Vai al contenuto

Gioco su Robottoni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31770
Non dimentichiamo infatti che l'arrivo del Gundam RX 78 segnò una svolta nel mondo dei Robottoni, introducendo la categoria del " Real Robot ", che si contrapponeva ai cosiddetti " Super Robot " ( Goldrake, Jeeg, Daitarn 3 etc )... io comunque adoravo entrambe le " filosofie "

#17
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

gundam in jap e' stato spinto con mille mila serie nel corso degli anni, mentre sui robottoni classici remake/reboot ne han fatti ma sempre in misura minore.

Oh cmq non sottovalutate gundam eh. La serie classica e' uno spartiacque pazzesco, piena di innovazioni. Vi consiglio gundam origini, manga che ri-narra la saga originale, coi disegni del suo chara designer, Yas. Veramente splendido.

 

Vista lo scorso anno la primissima seria classica di Gundam. Direi che a livello di tono e tematiche ancora oggi appare molto matura, con approfondimenti psicologici che da un cartone coi robottoni degli anni '70 non ti aspetteresti mai.



#18
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
Vista lo scorso anno la primissima seria classica di Gundam. Direi che a livello di tono e tematiche ancora oggi appare molto matura, con approfondimenti psicologici che da un cartone coi robottoni degli anni '70 non ti aspetteresti mai.

era di una modernita' straordinaria. L'unica roba un po' invecchiata e' l'estetica, per quello consigliavo il manga gundam origini. E' leggermente modernizzato, con un tratto meraviglioso che in piu' parti ricorda shinkawa( Yas e' tra le fonti prime del designer di mgs), oltre ad avere alcune parti riviste in chiave meno naif. Di roba moderna figa c'e' thunderbolt, sia anime che manga ( molto crudo e viscerale, storie di veterani e guerra "sporca") o se torniamo agli anni '80-90 gli ova war in the pocket e 8th team. E sto rimanendo nell'alveo dei prodotti universal century( che e' la linea narrativa del primo gundam, con zeon e federazione) senno' faccio mattina XD.

#19
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231
Su PS4 c'è Transformers dei Platinum che è carino

#20
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Non dimentichiamo infatti che l'arrivo del Gundam RX 78 segnò una svolta nel mondo dei Robottoni, introducendo la categoria del " Real Robot ", che si contrapponeva ai cosiddetti " Super Robot " ( Goldrake, Jeeg, Daitarn 3 etc )... io comunque adoravo entrambe le " filosofie "

 

io sono sempre combattuto. Da una parte da piccolo gli anime col "mostro della settimana" dei super robot dopo un pò mi stufavano, ma è anche vero che certi piloti sono indimenticabili ( Ryoma Nagare e haran Banjo in primis) e l'estetica "primitiva" di Nagai ha un fascino intramontabile. Però l'UC di Gundam c'ha un affresco narrativo che ciao, non si torna più indietro. Mi chiedo quando Hollywood inizierà a saccheggiarlo, Gundam (speriamo il più tardi possibile, viste le scempiaggini che combinano con la roba jap)



#21
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Io adoro la serie super robot wars/taisen.
Per PS4 in lingua Inglese ci sono sia L X che il T.
Sono rpg strategici ma sono fenomenali e soprattutto ci sono sia robottoni anni 70/80 che attuali.

Guarda qualche video su YTube se non conosci la serie.
Se invece cerchi qualcosa di più action allora non saprei.
Ciao

#22
Godantes

Godantes
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 519
Un gioco bellissimo sui robottoni? Recuperate una ps2 e prendete Robot Alchemich Drive, lo giocai 15 anni fa, un vero must per i fan di robot anni 70/80!

#23
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6190

gundam in jap e' stato spinto con mille mila serie nel corso degli anni, mentre sui robottoni classici remake/reboot ne han fatti ma sempre in misura minore.

Oh cmq non sottovalutate gundam eh. La serie classica e' uno spartiacque pazzesco, piena di innovazioni. Vi consiglio gundam origini, manga che ri-narra la saga originale, coi disegni del suo chara designer, Yas. Veramente splendido.

 

No ma non voglio sottovalutarla, diciamo che non mi ci sono mai appassionato, proprio perché all'epoca, essendo più realistico e "serio", non mi divertiva più di tanto ;)

Probabilmente visto adesso sarebbe diverso.



#24
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

 
No ma non voglio sottovalutarla, diciamo che non mi ci sono mai appassionato, proprio perché all'epoca, essendo più realistico e "serio", non mi divertiva più di tanto ;)
Probabilmente visto adesso sarebbe diverso.


Lol mi ricordo quando ero piccolo al sabato mattina mi sembra, facevano le puntate della primissima serie, intere puntate a parlare e io che mi chiedevo "ok quand'è che si combatte?" XD

Poi qualche anno dopo più grandicello ho recuperato tutte le serie e da lì ciao, mi ha appassionato molto .

Se poi ci mettiamo pure i gunpla, è la fine XD

#25
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
No ma non voglio sottovalutarla, diciamo che non mi ci sono mai appassionato, proprio perché all'epoca, essendo più realistico e "serio", non mi divertiva più di tanto ;)
Probabilmente visto adesso sarebbe diverso.

provala, secondo me ti ci infogni!

#26
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io vi consiglio hardcore mecha. È un indie da poche ore, ma è fatto con molta passione

#27
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31770

 

io sono sempre combattuto. Da una parte da piccolo gli anime col "mostro della settimana" dei super robot dopo un pò mi stufavano, ma è anche vero che certi piloti sono indimenticabili ( Ryoma Nagare e haran Banjo in primis) e l'estetica "primitiva" di Nagai ha un fascino intramontabile. Però l'UC di Gundam c'ha un affresco narrativo che ciao, non si torna più indietro. Mi chiedo quando Hollywood inizierà a saccheggiarlo, Gundam (speriamo il più tardi possibile, viste le scempiaggini che combinano con la roba jap)

 

:fg:

 

Che triste infanzia, Mastro...

 

Io vi consiglio hardcore mecha. È un indie da poche ore, ma è fatto con molta passione

 

Apperò  :sese:

 



#28
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858

 

:fg:

 

Che triste infanzia, Mastro...

 

 

Apperò  :sese:

 

Mica male sto giochino!!!!



#29
cyranovi

cyranovi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 563

Io ne avevo un paio per Ps1, tipo SD Gundam Century , un super robot wars e Super Robot Shooting dove c'erano, fra gli altri, Manzinga Z e Gundam F91.

Ho sempre sognato però Super Robot Spirits per Nintendo 64...

 

 

 

Ciauzzz



#30
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Non e' proprio di robottoni (anche se te li fanno usare ad un certo punto) ma sto provando con psnow earth defence force. Una roba trashissima, sparatutto in terza persona vs insetti giganti. Grafica orrenda, split screen, classi e mezzi, centinaia di mostri a schermo, distruttibilita' delle ambientazioni elevata. Un must




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo