Vai al contenuto

[JP] Mashle: Magic and MusclesQuando One Punch Man incontra Harry Potter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#1
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Topic ufficiale per ''Mashle: Magic and Muscles'' di Hajime Komoto, la nuova serie di Jump che ha debuttato da poco tempo.

 

La trama in breve vede il protagonista Mashle vivere un mondo dove la magia viene usata per qualsiasi cosa e chi non la possiede viene trattato come un essere inferiore. Mashle non ha alcun potere magico, ma ha allenato così tanto il suo corpo che può compensare con la sua smisurata forza fisica. Per salvare suo padre dalla persecuzione sarà costretto ad entrare in una scuola di magia, spacciato per mago, per ottenere lo status che protegerebbe entrambi.

 

viz-media-manga-plus-publish-mashle-magi


Modificata da babil, 25 May 2020 - 02:39 PM.


#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298
Best manga degli ultimi mesi

#3
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Out 16

 

Povero unicorno simil-cappello pensatore, praticamente l'ha mandato ad una casa a caso. :gad2:

Spero che non avvenga già lo scontro con questo gruppo di studenti, la prepari un pò prima la cosa.



#4
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Bignè.

 

Mannaggia mi sono perso.

 

Bignè.

 

Mannaggia mi sa che ho rotto la porta.

 

Bignè.

 

S9LQC0c.png

 

La serie è salita al 3 posto ranking di jump, dietro one piece e neverland.

 

Primo volume tra un paio di settimane, sarà interessante vedere le vendite.



#5
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32716

Out 16

 

Povero unicorno simil-cappello pensatore, praticamente l'ha mandato ad una casa a caso. :gad2:

Spero che non avvenga già lo scontro con questo gruppo di studenti, la prepari un pò prima la cosa.

no sarebbe la scelta più logica per uno shonen classico, tante saghe in cui affronta i vari sottoposti per poi arrivare alla fine allo scontro col mega boss

 

invece lo batterà in uno due cap e fine della storia :asd:



#6
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Notare come gli studenti praticamente si ammazzano con impunità.



#7
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

sì, direttore a parte il resto degli insegnanti sembra fregarsene del tutto.

 

no sarebbe la scelta più logica per uno shonen classico, tante saghe in cui affronta i vari sottoposti per poi arrivare alla fine allo scontro col mega boss

 

invece lo batterà in uno due cap e fine della storia :asd:

con la magia delle mazzate. XD 



#8
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Bisogna vedere dove l'autore va a parare.

 

A logica dovrebbe essere una serie tutta accademia con cazzeggio con i compagni, mazzate con i bulli e esami in giro assurdi.



#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155

la trama mi ispira :asd: ormai se non è no-sense nn li volemo :asd:

 

corro a leggere!



#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155

letto...è abbastanza carino anche se è palesemente copia di opm :asd: però credo lo continuerò



#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

ma in realtà a conti fatti l'unico elemento di opm è il fatto che il protagonista è fortissimo fisicamente.

 

Ma qua assume una connotazione, secondo me, così diversa che fatico a paragonarli davvero.

 

poi per carità, la manata con tizio che vola via c'è pure qua



#12
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

sì, la maggiore differenza è che qui comunque non c'è un cast di supporto su cui spostare l'attenzione. Mashle rimane sempre protagonista indiscusso.



#13
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177
L'ho recuperato in questi giorni e ammetto che mi ha fatto divertire, i disegni funzionano nella loro semplicità seppur alcune volte mi sembrano trascurati (non so se l'autore è un debuttante o aveva già pubblicato altro), però ha margine di miglioramento visto che ho notato alcuni passaggi più ispirati.
Ho però un dubbio riguardo il protagonista Mashle: di base è ingenuo ma di buon cuore (seppur alcune volte dice ciò che pensa mostrando una certa ironia e questo l'ho particolarmente apprezzato), ma quando combatte lo vedo più sveglio anche se come dice lui stesso a volte è impulsivo.
C'è un motivo preciso per questa sua attenzione oppure è per via del clichè del solito protagonista shōnen particolarmente bravo a fare a botte ma non in altre cose?

#14
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

In realtà Mash è più vicino al "solito protagonista con la testa per aria ma non troppo" che i turboautistici mob/saitama.

 

Ha anche quel tocco di stronzaggine che avevano molti vecchi protagonisti e che sta un po' riafforando ultimamente.

 

 

C'è un motivo preciso per questa sua attenzione oppure è per via del clichè del solito protagonista shōnen particolarmente bravo a fare a botte ma non in altre cose?

 

La sua testa è piena di bignè.

 

Immagino tipo tenga spento il cervello per 3/4 del tempo.



#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155

a me sembra un "rincoglionito" esattamente come saitama...ad esempio le gag dove sbaglia i nomi di tizi particolarmente pericolosi...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo