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Sondaggio: Ghost of Tsushima: ti è piaciuto il gameplay dello State of Play?


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Questa discussione ha avuto 71 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Il 14 maggio Sony ha dedicato uno State of Play a Ghost of Tsushima, mostrando quasi venti minuti di gameplay del gioco di Sucker Punch, con il commento degli sviluppatori. La presentazione ha coinvolto vari aspetti della produzione, dal combattimento all'esplorazione, passando per la personalizzazione del protagonista e il reveal di caratteristiche come il Photo Mode, Cinema Samurai (filtro in bianco e nero dall'elevato tasso di spettacolarità) e il doppiaggio in lingua giapponese (opzionale) per calarsi nell'atmosfera orientale di Ghost of Tsushima.

Ti chiediamo: ti è piaciuto quanto visto nel corso dello State of Play o avresti preferito che la presentazione fosse incentrata su altri aspetti del gioco? A te la parola!

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#2
Biancospino

Biancospino
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A me è piaciuta molto la scelta del sistema di combattimento, ogni colpo è fatale.
Non mi è piaciuta la scelta di farlo open world.

#3
DaveNotFound

DaveNotFound
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Nel complesso bello, ma devo ammettere che ho notato un notevole ridimensionamento della qualità grafica purtroppo. Nulla a che vedere con i primi trailer. Ma ormai si sa, i trailer valgono ben poco per questi aspetti.
Spero che almeno raggiunga i livelli di Horizon (ad esempio) ma con qualcosa in più nella trama.

#4
Guest_DarthRevan1995eYe

Guest_DarthRevan1995eYe
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Assolutamente no, gameplay copiato da assassin creed
1) ogni nemico aspetta il suo turno e si va di contrattacco
2)hanno copiato il sistema di individuazione con le frecce colorate
3)la multikill è presa da odyssey, dove ne puoi fare 4, o da l'ombra della guerra dove ne puoi fare 5
4)poi le frecce parate il volo così non le vedevo da prince of persia i due troni, era così difficile mettere una parata al rallentatore con la possibilità di deviare o tagliare in 2?

#5
pelleninety

pelleninety
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Semplicemente spettacolare :smile-07:

#6
Cail Banc

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Mi è piaciuto, però prima di prenderlo al d1 vorrei vedere qualcos'altro.

#7
Cail Banc

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Assolutamente no, gameplay copiato da assassin creed
1) ogni nemico aspetta il suo turno e si va di contrattacco
2)hanno copiato il sistema di individuazione con le frecce colorate
3)la multikill è presa da odyssey, dove ne puoi fare 4, o da l'ombra della guerra dove ne puoi fare 5
4)poi le frecce parate il volo così non le vedevo da prince of persia i due troni, era così difficile mettere una parata al rallentatore con la possibilità di deviare o tagliare in 2?

Le frecce parate c'erano anche in TW3.

#8
Guest_DarthRevan1995eYe

Guest_DarthRevan1995eYe
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Le frecce parate c'erano anche in TW3.

mai giocato, seriamente? :smile-25:

Modificata da DarthRevan1995, 15 May 2020 - 08:55 AM.


#9
Cail Banc

Cail Banc
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mai giocato, seriamente? :smile-25:

Ogni volta che paravi con la spada automaticamente le frecce che ti arrivavano le respingevi, però non mi ha dato particolarmente fastidio come meccanica.

#10
Guest_DarthRevan1995eYe

Guest_DarthRevan1995eYe
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Ogni volta che paravi con la spada automaticamente le frecce che ti arrivavano le respingevi, però non mi ha dato particolarmente fastidio come meccanica.

però the witcher era fantasy, quindi cose così assurde potevano starci, ghost non si sembra fantasy (almeno fin'ora) quindi non capisco perché introdurre la parata delle frecce, si poteva essere più realistici o mettendo la possibilità di schivarle poco prima che ti colpiscano oppure una "parata" col tempo rallentato in modo da dare la possibilità di deviarle all'impatto

Modificata da DarthRevan1995, 15 May 2020 - 08:53 AM.


#11
DeJust

DeJust
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Purtroppo sono rimasto interdetto.
Il gioco ha una direzione artistica e una scelta cromatica da urlo.
Niente mini mappa e un sistema che si basa sugli elementi per raggiungere i punti scelti sulla mappa o i santuari/secondarie tramite animali guida e spettacolare.
Una novità non di poco conto che elimina la mini mappa, rende libero lo schermo e aumenta lo stato immersivo del giocatore.
Dall'altra un notevole downgrade rispetto alle presentazioni passate, tanto che sto pensando che sia fatto volutamente e che quello che abbiamo visto non sia il prodotto finale.
Visto il marketing machiavellico che SONY sta seguendo in questo periodo tutto è possibile, o meglio lo spero.
Inoltre è l'assassin's creed ambientato nel Giappone feudale che da tempo tutti aspettavamo, e gli scampoli di gameplay lo hanno mostrato, spero solo che, pad alla mano, non si dimostri uno spudorato clone insipido.
Per me sarà day one perché mi piace il genere, spero di essere smentito.
Comunque presto per trarre qualunque conclusione, alla fine abbiamo solo visto degli spezzoni con le caratteristiche salienti della produzione.
Quando si saprà di più su storia e sul sistema di progressione allora si potrà fare una valutazione.
Magari quello che abbiamo visto suonava semplice per il fatto che il personaggio fosse preparato ad hoc con move set ed abilità al massimo.
Se hanno studiato un sistema di progressione che tiene sempre in bilico il giocatore fra vittoria e sconfitta bilanciando la progressione con uno sblocco ragionato dello skill tree allora è fatta.
Diciamo che proprio questo è il tallone di achille della maggior parte degli AC, troppo velocemente si sbloccano miriade di gadjet e abilità che rendono il personaggio inarrestabile.
Aspettiamo il prossimo state of play!!!!!


#12
Darth Stesox

Darth Stesox
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Non so Fabio, lo devo rivedere. cit

#13
Hush_Fairwind

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Piaciuto moltissimo. Voglio il Platino di questo gioco!

#14
Guest_NograeYe

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Non mi è piaciuto, bello da guardare anche se dopo poco non stupisce più, ma sopratutto privo di qualsiasi elemento originale.

#15
Guest_DarthRevan1995eYe

Guest_DarthRevan1995eYe
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Purtroppo sono rimasto interdetto.
Il gioco ha una direzione artistica e una scelta cromatica da urlo.
Niente mini mappa e un sistema che si basa sugli elementi per raggiungere i punti scelti sulla mappa o i santuari/secondarie tramite animali guida e spettacolare.
Una novità non di poco conto che elimina la mini mappa, rende libero lo schermo e aumenta lo stato immersivo del giocatore.
Dall'altra un notevole downgrade rispetto alle presentazioni passate, tanto che sto pensando che sia fatto volutamente e che quello che abbiamo visto non sia il prodotto finale.
Visto il marketing machiavellico che SONY sta seguendo in questo periodo tutto è possibile, o meglio lo spero.
Inoltre è l'assassin's creed ambientato nel Giappone feudale che da tempo tutti aspettavamo, e gli scampoli di gameplay lo hanno mostrato, spero solo che, pad alla mano, non si dimostri uno spudorato clone insipido.
Per me sarà day one perché mi piace il genere, spero di essere smentito.
Comunque presto per trarre qualunque conclusione, alla fine abbiamo solo visto degli spezzoni con le caratteristiche salienti della produzione.
Quando si saprà di più su storia e sul sistema di progressione allora si potrà fare una valutazione.
Magari quello che abbiamo visto suonava semplice per il fatto che il personaggio fosse preparato ad hoc con move set ed abilità al massimo.
Se hanno studiato un sistema di progressione che tiene sempre in bilico il giocatore fra vittoria e sconfitta bilanciando la progressione con uno sblocco ragionato dello skill tree allora è fatta.
Diciamo che proprio questo è il tallone di achille della maggior parte degli AC, troppo velocemente si sbloccano miriade di gadjet e abilità che rendono il personaggio inarrestabile.
Aspettiamo il prossimo state of play!!!!!

sinceramente il downgrade non l'ho visto, però spero fosse una sequenza avanzata del gioco perché se da primo secondo si potrà eliminare chiunque con un contrattacco per me sarà assolutamente no e dovrò cancellare la prenotazione :smile-rolleys:, l'hanno tolta da assassin ed era insopportabile perché metterla qui?

Modificata da DarthRevan1995, 15 May 2020 - 09:27 AM.





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