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Problemi Joycon difettosi

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Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Fabbrì

Fabbrì
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Ciao ragazzi, dopo aver scritto sul tread di Gamestop, voglio da voi un parere.

Il 14 febbraio, per san valentino, mia moglie decide di regalarmi la versione limited di Mario Party. A distanza di qualche settimana, noto che il Joycon destro si sconnette spesso e ha alcuni tasti che non funzionano bene. L8 marzo contatto il servizio clienti di Gamestop facendo presente laccaduto e chiedendo come comportarmi, così loro, il 10 marzo, mi rispondono che, essendo nel primo mese di acquisto, recandomi in store mi avrebbero sostituito i Joycon. Purtroppo, per esigenza Covid, lo store ha chiuso il giorno successivo ( o due non ricordo ) e, non potendomi più recare in store, il servizio clienti ha detto di non preoccuparmi e di recarmi in store appena fosse terminata lesigenza. Ho chiesto pure per il reso ma nulla, mi hanno detto che non lavrebbero fatto dato che i corrieri non avrebbero lavorato.
Siamo arrivati a lunedì 18 maggio, mi reco nello store, espongo il problema e ciò che mi è stato detto, ma la commessa non ha voluto farmi la sostituzione, in quanto bisognerebbe essere autorizzati dal servizio clienti. Appena uscito ho mandato una mail, facendo riferimento a quello che mi scrissero a marzo, ma fino ad ora niente, nessuno mi ha risposto. Domani lavoro tutto il giorno, se non mi rispondono, sabato vado in negozio e faccio una piazzata.

Nel tread di Gamestop qui sul forum, mi hanno detto di contattare la nintendo che provvederà alla sostituzione. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà

#2
Mescalinic

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Nel tread di Gamestop qui sul forum, mi hanno detto di contattare la nintendo che provvederà alla sostituzione. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà

non c'è molto da dire a riguardo, nel senso che appunto se segui le procedure (che trovi facilmente su internet) Nintendo te li ripara (di solito se è possibile li riparano, non li sostituiscono sempre)

 

io per esempio ho dovuto spedirglieli più o meno 6 mesi fa (per il drifting) e me li hanno aggiustati e rimandati (ho spedito solo i joycon, senza console)

 

ovviamente 4-5 mesi dopo hanno ricominciato a drifare, ma che siano fatti con i piedi è abbastanza acclarato XD

 

i joycon sono un disastro.



#3
Fabbrì

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non c'è molto da dire a riguardo, nel senso che appunto se segui le procedure (che trovi facilmente su internet) Nintendo te li ripara (di solito se è possibile li riparano, non li sostituiscono sempre)
 
io per esempio ho dovuto spedirglieli più o meno 6 mesi fa (per il drifting) e me li hanno aggiustati e rimandati (ho spedito solo i joycon, senza console)
 
ovviamente 4-5 mesi dopo hanno ricominciato a drifare, ma che siano fatti con i piedi è abbastanza acclarato XD
 
i joycon sono un disastro.

Hai telefonato o mandato una mail?

Comunque davvero, sembrano fatti con i piedi, stavo valutando lacquisto del Pad Pro

Modificata da Fabbrì, 21 May 2020 - 05:59 PM.


#4
ST30

ST30
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Io ne ho dovuti comprare altri due paia, drftavano tutti

A sto punto li mando in assistenza, pensavo fosse un casino


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#5
Rudo

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Io ho inviato i joycon in assistenza più e più volte per il drifting (ne ho più coppie). Avrò mandato in assistenza i vari joycon singoli 4/5 volte, non lo ricordo neppure. Fino ad oggi almeno avuto il buongusto di non chiedermi mai un centesimo per queste riparazioni, sebbene si tratti anche di joycon ben oltre la garanzia (una coppia presa al lancio nel Marzo 2017). É una vera seccatura, un joycon mi è tornato proprio oggi dallassistenza per il solito problema del drifting. Ma è mai possibile che non abbiano un pezzo sostitutivo che risolva il problema definitivamente? Tra qualche tempo sicuramente si ricomincia con le spedizioni, ormai è una specie di abitudine.

Modificata da Rudo, 21 May 2020 - 07:52 PM.


#6
Fabbrì

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Io ho inviato i joycon in assistenza più e più volte per il drifting (ne ho più coppie). Avrò mandato in assistenza i vari joycon singoli 4/5 volte, non lo ricordo neppure. Fino ad oggi almeno avuto il buongusto di non chiedermi mai un centesimo per queste riparazioni, sebbene si tratti anche di joycon ben oltre la garanzia (una coppia presa al lancio nel Marzo 2017). É una vera seccatura, un joycon mi è tornato proprio oggi dallassistenza per il solito problema del drifting. Ma è mai possibile che non abbiano un pezzo sostitutivo che risolva il problema definitivamente? Tra qualche tempo sicuramente si ricomincia con le spedizioni, ormai è una specie di abitudine.


Che disorganizzazione, certe cose te lr aspetti da un team appena nato, ma non da una casa produttrice come la nintendo, con alle spalle anni e anni di esperienza. Eppure la switch ha quanti, 3 anni di vita? Avrebbero dovuto trovare già da tempo una soluzione

I tempi dellassistenza quali sono? Hai spedito tu o sono passati da casa a prendere il pacchetto?

#7
Rudo

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Che disorganizzazione, certe cose te lr aspetti da un team appena nato, ma non da una casa produttrice come la nintendo, con alle spalle anni e anni di esperienza. Eppure la switch ha quanti, 3 anni di vita? Avrebbero dovuto trovare già da tempo una soluzione

I tempi dellassistenza quali sono? Hai spedito tu o sono passati da casa a prendere il pacchetto?

Per la mia ripetuta esperienza con i joycon, i tempi sono di circa una settimana o poco più tra la spedizione ed il ricevimento del prodotto riparato/sostituito. Il pacchetto lho spedito io, ma se non ricordo male è possibile richiedere un corriere che passi da casa.

Francamente non so più cosa pensare in merito a questo famosissimo problema del drifting, è davvero scandaloso. Forse non cè alcun interesse da parte di Nintendo nel risolvere questo difetto, dando per scontato che non sia stato risolto e che anche i modelli più recenti di joycon siano afflitti ancora oggi dal difetto. Possiedo da alcuni mesi una coppia di joycon certamente di più recente fabbricazione (la coppia viola ed arancio), ed al momento non mi hanno dato problemi di drifting. Voglio sperare che non abbiano il famoso problema, vedremo.

Modificata da Rudo, 21 May 2020 - 10:07 PM.


#8
Devil_Mcry

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secondo me purtroppo gli analogici dei joycon sono troppo delicati e soffrono di usura troppo rapida

il drifting si per se può capitare su ogni controller ma che sistematicamente dopo 6 mesi iniziano a dare segni di usura ...

#9
ziovax.

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Va molto a fortuna: ho due paia di joycon, grigi al lancio e gialli regalati due anni fa a giugno, e solo il giallo sinistro ha un po' driftato verso Natale scorso, risolto con una goccia di alcool.

Mi è stato consigliato di pulirli spesso alla base della leva analogica, con un cotton fioc, per rimuovere la polvere e la pelle che si potrebbe infiltrare all'interno contaminando i contatti.

Molti miei amici non hanno avuto troppi problemi, mentre altri hanno dovuto usufruire dell'assistenza una miriade di volte.

Un difetto scellerato, che probabilmente poteva essere risolto con una migliore progettazione.

Ci sono molti joycon di terze parti: qualcuno sa come si comportano?



#10
Oswald_Cubblepot

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Ciao ragazzi, dopo aver scritto sul tread di Gamestop, voglio da voi un parere.

Il 14 febbraio, per san valentino, mia moglie decide di regalarmi la versione limited di Mario Party. A distanza di qualche settimana, noto che il Joycon destro si sconnette spesso e ha alcuni tasti che non funzionano bene. L8 marzo contatto il servizio clienti di Gamestop facendo presente laccaduto e chiedendo come comportarmi, così loro, il 10 marzo, mi rispondono che, essendo nel primo mese di acquisto, recandomi in store mi avrebbero sostituito i Joycon. Purtroppo, per esigenza Covid, lo store ha chiuso il giorno successivo ( o due non ricordo ) e, non potendomi più recare in store, il servizio clienti ha detto di non preoccuparmi e di recarmi in store appena fosse terminata lesigenza. Ho chiesto pure per il reso ma nulla, mi hanno detto che non lavrebbero fatto dato che i corrieri non avrebbero lavorato.
Siamo arrivati a lunedì 18 maggio, mi reco nello store, espongo il problema e ciò che mi è stato detto, ma la commessa non ha voluto farmi la sostituzione, in quanto bisognerebbe essere autorizzati dal servizio clienti. Appena uscito ho mandato una mail, facendo riferimento a quello che mi scrissero a marzo, ma fino ad ora niente, nessuno mi ha risposto. Domani lavoro tutto il giorno, se non mi rispondono, sabato vado in negozio e faccio una piazzata.

Nel tread di Gamestop qui sul forum, mi hanno detto di contattare la nintendo che provvederà alla sostituzione. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà

Se hai contattato il servizio clienti tramite email, recati in negozio con una stampa della loro risposta. Purtroppo la maggior parte di volte i commessi non hanno l'autorizzazione per fare determinate procedure. Ma se vai con la stampa vedrai che te lo cambieranno senza fare storie ;)

#11
Fabbrì

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Mamma mia ragazzi che odissea!

Il servizio clienti di gamestop non mi ha più risposto, mi sono recato in store e, parlando con una commessa, aveva accettato la sostituzione, solo che non aveva i joycon nella colorazione giusta ( aveva quelli gialli, i classici blu/rosso e giallo/viola a differenza dei miei verde/rosa ). La commessa mi ha riferito che per ordinarli avrebbero impiegato un 2 settimana ad arrivare, così ho chiamato il numero dellassistenza nintendo.... e il calvario ha avuto inizio.

Prima telefonata, fatta da casa mentre mi recavo in ospedale, nulla da fare 25 minuti senza risposta, la seconda, post ospedale, da 35 min, ho fatto lassistenza automatica, ma nel pomeriggio nemmeno lombra della mail. Così verso le 17 richiamo, altri 35 minuti per dirmi richiami dopo ho il terminale bloccato, richiamo alle 18, al 48esimo minuto circa mi risponde. Porto avanti la pratica, riesco a fare tutto, mi arrivano le due mail e i pacchetti per i due joycon sono pronti per essere ritirati.

Ma mi sorge spontanea una domanda : le persone che lavorano allassistenza clienti, conoscono i prodotti che vendono?
Le dico i joycon della versione limited di mario party e mi si chiede quindi la console non la manda? ( e no, sennò avrei scelto laltra assistenza dal menu ), quindi che problema ha il joycon rosso? ed io no guardi sono verde e rosa, bla bla bla e lei benissimo, ora scrivo....ma quelli blu che problemi ha? e pensare che non avevo mai parlato di joycon blu e rossi.

Ma lasciamo stare, limportante è aver risolto, resto in attesa di una sostituzione/riparazione ( spero la prima in sincerotà ), grazie per il supporto ragazzi!

#12
NAK

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L'altro ieri ho ri-mandato per la terza volta in assistenza il Joycon sinistro per il problema del DRIFT. Avevo già chiesto la sostituzione la seconda volta ma niente da fare, continuano a rimandarmelo "riparato", e dopo qualche mese torna ad avere lo stesso problema. Ora è fuori garanzia ma se mi chiedono di pagare o non lo sostituiscono lo rimando indietro e glielo faccio tenere, alla metà del prezzo ne prendo due non originali che per i miei ragazzi vanno più che bene, ho già un simil-pro-controller da quasi due anni pagato 30 euro con zero problemi.

#13
Ryū

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Ma in cosa consiste il problema?
Io ho una switch da aprile 2017 e un altro paio di joycon da luglio 2017 ma non ho mai notato nulla di particolare.
Certo, se ci giocano bambini o cose così allora magari il discorso cambia.
Io sono sempre stato piuttosto 'delicato' con i miei controller.
Non sono uno che ci mette troppa foga mentre gioca.

Modificata da Ryu13, 26 May 2020 - 05:59 PM.


#14
Fabbrì

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Ma in cosa consiste il problema?
Io ho una switch da aprile 2017 e un altro paio di joycon da luglio 2017 ma non ho mai notato nulla di particolare.
Certo, se ci giocano bambini o cose così allora magari il discorso cambia.
Io sono sempre stato piuttosto 'delicato' con i miei controller.
Non sono uno che ci mette troppa foga mentre gioca.


La mia switch è di dicembre 2018 ed è perfetta, ma i due joycon della limited di Mario Party mi han sempre dato problemi, entrambi si sconnettevano in comtinuazione e il pad destro ha il pulsante A che non funziona granchè bene, schiacchi 6 volte e limpulso arriva 2 volte, per esempio

#15
Devil_Mcry

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Ma in cosa consiste il problema?
Io ho una switch da aprile 2017 e un altro paio di joycon da luglio 2017 ma non ho mai notato nulla di particolare.
Certo, se ci giocano bambini o cose così allora magari il discorso cambia.
Io sono sempre stato piuttosto 'delicato' con i miei controller.
Non sono uno che ci mette troppa foga mentre gioca.

 

Ci sono principalmente 2 problemi da quello che in questi 3 anni ho visto ed entrambi dipendono da come sono fatti

 

Il primo è sui analogici, dentro l'analogico ci sono due piastre di metallo che scorrono su un pad nero credo che variando la resistenza si accorga del movimento

 

67714_2355_switch-lite-joycon-drift-risk

 

Questi sono i pad neri. Col tempo si solcano, e il materiale si aggrega li dentro sporcando il passaggio tra i due contatti. Questo genera drift in alcuni casi, movimenti non puliti (come micro scatti) in altri. Pulendo tornano a posto ma comunque col tempo il problema si ripresenta perché si usura

 

L'altro problema è relativo alle disconnessione, le guide nere dei joycon con il tempo prendono gioco e in alcuni casi fanno poco contatto e si spengono di colpo. Mettendo dei spessorini di cartone si risolve






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