tempi io ne avevo uno di terze parti, non quello ufficiale Sega del link sotto).

Andare avanti solo con le pile normali era insostenibile.

 

 

https://segaretro.org/Battery_Pack



#6
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26521
in tutta sincerità non ho mai amato i giochi Sega ne le console ..

Mi ricordo però che nel 92 quando ero alle elementari (1 o 2 elementare non ricordo..)lo comprò.

Mi rimasero impresse le dimensioni, era bello grosso ma una volta provato fu odio puro.

Preferivo di gran netto il Gameboy



#7
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Il problema delle pile si poteva ovviare con un alimentatore da attaccare alla presa della corrente o con il battery pack (ai tempi io ne avevo uno di terze parti, non quello ufficiale Sega del link sotto).
Andare avanti solo con le pile normali era insostenibile.
https://segaretro.org/Battery_Pack

Vero, in fondo anche per il Gameboy usavo le pile ricaricabili

#8
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Ma qual era il prezzo in lire all'epoca?
comunque bell'articolo, tanta nostalgia dei tempi andati... quando la differenza delle generazioni la facevano i Bit..

#9
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993
Consiglio il libro "Console Wars" di Blake J. Harris per rivivere appieno la vera guerra anni 90. :smile-07:

#10
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

6 batterie per meno di 3 ore, è tutt'ora l'ostacolo più grande al recupero di questa console, forse anche più dei condensatori..quanto ti costa finire un gdr come shinig force?


Beh oggi come allora la cosa migliore è giocare con l'alimentatore attaccato al muro, poco da fare...per quanto attualmente le batterie ricaricabili costino poco è comunque una seccatura doverle ricaricare a parte e spesso!

#11
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
Quando vidi per la prima volta Sonic 2 su Game Gear mi cadde la mascella, sembrava quasi la stessa grafica del Mega Drive (ovviamente non lo era, ma lo schermo piccolo nascondeva bene la cosa), peccato non averlo mai posseduto, peccato che non abbia avuto più successo.

#12
ravemaster_89

ravemaster_89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83
Piccola storia personale:
me lo avevano regalato per Natale, non ricordo quanti anni avessi, 6 o 7. Ero completamente innamorato di quella console, passavo i pomeriggi sul letto di mia nonna a giocare a Daffy Duck in Hollywood e Columns (coi i miei genitori incavolati neri perché non facevo i compiti).
All'epoca vivevamo nella stessa casa di mia nonna in quanto casa mia era in ristrutturazione.Terminati i lavori, nel trasloco, la console è andata persa. Vi lascio immaginare la mia disperazione! L'ho cercata in lungo e in largo, ma era scomparsa. Alla fine i miei zii, come regalo di compleanno, mi fecero scegliere tra un nuovo Game Gear e la PS1. Ho optato per la Play, perché tutti i miei amici la avevano, però ho sempre avuto un po' di rimpianto per il Game Gear, soprattutto quando uscì il Game Boy Advance SP che con lo schermo a colori e retroilluminato mi fece riaffiorare un sacco di ricordi.
Nel frattempo sono passati gli anni e qualche mese fa mia nonna è venuta a mancare. Nel sistemare il suo appartamento, dentro il suo armadio, in un sacchetto per le scarpe, è spuntato il Game Gear e una settimana dopo hanno annunciato il Mini :smile-16: funziona ancora perfettamente, nonostante siano passati quasi 25 anni!

#13
Calculon

Calculon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 212
Io riuscii a farmi regalare il Game Boy, il Game Gear rimase un oggetto del desiderio mai esaudito. Ricordo però che me lo fece provare il ragazzo di mia sorella, forse un gioco con Taz dei Looney Toons :smile-16:

#14
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Ma qual era il prezzo in lire all'epoca?
comunque bell'articolo, tanta nostalgia dei tempi andati... quando la differenza delle generazioni la facevano i Bit..

Guarda, vado a memoria ma.potrei sbagliare benissimo....mi pare fossimo sulle 230 000 lire nudo e crudo...non proprio a buon mercato, considerando anche i costi di mantenimento in batterie e il.prezzo delle cartucce che si aggiravano sulle 60/70 000 lire sempre se non ricordo male...
bei tempi comunque

#15
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Piccola storia personale:
me lo avevano regalato per Natale, non ricordo quanti anni avessi, 6 o 7. Ero completamente innamorato di quella console, passavo i pomeriggi sul letto di mia nonna a giocare a Daffy Duck in Hollywood e Columns (coi i miei genitori incavolati neri perché non facevo i compiti).
All'epoca vivevamo nella stessa casa di mia nonna in quanto casa mia era in ristrutturazione.Terminati i lavori, nel trasloco, la console è andata persa. Vi lascio immaginare la mia disperazione! L'ho cercata in lungo e in largo, ma era scomparsa. Alla fine i miei zii, come regalo di compleanno, mi fecero scegliere tra un nuovo Game Gear e la PS1. Ho optato per la Play, perché tutti i miei amici la avevano, però ho sempre avuto un po' di rimpianto per il Game Gear, soprattutto quando uscì il Game Boy Advance SP che con lo schermo a colori e retroilluminato mi fece riaffiorare un sacco di ricordi.
Nel frattempo sono passati gli anni e qualche mese fa mia nonna è venuta a mancare. Nel sistemare il suo appartamento, dentro il suo armadio, in un sacchetto per le scarpe, è spuntato il Game Gear e una settimana dopo hanno annunciato il Mini :smile-16: funziona ancora perfettamente, nonostante siano passati quasi 25 anni!

bella storia! Miracolo che funzioni ancora :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo