Vai al contenuto

[JP] Mashle: Magic and MusclesQuando One Punch Man incontra Harry Potter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#61
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4392

Ma secondo me Mash va preso come serie umoristica in cui il protagonista a suon di cazzotti risolve tutto e basta.



#62
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33366

Sicuramente a livello di sceneggiatura è abbastanza scarsino.

 

Io ho rinunciato a stare appresso ai poteri vari, mi godo semplicemente Mash che coniuga scene d'azione e momenti comici com in questo capitolo.

L'unica cosa è che preferirei vedere anche un pò di vita scolastica mostrando il protagonista rimedire alla sua mancanza di magia.

 

Quante volte in appena 50 capitoli abbiamo incontrato questo stesso identico canovaccio?

Arriva un tizio nuovo formidabile --> fa il bullo con Mash e i suoi amici --> distrugge facile uno degli amici di Mash --> arriva lui e non reagisce alle provocazioni perché non comprende il sistema malato che governa questa scuola --> si picchiano e Mash sembra in difficoltà --> fa qualcosa di assurdo e demolisce il nuovo bullo senza magia ricordandoci il valore dell'amicizia --> (facoltativo) il bullo passa dalla parte di Mash e prima o poi qualcuno lo bullizzerà per riprendere il ciclo

 

Mi ricorda un po'il primo Kenshiro, che passa i primi 50-60 capitoli a distruggere con pochissima fatica qualunque avversario incontri. Prima Shin, poi l'armata di Dio, poi lo Sciacallo e il demone enorme, poi la banda del Lupo, poi Jagi, poi Amiba, poi il guardiano di Cassandra, finché non incontra Raoul e trova finalmente un avversario alla sua altezza, e da lì la qualità della serie decolla. Ecco, io mi auguro che Mash possa trovare al più presto il suo Raoul.

 

Sì, è un canovaccio che è ripetuto parecchio anche perchè, diciamolo, è quello che funziona meglio. Una spece di cattivo finale è stato introdotto, ma non mi aspetto granidi caratterizzazioni al riguardo; mi interessa di più vedere Mash contro quella spece di Harry bastardo.
 


Modificata da babil, 15 March 2021 - 12:20 PM.


#63
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Ma secondo me Mash va preso come serie umoristica in cui il protagonista a suon di cazzotti risolve tutto e basta.

No cioè, ma infatti.

 

Non ho capito cosa vi aspettate di diverso.

 

Questo è una sorta di di one punch man, hai il protagonista pirla op che risolve tutto con prestazioni fisiche assurde ed intorno la gente con poteri strani che offrono varietà nei combattimenti.

Il tutto tra cazzeggio ed il potere dell'amicizia jump.



#64
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Si vede che semplicemente il solito canovaccio non funziona più per me  :)



#65
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437

No cioè, ma infatti.
 
Non ho capito cosa vi aspettate di diverso.
 
Questo è una sorta di di one punch man, hai il protagonista pirla op che risolve tutto con prestazioni fisiche assurde ed intorno la gente con poteri strani che offrono varietà nei combattimenti.
Il tutto tra cazzeggio ed il potere dell'amicizia jump.


Beh si e no, OPM è iniziato così tanto che lo abbandonai col dio del mare perché non mi faceva ridere e non c'era altro ma poi ha scardinato e riscritto gli archetipi del fumetto superoistico

#66
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33366

Questo è una sorta di di one punch man, hai il protagonista pirla op che risolve tutto con prestazioni fisiche assurde ed intorno la gente con poteri strani che offrono varietà nei combattimenti.

Diciamo che è OPM quando OPM era storia semplice e divertiva prima che Murata cominciasse a dilungare allo sfinimento.



#67
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Si vede che semplicemente il solito canovaccio non funziona più per me  :)

Vabbè, ma nemmeno è un originalità zero assoluto totale tipo black clover.

 

Mezzo action mezzo commedia, funziona nella sua parodia di harry potter.

Deve solo migliorare in generale perchè come già detto si sta ripetendo assai.



#68
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

Vabbè, ma nemmeno è un originalità zero assoluto totale tipo black clover.
 
Mezzo action mezzo commedia, funziona nella sua parodia di harry potter.
Deve solo migliorare in generale perchè come già detto si sta ripetendo assai.



Spezzo una lancia a favore di Black Clover, pure essendo uno shonen copia e incolla rimane divertente e piacevole. Un Fairy Tail l'ho droppato subito, pure My Hero Academia ultimamente non lo seguo più. Paradossalmente trovo piacevole un nuovo capitolo di Black Clover, pensare che all'inizio era uno shonen che seguivo pensando che lo avrei eliminato dalla lista di quelli che seguo.
Spero Mashle si evolva, ma l'autore non mi piace nelle poche scene serie che ha provato a fare. Vero che ha ampi margini di miglioramento.
Concordo che sto trovando decisamente più originale Undead Unluck.

Modificata da Fitz86, 16 March 2021 - 11:58 AM.


#69
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33366

Raggiunto il numero di 1.400.000 copie in circolazione per i primi 5 volumi.



#70
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4392

Macaron è un avversario interessante, forse il primo che riesce a mettere Mash in difficoltà



#71
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Macaron è un avversario interessante, forse il primo che riesce a mettere Mash in difficoltà


Lo spero, ma a fine capitolo Mash dava già l'impressione di aver trovato la soluzione.

Modificata da LTA, 26 April 2021 - 09:53 PM.


#72
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33366

Io temo che lo scontro verrà interrotto.



#73
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Naaaah, mash lo sconfigge > fanno amicizia > viene triturato dal nuovo big bad come introduzione > l'autore si dimentica di lui



#74
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Onestamente, quanto può durare 'sto sconfiggi tizio e IMMEDIATAMENTE salta fuori il prossimo big bad?



#75
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33366

Onestamente, quanto può durare 'sto sconfiggi tizio e IMMEDIATAMENTE salta fuori il prossimo big bad?

non credo che combatteranno giò, probabilmente sarà più una sorte di dichiarazioni di guerra.

 

a meno che l'autore cambia un pò il mood e Mash viene rapito e messo in modo da non poter combattere finchè non arriva il gruppetto degli amici a liberarlo.


Modificata da babil, 10 May 2021 - 10:12 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo