Vai al contenuto

Van Damme e film di arti marzialiIl maestro dei film d'arti marziali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Cari ragazzi. Oggi voglio parlarvi di un attore che mi sta a cuore, sebbene sia sempre stato criticato per la mancaza d'espressività e talento attoriale puro, il mitico Jean Claude Van Damme.

 

Di questo attore, i miei film preferiti sono

 

Kickboxer

 

Senza esclusione di colpi

 

Lionheart

 

La Prova

 

Double Impact.

 

Ci sono poi altri film, ora non mi vengono in mente, ma tutti racchiusi al periodo degli anni 90. Infatti, dal 2000 in poi il maestro è scaduto e si è dato solo a film direct to video o film auto prodotti.

 

Volevo sapere, a chi di voi piace anche questo attore e i suoi film classici ? Inoltre volevo sapere, siete a conoscenza di film simili a Kickboxer e Senza Esclusione di colpi pero con altri attori ?

 

 



#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

Senza esclusione di colpi il migliore in assoluto,l'unico film torneo che renda davvero il feeling di uno street fighter.Poi vedere tutte le fregnacce di Frank Dux su schermo è una goduria



#3
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Senza esclusione di colpi il migliore in assoluto,l'unico film torneo che renda davvero il feeling di uno street fighter.Poi vedere tutte le fregnacce di Frank Dux su schermo è una goduria

 

Quoto durissimo entrambe le parti  :asd:

 

Frank Dux "idolo" indiscusso 



#4
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2863
Suggerirei di guardare anche la saga di Boyka con Scott Adkins.

Mentre se vuoi uscire dall'ambito del "torneo di arti marziali" ma restare nel genere The Raid è il top che abbia mai visto per coreografie e "dolore" su schermo.

#5
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

JCVD mi è piaciuto abbastanza. Gli altri... rischio di confondermi, perché fatico a distinguerli gli uni dagli altri. Ricordo Double Impact perché è stata la prima volta che mi sono vergognato mentre guardavo un film (dopo, purtroppo, è capitato altre volte). La Prova aveva addirittura delle pretese, ma erano appunto pretese. Hard Target era roba da incidente diplomatico. Credo che Stallone lo abbia scritturato ne I Mercenari 2, dopo tanta titubanza, in modo da avere nel cast almeno un attore più cane di lui.



#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

JCVD mi è piaciuto abbastanza. Gli altri... rischio di confondermi, perché fatico a distinguerli gli uni dagli altri. Ricordo Double Impact perché è stata la prima volta che mi sono vergognato mentre guardavo un film (dopo, purtroppo, è capitato altre volte). La Prova aveva addirittura delle pretese, ma erano appunto pretese. Hard Target era roba da incidente diplomatico. Credo che Stallone lo abbia scritturato ne I Mercenari 2, dopo tanta titubanza, in modo da avere nel cast almeno un attore più cane di lui.


Quilty che bestemmia Stallone

Check

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
Comunque di van damme io adoro Timecop, forse uno dei suoi migliori. E poi c'era Ron Silver che è sempre un bene

#8
Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2145
A nessuno piace Universal Soldier? Almeno il primo, non lo vedo da un sacco ma lo ricordo come film particolarmente bello

#9
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

A nessuno piace Universal Soldier? Almeno il primo, non lo vedo da un sacco ma lo ricordo come film particolarmente bello


Te lo ricordi male.

#10
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

Mai stato un fan di Van Damme, ma ricordo La Prova per quella stramba serie di combattimenti brevi e ameni



#11
ciaramella87

ciaramella87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 255
Guardatevi la serie tv di van damme su prime dove interpreta se stesso. A tratti è esilarante, comunque i suoi film anni 90 visto tutti. Kickboxer il mio preferito con lionheart


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da ciaramella87, 05 June 2020 - 11:24 PM.


#12
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5140
Come si fa a non amare uno dei pilastri del cinema muscolare anni 80 e 90?
All' epoca andavi al cinema per vedere vendetta e mazzate, poche storie...e te ne venivi fuori pronto ad iscriverti in palestra o in qualche dojo...(rendendoti conto poi sulla pelle che la realtá é ben diversa!).
Coltello di Rambo, spaccata di Jean Cloud, nunchaku di Bruce Lee, rotellone di Jessie "the body" ventura in Predator, i pantaloncini di Apollo, le frasi ad impatto ed il fisico di Arnold, l'invulnerabilitá e il vestiario da tamarro di Seagal...tutte cose che chi ha vissuto quegli anni non può dimenticare...
Tornando al buon Gianclaudio, lo conobbi per caso al cinema con il film cult "Kickboxer il nuovo guerriero"...che film!
Tong Po che si allena spaccando il muro, la schiena spezzata del fratello (io li carico i colpi), l'allenamento, la "spaccata forzata" , l'incazzatura dopo la resa davanti al maestro, il mitico ballo ubriaco nel bar...ed il combattimento finale con la mitica frase..."sanguini come Mei Ling , quando l'ho posseduta", la mattanza finale !
Dio, sto divagando tornando indietro nel tempo...
Comunque senza scomodare il sublime Senza esclusione di colpi con il mitico Bolo, metto nel calderone I nuovi eroi, Double Impact, Double Team con l'inarrivabile e gonfio Mickey Rourke e Rodman, Black Eagle, Lionearth con Atilla ed il cattivo di Cobra, quello che continuava a dire "Porco" sputando...Timecop, Cyborg ed Accerchiato(con la scena piccante)..
Come dimenticare Senza Tregua (con Lance Heriksen che dice al cattivo della mummia "sguinzaglia i cani") ...dove Van Damme riesce ad addormentare un serpente a sonagli con un pugno!
Finirei in bellezza con Colpi Proibiti, con il Jean Claude galeotto contro Sandman, ed il Prete (vuoi assaggiare una delle mie ragazze? No grazie, non ho appetito!)

Che ricordi....

#13
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Come si fa a non amare uno dei pilastri del cinema muscolare anni 80 e 90?
All' epoca andavi al cinema per vedere vendetta e mazzate, poche storie...e te ne venivi fuori pronto ad iscriverti in palestra o in qualche dojo...(rendendoti conto poi sulla pelle che la realtá é ben diversa!).
Coltello di Rambo, spaccata di Jean Cloud, nunchaku di Bruce Lee, rotellone di Jessie "the body" ventura in Predator, i pantaloncini di Apollo, le frasi ad impatto ed il fisico di Arnold, l'invulnerabilitá e il vestiario da tamarro di Seagal...tutte cose che chi ha vissuto quegli anni non può dimenticare...
Tornando al buon Gianclaudio, lo conobbi per caso al cinema con il film cult "Kickboxer il nuovo guerriero"...che film!
Tong Po che si allena spaccando il muro, la schiena spezzata del fratello (io li carico i colpi), l'allenamento, la "spaccata forzata" , l'incazzatura dopo la resa davanti al maestro, il mitico ballo ubriaco nel bar...ed il combattimento finale con la mitica frase..."sanguini come Mei Ling , quando l'ho posseduta", la mattanza finale !
Dio, sto divagando tornando indietro nel tempo...
Comunque senza scomodare il sublime Senza esclusione di colpi con il mitico Bolo, metto nel calderone I nuovi eroi, Double Impact, Double Team con l'inarrivabile e gonfio Mickey Rourke e Rodman, Black Eagle, Lionearth con Atilla ed il cattivo di Cobra, quello che continuava a dire "Porco" sputando...Timecop, Cyborg ed Accerchiato(con la scena piccante)..
Come dimenticare Senza Tregua (con Lance Heriksen che dice al cattivo della mummia "sguinzaglia i cani") ...dove Van Damme riesce ad addormentare un serpente a sonagli con un pugno!
Finirei in bellezza con Colpi Proibiti, con il Jean Claude galeotto contro Sandman, ed il Prete (vuoi assaggiare una delle mie ragazze? No grazie, non ho appetito!)

Che ricordi....

 

Io sono dell'86 quindi ho visto vari film d'azione ani 80' in televisione il decennio successivo. Ho notato che negli anni 80' c'era un bel campionario di questi film tamarri di palate e azione, non necessariamente di arti marziali.

 

Ma anche i film dei vari Stallone e Schwarzenegger non sono da meno. Però quelli di Van Damme hanno un fascino strano, perché uno sa che come attore in sé, a livello attoriale, non era molto bravo. Però i film che gli hanno costruito intorno in quegli anni hanno saputo valorizzarlo molto. Un peccato che poi si sia messo a fare solo filmacci direct to video. Credo forse l'ultimo film uscito al cinema sia stato Universal Soldier 2.



#14
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

bloodsport è un film che tuttora mi riguardo, mi gasa troppo l'accompagnamento sonoro che hanno usato in perfetto timing con la situazione di combattimento  :sigh: 



#15
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

Kickboxer e La Prova sono i miei preferiti, storie semplici in posti esotici e sfide col bastardo di turno. Di altri sinceramente dovrei recuperare la visione, ricordo giusto Timecop (a parte Street Fighter che invece vorrei dimenticare sul serio).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo