Vai al contenuto

Consiglio su una sedia/poltrona da scrivania con rotelle comoda/adatta per giocare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693
Ciao, mi piacerebbe acquistare una sedie/poltrona comoda per giocare comodamente davanti alla tv in camera.

L'ideale è che abbia le rotelle per potermi spostare nella stanza comodamente.

I braccioli non mi interessano, sempre trovati scomodi.

Ovviamente deve potersi regolare in altezza e magari anche l'inclinazione dello schienale o comunque la seduta stessa.

La cosa essenziale peró è che sia comoda,sia nello schienale ma soprattutto nella seduta.

Perchè troppo volte mi è capitato di dover mettere alle classiche sedie con le rotelle da scrivania (come quella che attualmente possiedo) un cuscino extra per renderla più confortevole..molte hanno delle sedute davvero dure che dopo un pó iniziano a essere scomode perchè magari hanno un imbottitura dura o poca imbottitura..ma anche quelle troppo 'memory foam' non sono l'ideale perchè poi se sprofondi subito tocchi la base dura della sedia e siamo punto e a capo.
Diciamo che da quel punto di vista era comoda, come seduta, questa

https://www.ikea.com...urale-50078464/

ma perchè la seduta non è rigida,sotto il cuscino c'è una sorta di telo in modo che quando ti ci siedi 'prende la forma'.
Peró questo tipo di poltrona è un pó inclinata all'indietro (quindi non regolabile) e l'altezza della seduta è fissa (non regolabile e tendenzialmente bassina rispetto alla tv che sta sopra un mobile non tanto basso), oltre ovviamente a non avere le rotelle...poi vabbè ha anche i braccioli che per me sono superflui e pure scomodi.

Tornando alla descrizione di ció che cerco, ovviamente lo schienale non deve essere mignon perchè ci devo poter appoggiare la schiena comodamente, sono comunque alto. Esistono anche sedie con gli schienali davvero bassi.
Ma volevo evitare anche le classiche sedie da gaming enormi (le trovo anche bruttine esteticamente).
Cerco qualcosa di semplice e carino esteticamente ma che abbia una seduta comoda e soffice.

SE avete esperienze in merito potete consigliarmi qualche prodotto?


Perchè pensavo di ordinare online qualcosa 'a scatola chiusa' sia perchè non ho in zona grossi negozi dove comprare (tranne la solita ikea ma che non mi sembra abbia chissà quale scelta di sedie con rotelle), sia perchè non ho molta voglia di girare per negozi e sedermi su poltrone dove magari si sono seduti millemila di loro...ma comunque come ho già scritto non ho grossa scelta di negozi di questi articoli in zona.

Diciamo che come tipo di prodotto (seguendo la mia descrizione) cerco grossomodo una sedia simile a questa

https://www.amazon.i...i_TGlXEbN0WN6B5

con le caratteristiche chiave che ho elencato..e l'ideale sarebbe ovviamente avere le misure dello schienale e dell'altezza minima e massima della sedia.
Questa del link amazon non sembra male, ma vai tu a sapere poi se è comoda..

Modificata da Ryu13, 20 May 2020 - 06:34 AM.


#2
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

A casa abbiamo una Markus di Ikea col "foglio" salva-pavimento sotto le rotelle (gres porcellanato chiaro, acerrimo nemico delle rotelle).
Costa sui 150€ ma é comodissima: unico difetto per te é che ha i braccioli.



#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

io pure ho una markus ed è molto comoda

 

i braccioli mi pare che semplicemente si possano rimuovere

 

per il pavimento (parquet) io semplicemente ho comprato delle rotelline compatibili in gomma invece di quelle in plastica dura originali



#4
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

markus here da 5 anni, comodissima, la uso per giocare al pc e per come gioco io tra l'altro quei braccioli sono un must



#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693
Ho dato ora un occhio alla sedia Markus ma non mi sembra nulla di eclatante.
Ha anche lo schienale 'in tela' tipo quello della mia,che non mi pare comodissimo (infatti io ci ho messo una coperta sopra).
Anche la seduta non mi pare particolarmente imbottita, sembra simile a tante altre sedie del genere..
È abbastanza simile a quella che ho già (la mia ovviamente è più basica ma a seduta e schienale siamo lì).

La mia è identica a questa https://www.ikea.com...rigio-20336836/ e come ho detto ci ho messo un cuscino extra sulla seduta per ammorbidire e una coperta sullo schienale per non sentire la rete (che fa un pó un effetto 'amaca' sennó).

Cerco un modello piu simile a questo (senza montare i braccioli)

https://www.ikea.com...-nero-90339412/

L'unico dubbio resta sempre la comodità della seduta, vorrei evitare di mettere ogni volta il cuscino extra (tipo quelli che si mettono sulle sedie della cucina per capirci).
Peró certo, alla peggio lo piazzeró anche lì..

Comunque sia io cerco qualcosa di comodo anche per mettersi li a guardare la tv..
Mio padre utilizza una così appunto https://www.ikea.com...urale-50078464/ che comoda è comoda ma è un po troppo bassa.. a me non piace guardare la tv con la testa all'insù ma voglio avere una visuale centrata.
Poi l'idea era quella di usare una sedia a rotelle perchè oltre che ad essere comode da spostare (perchè quando gioco la sposto ma poi la risposto,non resta fissa lì), le puoi regolare in altezza.. e visto che cambio spesso tv poi in base al numero di pollici cambia la seduta.

Modificata da Ryu13, 20 May 2020 - 11:07 AM.


#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Tra flintan e markus ci passa un abisso a livello di comodità

 

per il resto balzo fuori perchè se ti da fastidio la retina di markus dietro la schiena o giri a torso nudo o mi sembra una questione di lana caprina modello principessa sul pisello e quindi non ti posso aiutare :D

 

ma dai bisogni che hai,  anche leciti, evita ikea e vai in qualche negozio "serio" che venda sedie


Modificata da Genocide, 20 May 2020 - 01:28 PM.


#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693
Qui non ho negozi seri che vendono sedie sennó ci andavo.
O ikea o shopping online.

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè tu vorresti una cosa così?

 

57270-7124321.jpg

 

Se no prendi una poltrona tipo quelle per disabili :P

 

poltrona-per-disabili-elettrica-con-brac


Modificata da X-Kenny, 20 May 2020 - 03:53 PM.


#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693

Cioè tu vorresti una cosa così?
 
57270-7124321.jpg
 
Se no prendi una poltrona tipo quelle per disabili :P
 
poltrona-per-disabili-elettrica-con-brac


Si la prima va bene, possibilmente in pelle umana..

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi gli attacchi le rotelle :lol:

 

https://www.bakaji.c...o/02832591.html

 

o questa

 

https://www.amazon.i...r/dp/B07S3KSRM4


Modificata da X-Kenny, 20 May 2020 - 04:50 PM.


#11
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693
Comunque la ricerca della sedia giusta è piu difficile del previsto..
Diciamo che come altezza di seduta minima vorrei qualcosa tipo 45 cm.
Ovviamente l'altezza deve essere regolabile (stile appunto sedie da ufficio con le rotelle).

Poi il cuscino di seduta dovrebbe essere profondo almeno 50 cm ma soprattutto comodo e morbido in modo che io non debba usare cuscini extra.
Idem lo schienale comodo.
Altra cosa importante,l'inclinazione dello schienale deve essere regolabile in modo che io possa un pó inclinarmi per maggior comodità (regolabile e che poi resti fermo nella posizione preferita).
Perchè più lo schienale è inclinato più le gambe riescono a star meglio.
Per capirci, con una sedia a 90 gradi le gambe a me restano abbastanza fuori,se si inclina un pó lo schienale recuperi cm nella seduta.
Una sedia che in tal senso è perfetta e comodissima (che già possiedo in casa) è la Poang dell'IKEA.
Inclinata il giusto,comoda.
L'unico difetto per me è che è davvero bassa.
E quindi per poterla usare al meglio dovrei cambiare anche il mobile dove tengo la tv (prenderne uno più basso).
Quello che ho adesso in camera (peraltro bello pesante) è alto sui 75 cm.
Con la Poang me ne servirebbe uno alto sui 60 cm per avere una visione tuttosommato centrata..io nelle tv non sopporto quando la visione è troppo bassa o alta..
Nel caso della Poang se la uso ora devo tenere in su il collo e,come ho già detto, preferisco visioni più centrate.
Ho provato anche ad alzare la Poang mettendo degli spessori sotto,ma non si puó alzare troppo altrimenti si ha l'effetto seggiolone (con le gambe che non toccano terra comodamente).
E io ho le gambe pure lunghe quindi si..

Modificata da Ryu13, 23 May 2020 - 05:20 PM.


#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fattela fare su misura



#13
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693

Fattela fare su misura

Grazie del consiglio..

Modificata da Ryu13, 23 May 2020 - 08:09 PM.


#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Era un consiglio serio, non serve fare del sarcasmo inutile, non troverai mai la sedia perfetta con tutte quelle pretese. Se no prendi la tua Poang e la modifichi per aumentare l'altezza

 

http://www.afterness...air_height.html

 

Detto questo, arrangiati


Modificata da X-Kenny, 23 May 2020 - 04:51 PM.


#15
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693

Era un consiglio serio, non serve fare del sarcasmo inutile, non troverai mai la sedia perfetta con tutte quelle pretese. Se no prendi la tua Poang e la modifichi per aumentare l'altezza
 
http://www.afterness...air_height.html
 
Detto questo, arrangiati


Esistono negozi che fanno sedie su misura?


Comunque non mi sembra sia pretenzioso cercare una sedia da ufficio con le rotelle che sia comoda e con lo schienale regolabile.
Ne esistono a milioni, ho aperto il topic per confrontarmi con chi magari ne possiede una e ha voglia di raccontare la sua esperienza.

La Poang,come già ho detto, se la alzi troppo diventa un seggiolone purtroppo.
È fatta per essere usata bassa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo