Vai al contenuto

Razzismo giornaliero in tv[change my mind]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1074 risposte

#31
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 

Ovviamente tutti sappiamo cosa è stato l'innesco di questo movimento, l'uccisione di un afroamericano da parte di un poliziotto bianco.

Ora da quel che ho potuto leggere dalle varie testate giornalistiche il fatto senza fronzoli è questo

Floyd, ubriaco è entrato in un negozio e con una banconota falsa ha cercato di comprare degli alcolici, arrivati gli agenti sul posto lui ha opposto resistenza all'arresto 2 volte, e alla seconda è sta "scopriamo che negli USA il 78% di omicidi è commesso da neri, come il 79% delle rapine e il 90% dello spaccio"

 

 

Poverty by Ethnicity
According to 2018 US Census Data, the highest poverty rate by race is found among Native Americans (25.4%), with Blacks (20.8%) having the second highest poverty rate, and Hispanics (of any race) having the third highest poverty rate (17.6%). Whites had a poverty rate of 10.1%, while Asians had a poverty rate at 10.1%.



Il doppio dei neri vive in condizioni di povertà rispetto ai bianchi, non il contrario.

Ma so già che non riuscirò a convincerti, quindi amen :D

Guarda intervengo perché non mi è chiarissimo il tuo punto di vista ^Alucard^ :D

Penso lui stia discutendo sulla base della linea grassettata sopra.
E' stato detto che è perché i neri vivono maggiormente in povertà.

Lui ha riportato, con dati, che numeri alla mano, ci sono 18 milioni di bianchi poveri, contro 8 milioni di neri poveri (che assolutamente, a livello di densità, sono molti meno per i bianchi che per i neri, ma sempre 18 contro 8 milioni restano nel totale)

Tuttavia, il 78% degli omicidi è commesso da neri, il 79% delle rapine da neri, il 90% dello spaccio da neri.
Premesso che non ho conferma di questi ultimi numeri (non ho cercato fonti), assumendo siano corretti, come si spiegano a fronte del fatto che hai più del doppo dei bianchi in povertà rispetto ai neri, ma l'80% dei crimini TOTALI sopra menzionati viene perpetrato da questa minoranza?

In questo senso la densità di popolazione non ha importanza (ce l'ha in altri, indubbiamente).

Penso intenda questo.


Modificata da H4ch1k0, 09 June 2020 - 05:42 PM.


#32
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

qui non si sta più parlando della popolazione totale ma della popolazione che vive in condizioni di povertà.

Se mi si dice che le condizioni sociali influiscono sul numero di crimini , vado a vedere il numero di persone che vivono in quella condizione sociale, non chi vive a beverly hills. 

 

E allora ci sono 27 milioni di persone negli stati uniti che vivono in una condizione sociale che dovrebbe portare alla criminalità..di questi 2/3 sono bianchi. Ma i 2/3 dei crimini non sono compiuti dai bianchi.

 

Significa che l'assunto povertà - criminalità non si può fare..



#33
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

 
 
Guarda intervengo perché non mi è chiarissimo il tuo punto di vista ^Alucard^ :D

Penso lui stia discutendo sulla base della linea grassettata sopra.
E' stato detto che è perché i neri vivono maggiormente in povertà.

Lui ha riportato, con dati, che numeri alla mano, ci sono 18 milioni di bianchi poveri, contro 8 milioni di neri poveri (che assolutamente, a livello di densità, sono molti meno per i bianchi che per i neri, ma sempre 18 contro 8 milioni restano nel totale)

Tuttavia, il 78% degli omicidi è commesso da neri, il 79% delle rapine da neri, il 90% dello spaccio da neri.
Premesso che non ho conferma di questi ultimi numeri (non ho cercato fonti), assumendo siano corretti, come si spiegano a fronte del fatto che hai più del doppo dei bianchi in povertà rispetto ai neri, ma l'80% dei crimini TOTALI sopra menzionati viene perpetrato da questa minoranza?

In questo senso la densità di popolazione non ha importanza (ce l'ha in altri, indubbiamente).

Penso intenda questo.

Non ti è chiaro perché non ho dato nessun punto di vista :D

Se leggo che ci sono più bianchi in povertà che neri, rispondo che la cosa andrebbe rapportata alla densità di popolazione. Perché i freddi numeri dicono che gli afroamericani hanno un tasso di povertà doppia rispetto ai bianchi.

Che poi in numero siano maggiori i bianchi, grazie, gli afroamericani sono solo il 13% (mi pare) della popolazione USA.

Per il discorso percentuali di reati etc del quale non sono entrato in merito, visto che mi ci hai buttato dentro dico solo questo e me ne tiro fuori perché non ho voglia di discutere, sono cose tra l'altro trite e ritrite, tanto comunque quanto sto per dirvi lo negherete. Quei dati andrebbero un attimino rivisti, non perché gli afroamericani siano degli stinchi di santo, ma perché la percentuale di venire accusati è maggiore rispetto all'uomo bianco negli USA. Negare questo è negare il fenomeno del razzismo negli Stati Uniti (cosa che qualcuno di voi già ha fatto). Come ho detto me ne tiro fuori. Lascio a qualcun altro l'onere di continuare :D

Modificata da ^Alucard^, 09 June 2020 - 06:21 PM.


#34
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Non ti è chiaro perché non ho dato nessun punto di vista :D

Se leggo che ci sono più bianchi in povertà che neri, rispondo che la cosa andrebbe rapportata alla densità di popolazione. Perché i freddi numeri dicono che gli afroamericani hanno un tasso di povertà doppia rispetto ai bianchi.

Che poi in numero siano maggiori i bianchi, grazie, gli afroamericani sono solo il 13% (mi pare) della popolazione USA.

Per il discorso percentuali di reati etc del quale non sono entrato in merito, visto che mi ci hai buttato dentro dico solo questo e me ne tiro fuori perché non ho voglia di discutere, sono cose tra l'altro trite e ritrite, tanto comunque quanto sto per dirvi lo negherete. Quei dati andrebbero un attimino rivisti, non perché gli afroamericani siano degli stinchi di santo, ma perché la percentuale di venire accusati è maggiore rispetto all'uomo bianco negli USA. Negare questo è negare il fenomeno del razzismo negli Stati Uniti (cosa che qualcuno di voi già ha fatto). Come ho detto me ne tiro fuori. Lascio a qualcun altro l'onere di continuare :D

Si no per carità, ma se fossero veri quei numeri, non sono comunque spiegabili unicamente con il discorso, verissimo, dei neri che finiscono per ricevere tendenzialmente pene più severe e similari.

Comunque ti spiegavo e ti facevo notare quella frase, proprio perché sembravi non aver colto, come confermi, che di quello si stava parlando.

Per cui il discorso densità della popolazione veniva meno, a fronte di quel particolare argomento.

Comunque il discorso culturale, che per qualche motivo è molto odiato, influenza anche i bianchi eh. Noi in Italia, per esempio, non abbiamo minimamente il numero di reati per arma da fuoco che hanno negli US.
Ne le vittime di pugnalate (al punto da bannare ogni coltello :D ) che hanno negli UK.

Non c è nulla di male nell ammettere che per svariati motivi, anche razziali, una determinata popolazione, anche in confronti con parità di condizioni, sia peggio/meglio in una determinata cosa.

Anche perché continua a non essere una giustificazione per l uso eccessivo e non necessario di forza da parte delle forze dell ordine.

Più che altro, al solito, ritengo che le ideologie portate all estremo siano il male assoluto. Sono quelle che hanno portato all oppressione sugli afroamericani, e son le stesse che ora parlano di rimuovere i corpi di polizia, o tagliarne i fondi. Discorsi da fuori di testa.

Modificata da H4ch1k0, 09 June 2020 - 06:35 PM.


#35
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

 
bhe 
nonostante te la sei presa sul personale, posso risponderti con
no non sapevo del suo passato razzista, il che cambia abbastanza il motivo della ferocia dell'arresto e della sua colpa.
Per quanto riguarda il primo pezzo ne sono pienamente consapevole delle loro limitazioni sociali e degli svantaggi di essere di colore, ma su questo "leggo tra le righe" una grandissima differenza di visione, ovvero che personalmente NON tollero crimini di vario tipo come risposta a differenze di trattamento, per quello siamo nel 2020 ed esistono diversi tipi di proteste (pacifiche) o metodi di porre il problema che non sia "sono nero, sono trattato differente e quindi vengo portato dalla società a fare crimini" (ovviamente il concetto non è riferito solo alle persone di colore ma prendendo gli states da esempio ci sono comunità asiatiche e messicane che sono trattate molto similmente.
Poi per quanto riguarda l'arresto ho detto subito che si tratta di una cosa sconcertante.
Differente il fatto della protesta dei neonazi americani, consapevole che vengano"tollerati" tanto (specialmente negli stati del sud)  negli usa è un diritto protestare pacificamente, sono altrettanto sicuro che se si fossero messi a sparare alla polizia li avrebbero freddati senza problemi.
La differenza abissale è che una persone che per un motivo X viene arrestata NON deve porre resistenza all'arresto. 
Anche se si tratta di aver rubato una caramella, poi si passa a resistenza a pubblico ufficiale, se poi si inizia a fare collutazione si passa ad aggressione a PU il che prevede che l'agente si difenda come deve, una escalation di "danni" partita da una semplice cosa ma poi sfociata in tanti altri crimini ben più gravi.
Questo non è ben chiaro ne agli italiani che vedono le notizie estere ne a tanti americani che pensano di potersi comportare come vogliono di fronte alla legge.
 
Ti ringrazio cmq per la precisazione sull'agente questo cambia la mia maniera di vedere questo fatto in particolare.

resistenza all'arresto. :sisi:

https://www.nytimes....t.co/5fnfPR4cA8

#36
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Si no per carità, ma se fossero veri quei numeri, non sono comunque spiegabili unicamente con il discorso, verissimo, dei neri che finiscono per ricevere tendenzialmente pene più severe e similari.


È spiegabile da questo, dalla povertà, dalla discriminazione e dai soprusi che hanno subito nel corso degli anni gli afroamericani.



Comunque ti spiegavo e ti facevo notare quella frase, proprio perché sembravi non aver colto, come confermi, che di quello si stava parlando.

Per cui il discorso densità della popolazione veniva meno, a fronte di quel particolare argomento.


Si ma gli afroamericani continuano ad essere in percentuale più poveri dei bianchi.

Comunque il discorso culturale, che per qualche motivo è molto odiato, influenza anche i bianchi eh. Noi in Italia, per esempio, non abbiamo minimamente il numero di reati per arma da fuoco che hanno negli US.
Ne le vittime di pugnalate (al punto da bannare ogni coltello :D ) che hanno negli UK.

Non c è nulla di male nell ammettere che per svariati motivi, anche razziali, una determinata popolazione, anche in confronti con parità di condizioni, sia peggio/meglio in una determinata cosa.


È proprio la parità di condizioni che viene a mancare in questo caso.

#37
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

È spiegabile da questo, dalla povertà, dalla discriminazione e dai soprusi che hanno subito nel corso degli anni gli afroamericani.




Si ma gli afroamericani continuano ad essere in percentuale più poveri dei bianchi.


È proprio la parità di condizioni che viene a mancare in questo caso.


In percentuale, allinterno della loro popolazione, cè maggiore povertà. Indubbiamente dovuta a schiavismo e razzismo.

Tuttavia ci sono altre minoranze vittime di razzismo in america, dagli ispanici, nativi, asiatici, che comunque non raggiungono certi livelli così elevati di criminalità.

Che sia un problema endemico nella popolazione afroamericana mi sembra ovvio.
Come da noi in alcune città/regioni cè un problema di mafia/camorra etc che colpisce maggiormente il cittadino medio rispetto ad altre.

Che sicuramente non sia una cosa innata perché neri mi sembra altrettanto ovvio, e dire il contrario sarebbe si una stupidità inaudita.

E che, se non cè resistenza allarresto, non ci deve scappare il morto (o anche qualsiasi altro tipo di soppruso), è ovvio altrettanto.

Però si può quantomeno comprendere perché un poliziotto sia maggiormente allerta. Come sono più attenti in determinate zone dItalia che in altre.

Lo vedi anche nei media, il discorso culturale. Qua vanno Gomorra e similari per rappresentare determinate zone, li hai rapper che fanno i gangster e serie TV simili (Empire, per dirne una).

Fermo restando che grazie al processo di inclusione forzata (che ad alcuni non piace, per carità) di personaggi neri in film e serie tv, oggi ci sono sicuramente più role models positivi da cui possono prendere spunto.


Comunque per i non deboli di cuore, se siete curiosi di vedere qualche caso pesante di eccessiva forza verso altre etnie oltre ai neri, googlate Daniel Shaver. Il video è ancora più inquietante di quanto accaduto con Floyd, ucciso peggio di un cane, nessuna conseguenza per il poliziotto, anzi, una pensione di 2500$ per ptsd dovuto allaccaduto.

#38
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

qui non si sta più parlando della popolazione totale ma della popolazione che vive in condizioni di povertà.

Se mi si dice che le condizioni sociali influiscono sul numero di crimini , vado a vedere il numero di persone che vivono in quella condizione sociale, non chi vive a beverly hills. 

 

E allora ci sono 27 milioni di persone negli stati uniti che vivono in una condizione sociale che dovrebbe portare alla criminalità..di questi 2/3 sono bianchi. Ma i 2/3 dei crimini non sono compiuti dai bianchi.

 

Significa che l'assunto povertà - criminalità non si può fare..

 

Cosa significa 'poverta''?

Tutti i poveri sono uguali?

Non credo proprio.

Dentro quei 27 milioni c'e' sicuramente un'ulteriore suddivisione.

Il discorso temo sia piu' complesso di quanto dati a bassa risoluzione possano far capire.

 

Domanda semplice semplice (ed in verita' drammatica): quanti di voi darebbero un lavoro ad un rom?



#39
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Tuttavia ci sono altre minoranze vittime di razzismo in america, dagli ispanici, nativi, asiatici, che comunque non raggiungono certi livelli così elevati di criminalità.

 

Gli episodi di razzismo esistono per qualsiasi etnia, e qui nessuno ha mai detto il contrario, anche nella stessa etnia (basti pensare in Italia tra nord e sud). Ciononostante il punto cruciale è un altro, che grado di razzismo/discriminazione c'è stato/c'è verso un afroamericano, ispanico ed un cinese?

 

Basti rispondere alla semplice domanda che ha posto Sarastro:

 

Domanda semplice semplice (ed in verita' drammatica): quanti di voi darebbero un lavoro ad un rom?


Modificata da ^Alucard^, 10 June 2020 - 12:40 PM.


#40
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 
Cosa significa 'poverta''?
Tutti i poveri sono uguali?
Non credo proprio.
Dentro quei 27 milioni c'e' sicuramente un'ulteriore suddivisione.
Il discorso temo sia piu' complesso di quanto dati a bassa risoluzione possano far capire.
 
Domanda semplice semplice (ed in verita' drammatica): quanti di voi darebbero un lavoro ad un rom?

Se il rom è qualificato, perché no?

Chiaro che dipende dal lavoro. Se parla poco italiano non potrà lavorare a contatto col pubblico.

Se sei un uomo in carne e bello peloso capace che non troverai lavoro in un negozio di scarpe per donne :D

Però finchè si rientra nelle qualifiche (siano esse dettate da titolo di studio, aspetto fisico, capacità comunicativa o quantaltro), non vedo perché no.

Modificata da H4ch1k0, 10 June 2020 - 12:40 PM.


#41
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Se il rom è qualificato, perché no?

 

Perché è un'etnia abbastanza discriminata qua in Italia.

Non perché non sia qualificato.

Bisognerebbe rispondere se a parità di qualifiche/condizioni uno sceglierebbe un Italiano o un Rom.

O un Francese o un Rom.


Modificata da ^Alucard^, 10 June 2020 - 12:52 PM.


#42
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

Se il rom è qualificato, perché no?

Chiaro che dipende dal lavoro. Se parla poco italiano non potrà lavorare a contatto col pubblico.

Se sei un uomo in carne e bello peloso capace che non troverai lavoro in un negozio di scarpe per donne :D

Però finchè si rientra nelle qualifiche (siano esse dettate da titolo di studio, aspetto fisico, capacità comunicativa o quantaltro), non vedo perché no.

 

Sei probabilmente parte di quell'epsilon per cento che la pensa cosi'. Kudos.



#43
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

 
Perché è un'etnia abbastanza discriminata qua in Italia.
Non perché non sia qualificato.

Bisognerebbe rispondere se a parità di qualifiche/condizioni uno sceglierebbe un Italiano o un Rom.
O un Francese o un Rom.

diciamo che fanno di tutto per essere discriminati, ecco.


Perchè la discriminazione nasce dalla cultura del vivere da parassiti, non dell'etnia.

#44
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

 

Perché è un'etnia abbastanza discriminata qua in Italia.

Non perché non sia qualificato.

Bisognerebbe rispondere se a parità di qualifiche/condizioni uno sceglierebbe un Italiano o un Rom.

O un Francese o un Rom.

 

Esatto.

 

Non e' solo una questione di relazione 'poverta''-'criminalita'' (cmq. da guardare nel dettaglio, come detto prima) ma di 'discriminazione-criminalita'', ed ancora di 'ghettizzazione-criminalita''.

Discorso interessante e complesso.



#45
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 
Perché è un'etnia abbastanza discriminata qua in Italia.
Non perché non sia qualificato.

Bisognerebbe rispondere se a parità di qualifiche/condizioni uno sceglierebbe un Italiano o un Rom.
O un Francese o un Rom.


Si ma penso dipenda dal lavoro. È chiaro che un negozio italiano, che vende ad italiani, preferirà personale italiano, magari attraente anche.

Ma per fare il magazziniere, per dire, non vedo problemi.
O lingegnere, se è laureato e capace.

E via dicendo. Io per questioni lavorative lavoro con tutto il mondo, dallIndia alla Romania, Cina, Giappone, Paesi Bassi, US, ho sperimentato un po tutto, e non ho riscontrato differenze così evidenti nella qualità del lavoro per farmi propendere per unetnia piuttosto che unaltra.

Poi che ci siano bigotti che discriminano non metto in dubbio, ma credo che se si abbiano le qualifiche adeguate, sicuramente con qualche difficoltà in più, ma quello che ti da una chance lo trovi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo