Vai al contenuto

Cose che vi danno fastidio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5554 risposte

#31
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Pure io ho visto Star Wars Episodio IV prima dell' I-II-III.

#32
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Pure io ho visto Star Wars Episodio IV prima dell' I-II-III.

 

Spiritoso.



#33
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3576

A me da fastidio quando scrivo qualcosa o pongo una domanda (come infondo stai facendo tu che hai aperto il topic) su internet e la gente fa commenti non attinenti o prende in giro.
Lo scrivere insomma pareri personali non attinenti e non richiesti.
Quel dover dire sempre e comunque quello che si pensa senza nessun filtro.
Queste cosa l'ho sempre trovata estremamente fastidiosa.
Io se non ho nulla da dire di attinentea non commento direttamente e fine.

Credevo non sopportassi di più chi chiede informazioni su un forum quando su Google è possibile trovare tutto in pochi minuti



#34
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

 

Tu ti definisci "autistico", ma allora cosa bisognerebbe dire degli individui capaci di fare ciò che hai descritto al punto 17? Voglio solo sperare che la cosa non sia così diffusa, però anch'io ho conosciuto un paio di persone che, subito dopo aver comprato un libro fresco e profumato di stampa, davano una sbirciatina alle ultime pagine per leggere il finale. Giuro!

 

Purtroppo è così. In particolare ho un paio di colleghe assidue lettrici che ammettono di saltare interi capitoli se ritenuti troppo noiosi, o che addirittura si fanno raccontare l'intera trama prima di leggere un libro. La prefazione la saltano praticamente sempre.

Le definisco collezioniste più che lettrici, infatti comprano compulsivamente e si riempiono la casa di libri, la maggior parte dei quali non leggeranno mai.

 

Io sono all'opposto, sono estremamente selettivo e leggo ogni lettera stampata. Evito le saghe per paura di non riuscire a recuperare tutti i volumi o di non capire qual è il giusto ordine di lettura.

 

Anche se il top dell'autismo l'ho raggiunto quando ho preferito recuperare The man in the high castle in inglese perché avevo paura che leggendolo in pubblico qualche ignorantone potesse fraintendere il titolo italiano "La svastica sul sole" e pensare che stessi leggendo roba filonazista.

L'idea di averlo fatto per ripassare la lingua è solo una scusa che ogni tanto racconto a me stesso cercando inutilmente di convincermi d'essere sano di mente.

 

 

26- La gente che fa figli o adotta animali senza avere capacità, voglia o possibilità di gestirli dignitosamente e autonomamente.

27- Le pause pubblicitarie nei canali mediaset, mandate in onda senza il minimo criterio interrompendo scene e frasi a metà.

28- Quelli che lasciano i retronebbia accesi anche se hanno una macchina dietro.

29- I testimoni di geova.

30- I preti che vengono a chiedermi se voglio benedire la casa.

31- Il mio cancello elettrico che d'inverno non funziona e d'estate funziona male.



#35
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726

Credevo non sopportassi di più chi chiede informazioni su un forum quando su Google è possibile trovare tutto in pochi minuti


Mi astengo dal replicare.

Modificata da Ryu13, 20 May 2020 - 04:30 PM.


#36
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3265

Io salto quasi sempre le prefazioni che autori terzi fanno ad un'opera.
Ma quello è un di più, non fa parte dell'opera originale e non si trova in tutte le versioni.
 
Per i film, quando lo si inizia a guardare non sempre si sa che è un sequel.
Tra l'altro non sempre è semplice recuperare prima un titolo piuttosto che un altro.
Esempio: passa in tv terminator 2 e non lo devo vedere perché non ho mai visto il primo? :D

Certo se è di terze parti non credo ci sia nulla di male nel saltare la prefazione, io personalmente non lo faccio perché posso trovarci dei punti di vista che mi aiutano nella lettura.

Per il discorso dei film lungi da me giudicare chi si guarda prima un sequel, mi esprimevo solo sul fatto che da quello che vedo succede molto spesso, a me invece non piace per nulla, vorrei evitare per quanto possibile di perdermi eventuali riferimenti a film precedenti :)

Modificata da Crio97, 20 May 2020 - 06:28 PM.


#37
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Quando la chiedo e non me la danno. Mi mette un nervoso....

#38
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Anche se il top dell'autismo l'ho raggiunto quando ho preferito recuperare The man in the high castle in inglese perché avevo paura che leggendolo in pubblico qualche ignorantone potesse fraintendere il titolo italiano "La svastica sul sole" e pensare che stessi leggendo roba filonazista.
L'idea di averlo fatto per ripassare la lingua è solo una scusa che ogni tanto racconto a me stesso cercando inutilmente di convincermi d'essere sano di mente.

Questa mi ha turbato e mi ha fatto riflettere.
Credo che la cosa che mi da più fadtidio sia la censura, e lo dico perchè parlando del testo di Dick e della sua traduzione in italiano che può sembrare ambigua, rimasi male quando tolsero da Amazon qualsiasi copia del Main Kampf, facendo un atto di "censura" verso un'ideologia che dire che "censurava" è un eufemismo.
Uno studioso di quel periodo, un curioso che volgia farsi due risate nel leggere deliri adesso avrà difficoltà a reperire un testo.
È una cosa che mi manda in bestia.
Tralasciando la parentesi Mein Kampf; per questo problema prima di comprare qualsiasi film mi informo sempre, a costo di perderci giornate intere, se all'epoca dell'uscita subirono censure e se le versioni oggi in commercio sono ancora censurate. A costo di perdermi dei film per molto tempo, ma se sono censurati (mutilati) mi rifiuto di vederli.

Modificata da Pinco LaBomba, 21 May 2020 - 12:22 AM.


#39
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Questa mi ha turbato e mi ha fatto riflettere.
Credo che la cosa che mi da più fadtidio sia la censura, e lo dico perchè parlando del testo di Dick e della sua traduzione in italiano che può sembrare ambigua, rimasi male quando tolsero da Amazon qualsiasi copia del Main Kampf, facendo un atto di "censura" verso un'ideologia che dire che "censurava" è un eufemismo.
Uno studioso di quel periodo, un curioso che volgia farsi due risate nel leggere deliri adesso avrà difficoltà a reperire un testo.
È una cosa che mi manda in bestia.
Tralasciando la parentesi Mein Kampf; per questo problema prima di comprare qualsiasi film mi informo sempre, a costo di perderci giornate intere, se all'epoca dell'uscita subirono censure e se le versioni oggi in commercio sono ancora censurate. A costo di perdermi dei film per molto tempo, ma se sono censurati (mutilati) mi rifiuto di vederli.

 

Se parliamo di cose fastidiose, la censura è talmente fastidiosa che meriterebbe un topic a parte. Il fatto è che anche perdendo giornate intere alla ricerca della versione integrale si rischia di non essere mai sicuri al 100% del risultato di tanto sforzo. Oltre alla censura istituzionale, ci sono censure preventive, produttive, commerciali, culturali, autoriali e persino casuali. Prendi Cuore Selvaggio: attualmente è impossibile reperire una versione non censurata nella famosa scena della fucilata in testa. Pare che le modifiche siano state apportate con la benedizione e la supervisione dello stesso Lynch (e mai avrei pensato di potermi ritrovare in feroce disaccordo con l'adoratissimo pazzoide). La scena è visibile nella sua versione originale solo tra gli extra del blu-ray, ma per vederla integrata nel film mi tocca tenere come una reliquia la mia VHS Panarecord (!!!).

Insomma, il fastidio per questo genere di cose è davvero fuori scala. Non appena ho sentito delle modifiche apportate a Lilo & Stitch ho messo la croce definitiva sull'ipotesi di abbonarmi a Disney+



#40
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210

 
Se parliamo di cose fastidiose, la censura è talmente fastidiosa che meriterebbe un topic a parte. Il fatto è che anche perdendo giornate intere alla ricerca della versione integrale si rischia di non essere mai sicuri al 100% del risultato di tanto sforzo. Oltre alla censura istituzionale, ci sono censure preventive, produttive, commerciali, culturali, autoriali e persino casuali. Prendi Cuore Selvaggio: attualmente è impossibile reperire una versione non censurata nella famosa scena della fucilata in testa. Pare che le modifiche siano state apportate con la benedizione e la supervisione dello stesso Lynch (e mai avrei pensato di potermi ritrovare in feroce disaccordo con l'adoratissimo pazzoide). La scena è visibile nella sua versione originale solo tra gli extra del blu-ray, ma per vederla integrata nel film mi tocca tenere come una reliquia la mia VHS Panarecord (!!!).
Insomma, il fastidio per questo genere di cose è davvero fuori scala. Non appena ho sentito delle modifiche apportate a Lilo & Stitch ho messo la croce definitiva sull'ipotesi di abbonarmi a Disney+

Sarebbe bello fare un topic con le censure più clamorose e mettere le due versioni del pezzo di quel film

#41
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

 
Se parliamo di cose fastidiose, la censura è talmente fastidiosa che meriterebbe un topic a parte. Il fatto è che anche perdendo giornate intere alla ricerca della versione integrale si rischia di non essere mai sicuri al 100% del risultato di tanto sforzo. Oltre alla censura istituzionale, ci sono censure preventive, produttive, commerciali, culturali, autoriali e persino casuali. Prendi Cuore Selvaggio: attualmente è impossibile reperire una versione non censurata nella famosa scena della fucilata in testa. Pare che le modifiche siano state apportate con la benedizione e la supervisione dello stesso Lynch (e mai avrei pensato di potermi ritrovare in feroce disaccordo con l'adoratissimo pazzoide). La scena è visibile nella sua versione originale solo tra gli extra del blu-ray, ma per vederla integrata nel film mi tocca tenere come una reliquia la mia VHS Panarecord (!!!).
Insomma, il fastidio per questo genere di cose è davvero fuori scala. Non appena ho sentito delle modifiche apportate a Lilo & Stitch ho messo la croce definitiva sull'ipotesi di abbonarmi a Disney+


Censure a Lilo & Stitch? Nella versione D+?
Questa mi mancava
Puoi delucidarmi? Anche via pm o sotto spoiler altrimenti finiamo OT.

#42
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Sarebbe bello fare un topic con le censure più clamorose e mettere le due versioni del pezzo di quel film

 

Sarebbe sicuramente interessante, ma potrei contribuire solo con i testi: quando c'è da postare foto e video mi impicco.

 

Censure a Lilo & Stitch? Nella versione D+?
Questa mi mancava
Puoi delucidarmi? Anche via pm o sotto spoiler altrimenti finiamo OT.

 

No no, ti delucido qui ed ora perché il mondo deve sapere. All'inizio del film c'è una scena in cui Lilo litiga con la sorella e si nasconde dentro la lavastoviglie. Evidentemente spaventati dal rischio di emulazione, per la versione ora disponibile su Disney+ i soloni hanno sostituito la lavastoviglie con una specie di comodino chiuso sul davanti con un cartone della pizza (non sto scherzando). La notizia è stata pubblicata anche su EveryEye, se sapessi come fare posterei il link. Pare anche che non sia un caso isolato.


Modificata da Quilty, 21 May 2020 - 08:06 AM.


#43
Merlìk

Merlìk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33636

Parlando di cose serie o presunte tali.

 

1) L'ipocrisia è in assoluto la cosa che odio di piu e purtroppo è pandemica e non risparmia manco i parenti. Il potere che ha la gente di adattarsi a situazioni che ha criticato fino a 5 minuti prima e, se lo fai notare, sei      tu che non avevi compreso un cazz

 

2) Invecchiare. Noto purtroppo che si diventa sempre piu insofferenti al mondo ed a tutte quelle stupidate  dove  prima facevi spalluccia. Io sono abbastanza tranquillo di mio, ma noto che in molte situazioni sto      cambiando.

 

Mi fermo altrimenti diventa un post non in linea con il giusto sarcasmo del topic.

 

Sulle cose piu frivole, quoto il biscotto (Censura) inzuppato che si spezza in tempi sbagliati, lo schizzo di cibo dopo esserti appena cambiato, il fottuto barbecue elettrico che "non fa fumo" in casa e ti ritrovi a chiamare i pompieri dopo 10 minuti, le assistenze auto che ti fanno i tagliandi a cazz e non puoi dimostrarlo, 

 

Continua......



#44
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Parlando di cose serie o presunte tali.

 

1) L'ipocrisia è in assoluto la cosa che odio di piu e purtroppo è pandemica e non risparmia manco i parenti. Il potere che ha la gente di adattarsi a situazioni che ha criticato fino a 5 minuti prima e, se lo fai notare, sei      tu che non avevi compreso un cazz

 

2) Invecchiare. Noto purtroppo che si diventa sempre piu insofferenti al mondo ed a tutte quelle stupidate  dove  prima facevi spalluccia. Io sono abbastanza tranquillo di mio, ma noto che in molte situazioni sto      cambiando.

 

Sull'ipocrisia bisogna ricordare che la capacità di adattamento è il motore dell'evoluzione, oltre a costituire una delle manifestazioni più certe di quel complesso ed articolato fenomeno per il quale usiamo il termine "intelligenza".

 

Sulla vecchiaia, a me sta succedendo il contrario. Prima ero più severo e intransigente. Le spallucce sto cominciando a farle ora.



#45
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

 
Sarebbe sicuramente interessante, ma potrei contribuire solo con i testi: quando c'è da postare foto e video mi impicco.
 
 
No no, ti delucido qui ed ora perché il mondo deve sapere. All'inizio del film c'è una scena in cui Lilo litiga con la sorella e si nasconde dentro la lavastoviglie. Evidentemente spaventati dal rischio di emulazione, per la versione ora disponibile su Disney+ i soloni hanno sostituito la lavastoviglie con una specie di comodino chiuso sul davanti con un cartone della pizza (non sto scherzando). La notizia è stata pubblicata anche su EveryEye, se sapessi come fare posterei il link. Pare anche che non sia un caso isolato.


Io conoscevo il caso di Avatar, che hanno inserito una versione per bambini di fianco a quella originale.
È comunque una cosa in primis triste, quella di censurare; e questa piccola "insignificante" modifica a Lilo & Stitch è solo la punta dell'iceberg di un atteggiamento politically correct che la Disney ha ormai adottato da anni.
Una scena come la sbronza di Dumbo sarà difficile rivederla...

Altra cosa che mi da fastidio
Il politically correct (quindi praticamente tutti i live action D degli ultimi anni mi fanno cadere le braccia a terra)




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo