Vai al contenuto

OT Commentiamo le notizie


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

peccato che le violenze siano partite proprio dalla polizia e dal goffo tentativo di insabbiare l'accaduto, oltre dalle sparate del super presidente.

Cioè, la polizia esibisce cartelloni con su scritto "stop police brutality" e sono io che devo ripassarmi il rapporto causa-effetto :asd:

Ma ci arrivi a capire che nessuno dice che quello che è successo sia giusto ma non è giusto neanche vandalizzare le città e paralizzare un paese?Son due cose diverse.



#32
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

mi auguro che la sbattino dentro in tempi brevi



#33
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36399

mi auguro che la sbattino dentro in tempi brevi

oltre a ripassare storia ti invito anche a ripassare l'italiano.

Con questo ti saluto, sei come quelli che si infiltrano alle manifestazioni per creare il caos, non ti importa di discutere e aprirti. Adios.

#34
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

oltre a ripassare storia ti invito anche a ripassare l'italiano.

Con questo ti saluto, sei come quelli che si infiltrano alle manifestazioni per creare il caos, non ti importa di discutere e aprirti. Adios.

scusami ma gli eroi della sinistra odierna che son bravi solo a far discorsi e a illudere le masse non mi convinco più



#35
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

comunque 3 considerazioni:
 
- con tutti questi assembramenti prepariamoci ad un ecatombe per il covid, gli Usa sono ampiamente in pista per superare i 2 milioni di contagiati dopo questa l'obbiettivo 3 non è cosi inverosimile

challenge-accepted-meme.jpg?w=1000&h=700

- mi ha ricordato nei giorni scorsi di quando si parlava di usare l'esercito o i poliziotti col manganello facile a sorvegliare i navigli le strade e punire runner giovani irresponsabili e quant'altro. ecco adesso si può avere un esempio di cosa succede quando un corpo di polizia ha ampio potere sui civili. e non è una questione di situazioni, responsabilità dei poliziotti italiani o altro: se dai pieni poteri alla polizia qualcuno con la mano che gli prude ce l'hai sempre, ti devi prendere il pacchetto completo. quindi sempre occhio a desiderare forze di polizia tipo USA che il prossimo con il collo schiacciato da una gamba potreste esser voi :asd:
 
- mi ha fatto un po' sorridere pensare che mentre i manifestanti negli usa sono di questo tipo qua per combattere il razzismo principalmente, noi in Italia abbiamo soggetti del genere a riempire le piazze :asd: a ognuno il suo
 
Gilet-arancioni-II.png
 
che poi in fondo è un bene, che finchè vanno a protestare pagliacci in strada è una cosa, se vanno in strada gente disperata da ambo le parti è un altra

 

https://tg24.sky.it/...ion-folla-video

 

il camion di gilet arancioni in centro milano lo vedo un po' inverosimile


Modificata da dade90, 01 June 2020 - 05:37 PM.


#36
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361

Ma infatti io credo che in molti casi la rabbia delle rivolte sia provocata dalla precaria situazione economica la storia del razzismo per me è solo un pretesto


:gad2:

#37
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Ma infatti io credo che in molti casi la rabbia delle rivolte sia provocata dalla precaria situazione economica la storia del razzismo per me è solo un pretesto.Fatto sta che se vuoi gestire un paese in questa situazione devi usare il pugno duro se no non se ne esce.

 

Si, devi dominare. Se domini e li sbatti in carcere per 10 anni vedi che non lo fanno più. Parola di Trump. 



#38
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361

ma guarda lo dicono tutti che un episodio del genere non poteva capitare peggio che ora, perchè al momento la situazione è critica con tanti disoccupati pil che affonda e altro
 
oh la protesta di sicuro sarebbe arrivata in ogni caso covid o meno, ma non avrebbe secondo me raggiunto livelli del genere con l'esercito a difesa della casa bianca manco attacco al potere

-Sarebbe successo comunque MA...
-Io non sono razzista PERÓ...
-Noi siamo per la parità dei sessi TUTTAVIA...

É questa tipologia di dialettica che contesto, anche se fatta in buona fede (8 volte su 10 non lo é), da qui al victim blaming il confine é molto labile.

É un problema radicato e complesso. Ammettere che esista é il primo passo, non buttiamo nel çesso 250 anni di analisi sociologiche dicendo che la storia del razzismo é solo un pretesto per cortesia, dato che é un'affermazione tra l'aberrante e l'imbarazzo empatico: stiamo parlando di una persona assassinata da un poliziotto a causa del colore della sua pelle, l'ennesimo.

Modificata da Me-Se 12, 01 June 2020 - 06:22 PM.


#39
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

É un problema radicato e complesso. Ammettere che esista é il primo passo, non buttiamo nel çesso 250 anni di analisi sociologiche per cortesia con giustificazioni aberranti che generano solo imbarazzo empatico.

ma chi ha detto il contrario, ma si può dire che ci sono delle concause a quel che succede oggi primo giugno 2020 oppure no?



#40
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

-Sarebbe successo comunque MA...
-Io non sono razzista PERÓ...
-Noi siamo per la parità dei sessi TUTTAVIA...

É questa tipologia di dialettica che contesto, anche se fatta in buona fede (8 volte su 10 non lo é), da qui al victim blaming il confine é molto labile.

É un problema radicato e complesso. Ammettere che esista é il primo passo, non buttiamo nel çesso 250 anni di analisi sociologiche dicendo che la storia del razzismo é solo un pretesto per cortesia, dato che é un'affermazione tra l'aberrante e l'imbarazzo empatico: stiamo parlando di una persona assassinata da un poliziotto a causa del colore della sua pelle, l'ennesimo.

vabbè scusami ma che cavolo mi tiri in ballo la presunta apologia del razzismo, qui non stiamo parlando di gente che protesta ma di gente che saccheggia, razzia e delinque, avete anche rotto con questo finto buonismo antirazzista progressista e liberale, chi infrange la legge dev'essere punito sempre e comunque, sia esso sbirro, sia esso manifestante.La morte di Floyd non è una giustificazione.


Modificata da videoludico88, 01 June 2020 - 06:28 PM.


#41
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361

ma chi ha detto il contrario, ma si può dire che ci sono delle concause a quel che succede oggi primo giugno 2020 oppure no?

Cosí svii il discorso della causa scatenante. Concentriamoci su quello prima di tutto.
Altrimenti l'assassinio/proteste del 2008 é colpa del credit crunch, mentre quelle del 2020 sono colpa del covid-19 e cosí via.

Ammettiamo che il problema principale é di causa razziale, che é ben radicata in vaste zone degli USA.
Non risolve tutto, ma metterlo nero su bianco é un fóttuto buon inizio.

Modificata da Me-Se 12, 01 June 2020 - 06:30 PM.


#42
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

vabbè scusami ma che cavolo mi tiri in ballo la presunta apologia del razzismo, qui non stiamo parlando di gente che protesta ma di gente che saccheggia, razzia e delinque, avete anche rotto con questo finto buonismo antirazzista progressista e liberale, chi infrange la legge dev'essere punito sempre e comunque, sia esso sbirro, sia esso manifestante.La morte di Floyd non è una giustificazione.

 

Direi anche basta, mi pare che stai uscendo un attimino dal seminato per non dire peggio.

 

e in generale mi piacciono poco i toni che si stanno usando in questo topic dateci un taglio.



#43
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361

vabbè scusami ma che cavolo mi tiri in ballo la presunta apologia del razzismo, qui non stiamo parlando di gente che protesta ma di gente che saccheggia, razzia e delinque, avete anche rotto con questo finto buonismo antirazzista progressista e liberale, chi infrange la legge dev'essere punito sempre e comunque, sia esso sbirro, sia esso manifestante.La morte di Floyd non è una giustificazione.


Hai un modo di esprimerti raccapricciante ed é chiaro che non hai idea di ció che parli.

Per il resto ha già detto tutto il moderatore.

#44
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Hai un modo di esprimerti raccapricciante ed é chiaro che non hai idea di ció che parli.

Per il resto ha già detto tutto il moderatore.

 

Ero intervenuto già io, evitiamo di metterci altro carico perché altrimenti non ne usciamo più. :D



#45
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34361
Hai ragione, ma dire il falso sapendo di mentire é una cosa terribilmente fastidiosa.

Alla fine ha fatto bene Ovino a metterlo in ignore, faccio lo stesso pure io e risolvo il problema alla radice.

Modificata da Me-Se 12, 01 June 2020 - 08:28 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo