Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il videogioco più atteso di giugno 2020 per console e PC?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

personalmente lo trovo al vertice della capacità videoludica di sapere dare il giusto (e avvincente) contesto narrativo ad una meccanica di Adventure (mio genere preferito) quasi perfetta. Ci sono note negative come alcune sbavature sull'IA quali (NoSpoilerPlease) che frullava per l'ambiente quasi fosse invisibile ma, presumo, abbia dato il giusto fastidio senza mai rovinare l'esperienza.
Narrazione e scrittura, recitazione, personaggi, ambientazioni, il feeling che si crea, non è il semplice staccare la testa e buttarsi a capofitto.
Di quali giochi parli degli anni 90? Giusto per farmi un'idea, sono del 73 ed ero in piena fase famelica dei vg, se li ho saltato li vado a cercare, grazie


Varie avventure grafiche della Lucasarts (Monkey Island, Sam e Max, i punta e clicca su cui molti usavano le soluzioni proprio perchè spacca cervello, in senso buono), vari Final Fantasy, Dragon Quest, Tales of, Xenosaga, Metal Gear o Dodonpachi (Dodonpachi è uno shoot'em up dalla trama "potente" nonostante sia narrata in cinque righe, un caso isolato tra gli Shoot'em up) sono tutti titoli che sono potenti sia sul lato gameplay (la cosa più importante di un videogioco) sia narrativa (gli Rpg hanno bisogno di una trama per funzionare, tutti gli altri generi possono benissimo funzionare senza una grossa trama, è questo il vantaggio dei videogiochi). Sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno, ma dopo aver conosciuto e giocato a molti giochi ho notato che molti videogiochi occidentali degli ultimi anni hanno gameplay che non ha niente di nuovo e puntano nel riutilizzare meccaniche viste e riviste milioni di volte, per questo li considero decisamente sovravalutati (complice il pubblico occidentale forse troppo buono e poco critico) e se un gameplay è "debole" di inventiva della trama mi faccio poco niente. Non è questione di essere di parte o altro, è proprio nei titoli occidentali che noto questo difetto della scarsa creatività di gameplay.

#47
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Aspetto The Last of Us Parte II dal primissimo trailer che entusiasmò tutti.

#48
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13312
Visto e considerato che già si sa il vincitore mi sento di votare un titolo che attendevo da tempo (anche se non quanto quella esclusiva lì XD): Desperados 3.

#49
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3897
È vero, last of us 2 lo aspetto e lo prenderò di sicuro. Ma sono molto ansioso di mettere le mani sulla versione switch di burnout paradise.

#50
Christian90

Christian90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 75
Command & Conquer a mani basse direi :smile-25:

#51
Alessandro Loffredo

Alessandro Loffredo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 154
and the winner is......
the last of us 2
com'era prevedibile

#52
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Sondaggio più scontato della storia

#53
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Vabbè qui gioca da solo tlou2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo